CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Da ROM moddata a ROM stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Da ROM moddata a ROM stock

    Salve ragazzi, ho idea di aver scaricato un'applicazione che non si integri alla perfezione con la ROM installata sul mio One S.
    Dico questo perchè la stessa applicazione installata su un altro One S con ROM stock funziona regolarmente, mentre su quello con ROM moddata va quando vuole senza che sia riuscito a capire quale sia il "criterio" per cui a volte vada ed a volte no.

    Innanzitutto una domanda: è possibile che il funzionamento non regolare dell'applicazione dipenda da una non totale compatibilità con la ROM installata? Il One S in questione monta una MIUI 4.7.4, l'applicazione è un'app atta a trasformare il telefono in una webcam.

    Vorrei provare a ritornare alla ROM stock per vedere se cambia qualche cosa, ma non sono per nulla esperto in queste cose (il telefono l'ho comprato sulla baia già moddato).

    Il One S è un S4, è in S-Off ma non è rootato...
    Ho bisogno del vostro aiuto per riportare il telefono alla ROM originale: come devo fare?
    Grazie, buona serata

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Come alternativa a tornare alla rom stock potresti flashare la ViperOneS 3.2.1, stabilissima e non credo abbia problemi di compatibilità.. Dato che sei S-off devi solo flashare la rom, controllando di avere installata la recovery richiesta.. Non sono espertissimo in modding, prova a dare un'occhiata nel 3d della rom!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zioroby6 Visualizza il messaggio
    Come alternativa a tornare alla rom stock potresti flashare la ViperOneS 3.2.1, stabilissima e non credo abbia problemi di compatibilità.. Dato che sei S-off devi solo flashare la rom, controllando di avere installata la recovery richiesta.. Non sono espertissimo in modding, prova a dare un'occhiata nel 3d della rom!
    Io me ne intendo meno di te
    Ad esempio, leggendo alcuni post della VOS (ma anche di altre rom) trovavo la parola HBoot che per alcune rom andava downgradata e per altre upgradata... prima di flashare (che Dio me la mandi buona) la nuova rom, devo controllare questo HBoot? E dove lo trovo, e come si fa?

    O ancora: devo essere registrato ad HTCDev per eseguire i vari comandi necessari a flashare una nuova rom?
    Leggevo le guide sullo sblocco bootloader (io penso che il mio lo sia già) in cui è scritto che bisogna crearsi un account (probabilmente lo avrà fatto l'ex proprietario del terminale, ma io ovviamente non ho accesso ai suoi dati)...
    Ultima modifica di Buros; 20-09-14 alle 12:11

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    L'hboot lo trovi nel bootloader, dove inoltre puoi controllare se il telefono è s-on o S-off e se è stato sbloccato lo stesso bootloader. Se hai una custom rom installata presumo di sì, inoltre, mi sembra che la la ViperOneS vada bene con entrambe le versioni di hboot, per questo te l'ho consigliata..
    Comunque sia, per avviare in bootloader devi spegnere del tutto il telefono, poi avviarlo tenendo premuto power + volume giù. In alto avrai tutte le informazioni utili. Dentro al bootloader ti devi muovere coi tasti volume e selezionare con power.

    Edit: Dimenticavo, una volta che sei nel bootloader, avvia in recovery per controllare la versione che hai installata! Dovresti leggerlo in alto se non erro, dopodiché riavvia il sistema
    Ultima modifica di zioroby6; 20-09-14 alle 13:47

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zioroby6 Visualizza il messaggio
    L'hboot lo trovi nel bootloader, dove inoltre puoi controllare se il telefono è s-on o S-off e se è stato sbloccato lo stesso bootloader. Se hai una custom rom installata presumo di sì, inoltre, mi sembra che la la ViperOneS vada bene con entrambe le versioni di hboot, per questo te l'ho consigliata..
    Comunque sia, per avviare in bootloader devi spegnere del tutto il telefono, poi avviarlo tenendo premuto power + volume giù. In alto avrai tutte le informazioni utili. Dentro al bootloader ti devi muovere coi tasti volume e selezionare con power.

    Edit: Dimenticavo, una volta che sei nel bootloader, avvia in recovery per controllare la versione che hai installata! Dovresti leggerlo in alto se non erro, dopodiché riavvia il sistema
    Questo telefono dev'essere dannato... non mi si avvia in bootloader se premo power/volume giù.
    Potrebbe essere che la rom installata richieda un'altra combinazione di tasti oppure che la combinazione di tasