CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
Discussione:

Ultimate HTC ONE S fail: solo per veri esperti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ultimate HTC ONE S fail: solo per veri esperti

    Ciao ragazzi, stamattina mi è venuto in testa di dare una pulita al mio HTC One S (dal punto di vista sofware), cosa che ha portato ad una serie di sfortunati eventi dalla quale vorrei uscirne, con il vostro cortese aiuto.
    Innanzitutto vorrei sapere in definitiva quali sono i wipe che devo fare per pulire il mio HTC One S senza che si blocchi al prossimo riavvio. L'ultima volta gli avevo fatti tutti e 4 (Dalvik, Cache, Factory e Sytem) e di fatto mi si bloccava l'accensione al boot (ero con viper one S), il che mi costringeva a ripetere da capo la procedura di installazione.
    Stavolta, pensando che fosse il Wipe System che dava sti problemi, ne ho fatti solo 3 (dopo aver effettuato un backup con titanium) ovvero Dalvik, Cache e Factory.
    A questo punto penso che sia il Factory il problema, ma vorrei una vostra conferma per il futuro perchè la mia ignoranza (unita a guide che lasciano un po' di cose al caso) mi fa quasi venir voglia di zompare di nuovo a Windows Phone XD
    Riscontrato di nuovo il problema del blocco del boot, decido che comunque poteva essere un occasione per installare una nuova ROM, così ho puntato gli occhi prima sulla Cyanogen e poi sulla Pacman. Leggo riguardo all' hdboot che deve essere 2.15, controllo il mio che sta a 1.13 e comprendo che devo aggiornarlo, per fare questo devo installare una RUU e per la ruu corretta devo usare CID manager. Flasho la trickdroid (la prima che avevo a portata di mano) , tutto corretto, scarico e uso cid manager che mi da TIM_401. Scopro grazie al buon Ultimo di questo forum che a quanto pare non avevo seguito una guida di debrand completa. Voglio comunque fare un test (mannaggia a me), scarico la pacman, estraggo la boot.img nel telefono, lo accendo, monto la boot.img con flashimage gui, riavvio in recovery per flashare la rom, flashing che non va a buon fine probabilmente per la versione dell'hdboot. Piccolo problema, ora il tutto è in bootloop, anche riflashando la trickdroid, perchè immagino ci sia il kernel della pacman senza la pacman stessa. Bella mossa demos!! .-.

    A sto punto non ho idea di cosa fare, mi andrebbe anche bene un metodo per tornarmene bello tranquillo alla mia Viper One S e dimenticare questa brutta esperienza, oppure, se possibile:

    1) Fare davvero il debrand cambiando il cid
    2) Flashare una RUU con HDBOOT 2.15
    3) Flashare con successo la pacman

    la combinazione di questi 3 punti dovrebbe potermi dare la possibilità di passare il bootloop e avere la pacman, solo che non so se questi punti possono essere soddisfatti lavorando solo da recovery (visto che non posso far partire il cell)

    vorrei evitare i comandi da shell visto che richiedono sempre dozzilioni di file java che non ho oppure ho parzialmente, ma se davvero è necessario mi metterò a fare anche quello.

    Attendo vostre cortesi risposte perchè al momento sono a piedi, telefonicamente parlando XD

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Demos Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, stamattina mi è venuto in testa di dare una pulita al mio HTC One S (dal punto di vista sofware), cosa che ha portato ad una serie di sfortunati eventi dalla quale vorrei uscirne, con il vostro cortese aiuto.
    Innanzitutto vorrei sapere in definitiva quali sono i wipe che devo fare per pulire il mio HTC One S senza che si blocchi al prossimo riavvio. L'ultima volta gli avevo fatti tutti e 4 (Dalvik, Cache, Factory e Sytem) e di fatto mi si bloccava l'accensione al boot (ero con viper one S), il che mi costringeva a ripetere da capo la procedura di installazione.
    Stavolta, pensando che fosse il Wipe System che dava sti problemi, ne ho fatti solo 3 (dopo aver effettuato un backup con titanium) ovvero Dalvik, Cache e Factory.
    A questo punto penso che sia il Factory il problema, ma vorrei una vostra conferma per il futuro perchè la mia ignoranza (unita a guide che lasciano un po' di cose al caso) mi fa quasi venir voglia di zompare di nuovo a Windows Phone XD
    Riscontrato di nuovo il problema del blocco del boot, decido che comunque poteva essere un occasione per installare una nuova ROM, così ho puntato gli occhi prima sulla Cyanogen e poi sulla Pacman. Leggo riguardo all' hdboot che deve essere 2.15, controllo il mio che sta a 1.13 e comprendo che devo aggiornarlo, per fare questo devo installare una RUU e per la ruu corretta devo usare CID manager. Flasho la trickdroid (la prima che avevo a portata di mano) , tutto corretto, scarico e uso cid manager che mi da TIM_401. Scopro grazie al buon Ultimo di questo forum che a quanto pare non avevo seguito una guida di debrand completa. Voglio comunque fare un test (mannaggia a me), scarico la pacman, estraggo la boot.img nel telefono, lo accendo, monto la boot.img con flashimage gui, riavvio in recovery per flashare la rom, flashing che non va a buon fine probabilmente per la versione dell'hdboot. Piccolo problema, ora il tutto è in bootloop, anche riflashando la trickdroid, perchè immagino ci sia il kernel della pacman senza la pacman stessa. Bella mossa demos!! .-.

    A sto punto non ho idea di cosa fare, mi andrebbe anche bene un metodo per tornarmene bello tranquillo alla mia Viper One S e dimenticare questa brutta esperienza, oppure, se possibile:

    1) Fare davvero il debrand cambiando il cid
    2) Flashare una RUU con HDBOOT 2.15
    3) Flashare con successo la pacman

    la combinazione di questi 3 punti dovrebbe potermi dare la possibilità di passare il bootloop e avere la pacman, solo che non so se questi punti possono essere soddisfatti lavorando solo da recovery (visto che non posso far partire il cell)

    vorrei evitare i comandi da shell visto che richiedono sempre dozzilioni di file java che non ho oppure ho parzialmente, ma se davvero è necessario mi metterò a fare anche quello.

    Attendo vostre cortesi risposte perchè al momento sono a piedi, telefonicamente parlando XD

    Finalmente riesco a liberarmi e provo a dare qualche risposta alle tue domande ...

    ... Per i Wipe, se non vuoi perdere i dati ma solo ripulire un po' la ROM
    fai solo Wipe Cache e Wipe Dalvik Cache ... gli altri falli solo prima di installare una nuova ROM !!!

    ... per il bootloop con il flash della pacman non saprei, comunque tu dici che non è andato a buon fine, quindi magari bastava riprovarci,
    per alcune ROM (ma non saprei per la PACMan) è importante avere la Recovery TWRP versione 2.3.3.0

    ... da S-ON dopo il flash della trickdroid da Recovery, dovevi flashare anche il boot.img da Fastboot (visto che non potevi farlo con FlashImageGUI) perchè giustamente come pensavi anche tu ormai avevi flashato il kernel della PACman che non è compatibile con quello della trick essendo quest'ultimo su base sense 5


    ... per Flashare la Viper o qualsiasi altra ROM Custom devi (da Recovery) montare la SD e copiarci la ROM,
    dalla quale avrai estratto il boot.img sul PC e copiato nella cartella in cui hai il Fastboot
    poi mi dispiace ma ti dovrai armare di pazienza e imparare qualche piccolo comando del tipo

    fastboot flash boot boot.img

    che dovrai digitare nella finestra del terminale sul PC mentre avrai già messo il telefono in Fastboot
    (così avrai flashato il kernel senza usare FlashImageGUI)
    poi da recovery flash della ROM ...


    ... per il cambio CID comunque dovrai prima avviare il telefono perchè i comandi vanno eseguiti con ADB che funziona solo con il telefono avviato a differenza dei comandi Fastboot che si eseguono solo con il telefono in modalità fastboot.
    sperando che il tuo CID non sia di quelli che non si riesce a modificare .... altrimenti esiste il metodo Moonshine S-OFF (link)


    ... per flashare una RUU con hboot 2.15
    ti occorre una RUU brand TIM Aggiornata da Installare che non abbiamo
    oppure mettere questa vecchia TIM Ita 1.78 (link)
    sperando che poi ti rilevi qualche nuovo aggiornamento ...

    ... per cambiare H-boot esiste anche un altro metodo quello che ho postato nel thread della PACMAN (link)

    ... per ripristinare il telefono esiste anche la possibilità di usare un BackUp della RUU TIM
    giusto alcuni giorni fà ho aperto un 3D con i link e la Guida (link)



    per ora basta così ... comincia a fare qualcosa poi chiedi e vediamo di aiutarti !!!
    Ultima modifica di ultimo125; 20-08-13 alle 20:55
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ultimo125 per il post:

    Demos (20-08-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ciao e grazie per l'assistenza, innanzitutto ti dico che non riesco piùa d andare in recovery, l'ho aggiornata a 2.6 poco prima di flashare il kernel dell pacman, quindi non so. ora posso entrare in fastboot ma non in recovery.
    posso flashare anche la recovery da fastboot se non mi sbaglio.
    il problema non è tanto l'utilizzo della shell di comandi, ma tutta la serie di file java che bisogna avere. io per esempio la cartella fastboot non ce l'ho, ce l'ho avuta, sa dio se completa o incompleta perchè l'installer che c'era nelle guide faceva installare 24 mila milioni di gigabyte che non sono mai riuscito a scaricare tutta. mi potresti dire quindi l'infarinatura per avere la cartella fastboot bella pronta ?

    edit: ce l'ho ancora stranamente, ti screenno cosa contiene:
    .... meglio di no, che complicazione gli allegati con sto forum.

    allora io ho, in C:/fastboot
    ADB.exe
    ADBWinapi.dll
    boot.img (vecchia di non so cosa)
    fastboot.exe
    twrp.img (recovery)
    unlock_code.bin


    vanno bene o manca qualcosa?

    se tutto fosse a posto visto che non va la recovery devo:
    scaricare la twrp 2.3.3.0, inserirla nella cartella fast boot
    usare il comando x flasharla (che sarebbero?)
    a questo punto posso accedere alla scheda sd, metto su la viper one 2.0 sulla sd
    estraggo il kernel boot.img sempre nella cartella fast boot
    entro in recovery, flasho la rom
    vado in fastboot, uso la shell di comandi e faccio quello che hai detto tu con la procedura.
    poi accendo il tel e sono con la viper, da li posso partire x il debrand.

    la procedura è giusta?
    sto impazzendo :S allora ho scaricato una recovery.img, messa nella cartella fastboot, acceso il telefono in fastboot, selezionato fastboot, messo in usb, appare la scritta fastboot usb.
    apro il cmd, mi posiziono dentro c:/fastboot, uso il comando fastboot flash recovery recovery.img, va tutto a buon fine, stacco il cell
    riavvio in recovery, la prima volta nulla, si blocca al boot e non fa niente.
    mi dico che magari è difettosa, riprovo la procedura usando la twrp.img che già c'era dentro, riavvio in reboot stavolta è come prima, va in bootloop e continua a riavviarsi. cosa posso fare?
    Ultima modifica di Demos; 20-08-13 alle 22:30

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Demos Visualizza il messaggio
    ciao e grazie per l'assistenza, innanzitutto ti dico che non riesco piùa d andare in recovery, l'ho aggiornata a 2.6 poco prima di flashare il kernel dell pacman, quindi non so. ora posso entrare in fastboot ma non in recovery.
    posso flashare anche la recovery da fastboot se non mi sbaglio.
    il problema non è tanto l'utilizzo della shell di comandi, ma tutta la serie di file java che bisogna avere. io per esempio la cartella fastboot non ce l'ho, ce l'ho avuta, sa dio se completa o incompleta perchè l'installer che c'era nelle guide faceva installare 24 mila milioni di gigabyte che non sono mai riuscito a scaricare tutta. mi potresti dire quindi l'infarinatura per avere la cartella fastboot bella pronta ?

    edit: ce l'ho ancora stranamente, ti screenno cosa contiene:
    .... meglio di no, che complicazione gli allegati con sto forum.

    allora io ho, in C:/fastboot
    ADB.exe
    ADBWinapi.dll
    boot.img (vecchia di non so cosa)
    fastboot.exe
    twrp.img (recovery)
    unlock_code.bin


    vanno bene o manca qualcosa?

    se tutto fosse a posto visto che non va la recovery devo:
    scaricare la twrp 2.3.3.0, inserirla nella cartella fast boot
    usare il comando x flasharla (che sarebbero?)
    a questo punto posso accedere alla scheda sd, metto su la viper one 2.0 sulla sd
    estraggo il kernel boot.img sempre nella cartella fast boot
    entro in recovery, flasho la rom
    vado in fastboot, uso la shell di comandi e faccio quello che hai detto tu con la procedura.
    poi accendo il tel e sono con la viper, da li posso partire x il debrand.

    la procedura è giusta?


    Allora : la mia cartella di Fastboot/ADB contiene

    ADB.exe
    ADBWinapi.dll
    AdbWinUsbApi.dll
    fastboot.exe

    questa è il miniADB (link) nel tuo manca "AdbWinUsbApi.dll" !!! non so quanto possa essere indispensabile !!!
    scompattala al posto della Tua rinomina la cartella in ADB (è più semplice raggiungerla)
    la tua cartella cestinala (se vuoi recupera il file "unlock_code.bin" se ti funzionerà ancora può essere utile per un prossimo sblocco !!!

    quindi scarica la TWRP 2.3.3.0 (link)
    copia il file .img nella cartella ADB e rinomina la recovery in qualcosa di semplice ma riconoscibile "TWRP" va bene !!!

    quindi telefono in modalità fastboot
    collegato al PC e scritta Fastboot USB sul displey dl telefono
    (se hai windows 7/8) apri la cartella ADB poi da tastiera tieni premuto "shift"
    e clicca dentro la cartella ADB con il tasto destro del mouse
    e scegli "apri finestra di comando quì"
    oppure apri la finestra di comando (cmd) e digita:
    CD C:\ADB
    per entrare nella cartella ADB (ammesso che tu l'abbia rinominata in ADB)

    ora digita:
    fastboot flash recovery TWRP.img
    ed avrai flashato la recovery (sempre che tu l'abbia rinominata in TWRP)

    poi digita:
    fastboot flash boot boot.img
    ed avrai flashato il boot.img estratto dalla ROM che vorresti installare (che si chiama già boot.img)

    ora senza avviare il telefono entra in Recovery mode

    tappa su "Mount" e poi "Mount USB Storage"

    e dal PC copia la ROM.zip che vuoi Installare ... poi da recovery Tappa su "Install" e scegli la ROM.zip


    attenzione se scegli di installare la Viper ti consiglio di non eseguire nessun "Wipe" da recovery
    ma di sceglier "Full Wipe" una volta partita l'installazione !!!


    OK ... Procedi e vediamo !!!
    Ultima modifica di ultimo125; 20-08-13 alle 22:47
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ultimo125 per il post:

    Demos (20-08-13)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    si, la procedura la conoscevo, era quel file lì mancante, grazie di cuore. alla fine di tutto questo ti farò una ricarica per prenderti un caffè alla mia salute! =D adesso che sono in viper one s 2.0 posso lavorare per fare il debrand.
    ho riletto il tuo primo messaggio... quindi adesso devo fare il debrand, non ho cpaito se i metodi che hai indicato partono già da un cid non tim. io mi guardo qualche guida, se nel mentre vuoi linkarmi qualcosa te ne sarei grato
    Ultima modifica di Demos; 20-08-13 alle 23:06

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Demos Visualizza il messaggio
    si, la procedura la conoscevo, era quel file lì mancante, grazie di cuore. alla fine di tutto questo ti farò una ricarica per prenderti un caffè alla mia salute! =D adesso che sono in viper one s 2.0 posso lavorare per fare il debrand.

    segui la Guida per il Debrand (how-sbrandizzare-htc-one-s) fino alla fine
    provaci ma come ti ho già detto su alcuni Brand TIM non si riesce a modificare il CID
    se così fosse devi provare con questa altra Guida Moonshine S-OFF


    PS. Grazie per il caffè, come se lo avessi già preso
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ultimo125 per il post:

    Demos (20-08-13)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    sono incappato nel primissimo problema, come metto la connessione usb in modalità solo carica? ero convinto bastasse cliccare sul pulsante che appariva ma a quanto pare no, ricordo male
    edit: tra l'altro dovrebbe essere uno del team venom a soccorrermi visto che credo di essere l'unico ad aver fatto la donazione!! ahahah
    Ultima modifica di Demos; 20-08-13 alle 23:20

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Demos Visualizza il messaggio
    sono incappato nel primissimo problema, come metto la connessione usb in modalità solo carica? ero convinto bastasse cliccare sul pulsante che appariva ma a quanto pare no, ricordo male
    con l'aggiornamento a Jelly Bean ed Android 4.1.1
    questa funzione non è più disponibile

    procedi pure senza problemi !!!

    PS. a @-Luke- per l'aggiornamento del post !!!
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  13. Il seguente Utente ha ringraziato ultimo125 per il post:

    Demos (20-08-13)

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    altro piccolo inconveniente, la guida parla di 8 cifre del cid da cambiare, io ne ho 7, TIM_4013599. che faccio, metto 7 "1" e vado avanti?

  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Demos Visualizza il messaggio
    altro piccolo inconveniente, la guida parla di 8 cifre del cid da cambiare, io ne ho 7, TIM_4013599. che faccio, metto 7 "1" e vado avanti?
    Tranquillo in TIM__401 i "Trattino Basso" sono 2

    quindi
    TIM (3 caratteri)
    __ (2 caratteri)
    401 (3 caratteri)
    ... totale 8
    caratteri

    da sostituire con 111111111 (8 caratteri)
    Ultima modifica di ultimo125; 21-08-13 alle 00:11
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy