CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

Problema con la Radio htc one s4 si registra all'operatore ma segnale zero

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Problema con la Radio htc one s4 si registra all'operatore ma segnale zero

    Ciao a tutti......

    Sono un utente che sta impazzendo da qualche giorno con un problema su un htc one s4 brand Voda che non mi fa chiamare, si registra al gestore ma segnale zero.

    il tel me lo hanno regalato dicendomi che "forse" aveva l'IMEI bloccato...Ho controllato ke non sia nella blacklist attraverso questo sito numberingplans.com che a quanto letto è il più attendibile, e la verifica mi da Very Likley, ulteriore verifica l'ho fatta con l'app "imei checker" ed anche qestoi mi da Unloock, e dato che il telefono è un po che è fermo, se fosse bloccato risulterebbe già nella lista black.. presumo.. poi, ho visto che c'è anche molto "commerciale" nei siti intorno al business xlo sblocco dell'imei, quindi un qualche dubbio mi rimane..
    Voi avete altre idee o un metodo più preciso per sapere se l'imei è bloccato??


    Dato che dopo tante vicissitudini passate dallo sblocco del telefono, alla cancellazione dell'intero sistema, SD ranzata e vuota non leggibile neanche da win... passando per superCID e flashboot e notti insonni, oggi sono riuscito a farlo ripartire com rom trickdroid v9.1.0 ma il problema restaaaaa non prende nessun gestore.. mi da l'elenco dei gestori, seleziono Tim, mi dice registrato ma nulla, nessun segnale! QUINDI PRESUMO A QUESTO PUNTO CHE IL PROBLEMA SIA LA RADIO.. COME AGGIORNO LA RADIO???? e sopratutto, rimettendomi a voi.. mi date una spiegazione step by step del procedimento onde evitare di fare prove e dover di nuovo vagare nella notte alla ricerca di una soluzione....?

    Quindi... andiamo per gradi:

    Il problema è che il telefono non prende la rete, indipendentemente dal gestore, Tim, Voda, Wind..


    Ora veniamo al tel Htc one S4 ke è così configurato:

    - Tolto il boot con logo Vodafone

    - Rom installata TrickDroid v9.1.o

    - versione android 4.1.1

    - versione HTC Sense 4+

    - il boot -

    ******TAMPERED******
    ******UNLOCKED******
    VLE PVT SHIP S-ON RL
    HBOOT- 2.15.0000
    RADIO- 1.15.50.05.29
    OpenDSP-V31.1.0.45.0815
    eMMC-boot
    Dec 14 2012

    recovery TWRP v2.6.0.0


    Ho letto su vari forum ke, alcuni terminali htc one s4 soffrono di queste anomalie, sia la parte radio che quella wireless, (la mia wirless è nella norma..)
    Ho inoltre letto che tali problemi sono stati risolti montando la versione 4.3 jb, allora ho proceduto alla ricerca di tale rom, è ho scaricato la versione da forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2341395"]qui, insieme anke al file della parte radio.

    A questo punto vi domando, è meglio flashare la rom jb 4.3 e relativa radio ( devo essere in s-off? mi date una mano passo passo su come installarla?)
    ....o e meglio upgredare solo la parte radio?... queste che ho trovato qu forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2035118"] e qui forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1998270"] possono fare al caso mio??

    Scusate della mail un po confusa, spero di aver reso il concetto chiaro, ho tralasciato le varie procedure che ho fatto altrimenti avrei scritto un papiro, ma se possono essere utili chiedete che scrivo.. MI RIMETTO A VOI CHE CON LA VOSTRA ESPERIENZA POTETE SICURAMENTE AIUTARMI A RISOLVERE IL PROBLEMA....

    grazie siete forti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Virgyx Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti......

    Sono un utente che sta impazzendo da qualche giorno con un problema su un htc one s4 brand Voda che non mi fa chiamare, si registra al gestore ma segnale zero.

    il tel me lo hanno regalato dicendomi che "forse" aveva l'IMEI bloccato...Ho controllato ke non sia nella blacklist attraverso questo sito numberingplans.com che a quanto letto è il più attendibile, e la verifica mi da Very Likley, ulteriore verifica l'ho fatta con l'app "imei checker" ed anche qestoi mi da Unloock, e dato che il telefono è un po che è fermo, se fosse bloccato risulterebbe già nella lista black.. presumo.. poi, ho visto che c'è anche molto "commerciale" nei siti intorno al business xlo sblocco dell'imei, quindi un qualche dubbio mi rimane..
    Voi avete altre idee o un metodo più preciso per sapere se l'imei è bloccato??


    Dato che dopo tante vicissitudini passate dallo sblocco del telefono, alla cancellazione dell'intero sistema, SD ranzata e vuota non leggibile neanche da win... passando per superCID e flashboot e notti insonni, oggi sono riuscito a farlo ripartire com rom trickdroid v9.1.0 ma il problema restaaaaa non prende nessun gestore.. mi da l'elenco dei gestori, seleziono Tim, mi dice registrato ma nulla, nessun segnale! QUINDI PRESUMO A QUESTO PUNTO CHE IL PROBLEMA SIA LA RADIO.. COME AGGIORNO LA RADIO???? e sopratutto, rimettendomi a voi.. mi date una spiegazione step by step del procedimento onde evitare di fare prove e dover di nuovo vagare nella notte alla ricerca di una soluzione....?

    Quindi... andiamo per gradi:

    Il problema è che il telefono non prende la rete, indipendentemente dal gestore, Tim, Voda, Wind..


    Ora veniamo al tel Htc one S4 ke è così configurato:

    - Tolto il boot con logo Vodafone

    - Rom installata TrickDroid v9.1.o

    - versione android 4.1.1

    - versione HTC Sense 4+

    - il boot -

    ******TAMPERED******
    ******UNLOCKED******
    VLE PVT SHIP S-ON RL
    HBOOT- 2.15.0000
    RADIO- 1.15.50.05.29
    OpenDSP-V31.1.0.45.0815
    eMMC-boot
    Dec 14 2012

    recovery TWRP v2.6.0.0


    Ho letto su vari forum ke, alcuni terminali htc one s4 soffrono di queste anomalie, sia la parte radio che quella wireless, (la mia wirless è nella norma..)
    Ho inoltre letto che tali problemi sono stati risolti montando la versione 4.3 jb, allora ho proceduto alla ricerca di tale rom, è ho scaricato la versione da forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2341395"]qui, insieme anke al file della parte radio.

    A questo punto vi domando, è meglio flashare la rom jb 4.3 e relativa radio ( devo essere in s-off? mi date una mano passo passo su come installarla?)
    ....o e meglio upgredare solo la parte radio?... queste che ho trovato qu forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2035118"] e qui forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1998270"] possono fare al caso mio??

    Scusate della mail un po confusa, spero di aver reso il concetto chiaro, ho tralasciato le varie procedure che ho fatto altrimenti avrei scritto un papiro, ma se possono essere utili chiedete che scrivo.. MI RIMETTO A VOI CHE CON LA VOSTRA ESPERIENZA POTETE SICURAMENTE AIUTARMI A RISOLVERE IL PROBLEMA....

    grazie siete forti!
    L'aggiornamento della sola radio richiede che il telefono sia S-off ...
    altrimenti si tenta di reinstallare una RUU adatta per il tuo cid ...
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ultimo125 per il post:

    Virgyx (04-09-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Ultimo125

    secondo te è giusto flashare la radio x risolvere il problema? hai gia discusso di casi come questi?

    ho provato a fare la procedura supercid, ma quando arrivavo a dare il comando adb shell su -c "/data/local/tmp/soffbin3" mi diceva che il dispositivo non era collegato, allora aprivo twrp, montavo la sd e flashavo il comando ma nulla.. ora provo a metterlo in s-off con questa guida androidiani.com/forum/htc-one-s-snapdragon-s4-modding/266993-guida-s4-s-off-su-one-s.html#post3337049 ne conosci una più adatta alle mie esigenze? mi consigli di fare la procedura dal tel in fastboot o da twrp? mi dai una mano a fare questa procedura? ora sul tel c'è solo trikdroid v9.1.0
    Grazie e scusa delle domande.... ma non vedo l'ora di risolvere questa situazione.. il tel mi serve... ora sto usando un nokia n65 che avevo di scorta... quindi......
    Ultima modifica di Virgyx; 04-09-13 alle 13:29

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Virgyx Visualizza il messaggio
    Grazie Ultimo125

    secondo te è giusto flashare la radio x risolvere il problema? hai gia discusso di casi come questi?

    ho provato a fare la procedura supercid, ma quando arrivavo a dare il comando adb shell su -c "/data/local/tmp/soffbin3" mi diceva che il dispositivo non era collegato, allora aprivo twrp, montavo la sd e flashavo il comando ma nulla.. ora provo a metterlo in s-off con questa guida androidiani.com/forum/htc-one-s-snapdragon-s4-modding/266993-guida-s4-s-off-su-one-s.html#post3337049 ne conosci una più adatta alle mie esigenze? mi consigli di fare la procedura dal tel in fastboot o da twrp? mi dai una mano a fare questa procedura? ora sul tel c'è solo trikdroid v9.1.0
    Grazie e scusa delle domande.... ma non vedo l'ora di risolvere questa situazione.. il tel mi serve... ora sto usando un nokia n65 che avevo di scorta... quindi......
    Ci proviamo insieme stasera quando sono al PC ... OK ?
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ultimo125 per il post:

    Virgyx (04-09-13)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mitico!!

    Si ok... stasera devo lavorare al pc... prerfetto!!

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Virgyx Visualizza il messaggio
    Ho letto su vari forum ke, alcuni terminali htc one s4 soffrono di queste anomalie, sia la parte radio che quella wireless, (la mia wirless è nella norma..)
    Ho inoltre letto che tali problemi sono stati risolti montando la versione 4.3 jb, allora ho proceduto alla ricerca di tale rom, è ho scaricato la versione da forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2341395"]qui, insieme anke al file della parte radio.

    A questo punto vi domando, è meglio flashare la rom jb 4.3 e relativa radio ( devo essere in s-off? mi date una mano passo passo su come installarla?)
    Mi sono capitate un po di queste situazioni ... ma le ritengo sempre molto strane

    comunque la guida che hai indicato alla versione JB 4.3 e per HTC ONE non per il ONE S


    Quote Originariamente inviato da Virgyx Visualizza il messaggio
    ....o e meglio upgredare solo la parte radio?... queste che ho trovato qu forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2035118"] e qui forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1998270"] possono fare al caso mio??
    mentre le due guide a cui ti riferisci in questo passaggio hanno come pretesa un telefono ONE S S4
    con installata una ROM base CM ma con H-Boot uguale o inferiore a 1.13

    only for HBOOT below 1.13
    even for HBoot >=1.13
    mentre tu dici di avere l'ultimo HBOOT- 2.15.0000


    Quote Originariamente inviato da Virgyx Visualizza il messaggio
    Grazie Ultimo125

    secondo te è giusto flashare la radio x risolvere il problema? hai gia discusso di casi come questi?

    ho provato a fare la procedura supercid, ma quando arrivavo a dare il comando adb shell su -c "/data/local/tmp/soffbin3" mi diceva che il dispositivo non era collegato, allora aprivo twrp, montavo la sd e flashavo il comando ma nulla.. ora provo a metterlo in s-off con questa guida androidiani.com/forum/htc-one-s-snapdragon-s4-modding/266993-guida-s4-s-off-su-one-s.html#post3337049 ne conosci una più adatta alle mie esigenze? mi consigli di fare la procedura dal tel in fastboot o da twrp? mi dai una mano a fare questa procedura? ora sul tel c'è solo trikdroid v9.1.0
    la Procedura per il SuperCid non riporta il comando "/data/local/tmp/soffbin3" bensì è un passaggio per ottenere l'S-Off
    che va eseguito dopo aver ottenuto il superCid ... sei sicuro di aver seguito bene la guida ??? (quella indicata da te va bene)

    non capisco cosa intendi nel fare la Procedura da TWRP ???

    Vorrei capire bene dove ti sei bloccato ?!?!?

    io comunque direi di fare quanto segue:

    Sblocco del bootloader (dovresti già averlo fatto leggo ******UNLOCKED******)
    Flash della Recovery (dovresti già averlo fatto leggo ******TAMPERED******)
    Flash del Super SU (dovresti già averlo con la ROM trikdroid v9.1.0)
    Mettere il SuperCID con questa Guida (link)
    Ottenere l'S-Off con questa Guida (link)

    da quì proveremo ad installare una RUU ufficiale aggiornata con l'ultima Radio !!!!

    premetto che la Tua Radio attuale è già l'ultima disponibile, ma proveremo a reinstallarla !!!!
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultimo125 Visualizza il messaggio


    Mi sono capitate un po di queste situazioni ... ma le ritengo sempre molto strane

    comunque la guida che hai indicato alla versione JB 4.3 e per HTC ONE non per il ONE S




    mentre le due guide a cui ti riferisci in questo passaggio hanno come pretesa un telefono ONE S S4
    con installata una ROM base CM ma con H-Boot uguale o inferiore a 1.13
    ok... mi sono sbagliato...


    mentre tu dici di avere l'ultimo HBOOT- 2.15.0000
    Si confermo.



    la Procedura per il SuperCid non riporta il comando "/data/local/tmp/soffbin3" bensì è un passaggio per ottenere l'S-Off
    che va eseguito dopo aver ottenuto il superCid ... sei sicuro di aver seguito bene la guida ??? (quella indicata da te va bene)
    quando arrivavo al punto di dare il comando adb shell su -c "/data/local/tmp/soffbin3" mi diceva not device found, allora andavo in recovery, con twrp montavo la sd è me lo dava, ma senza alcun esito.. cmq riprovo adeso a rifarlo seguendo la guida che mi hai lincato..

    non capisco cosa intendi nel fare la Procedura da TWRP ???
    come dicevo prima, per il comando adb shell su -c "/data/local/tmp/soffbin3" ho dovuto montare la sd da twrp, ho pensato che forse, in modalità mount potevo fare l'intera procedura... cmq.. era un'idea.. quando non riesce qualcosa le provi tutte faccio la procedura attenendomi alla guida..

    Vorrei capire bene dove ti sei bloccato ?!?!?
    voglio capirlo ank'io...

    io comunque direi di fare quanto segue:

    Sblocco del bootloader (dovresti già averlo fatto leggo ******UNLOCKED******)
    Flash della Recovery (dovresti già averlo fatto leggo ******TAMPERED******)
    Flash del Super SU (dovresti già averlo con la ROM trikdroid v9.1.0)
    Mettere il SuperCID con questa Guida ([goo.gl/M2xoET"]link[/URL])
    Ottenere l'S-Off con questa Guida ([goo.gl/sIaj0u"]link[/URL])
    Ok io inizio adesso la procedura per il superCID e ti faccio sapere subito...

    da quì proveremo ad installare una RUU ufficiale aggiornata con l'ultima Radio !!!!

    premetto che la Tua Radio attuale è già l'ultima disponibile, ma proveremo a reinstallarla !!!!
    ok.. sono disposto a tutto.. anke se si brikka....

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Virgyx Visualizza il messaggio
    ok.. sono disposto a tutto.. anke se si brikka....

    Ti prego ... non scherzare !!!

    Giusto per tua (ed altrui) informazione
    riguardo ai comandi ADB e Fastboot :

    tutti i comandi che iniziano per adb (es. adb shell su) sono eseguibili SOLO con il telefono acceso e avviato normalmente
    mentre tutti i comandi che iniziano per fastboot (es. fastboot oem rebootRUU) sono eseguibili SOLO con il telefono acceso ma in modalità fastboot

    ma Assolutamente nessuno dei due funziona in modalità Recovery !!!
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato a fare la procedura per il superCID... tutto ok con i comandi, ma non trovo il file mmcblk0p4.. nella giuda dice
    Il file "mmcblk0p4" è ora nella directory principale della Sdcard, Collegate il telefono in modalità disco
    per la modalità disco devo togliere il debug dall'usb? ho provato ma non c'è il file. In esplora risorse ho htc one s e poi archivio interno.. probabile che mi incarto nell'attivare la modalità disco... giusto?

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Virgyx Visualizza il messaggio
    Ho provato a fare la procedura per il superCID... tutto ok con i comandi, ma non trovo il file mmcblk0p4.. nella giuda dice
    per la modalità disco devo togliere il debug dall'usb? ho provato ma non c'è il file. In esplora risorse ho htc one s e poi archivio interno.. probabile che mi incarto nell'attivare la modalità disco... giusto?

    controlla se il comando non ti ha restituito errore
    ci deve essere per forza ... succede a tutti che in un primo momento non si vede
    magari scollega e ricollega il cavetto ... non ricordo se "mmcblk0p4" è un file nascosto !!!

    se il telefono è aggiornato a JB non occorre Collegare il telefono in modalità disco !!!
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy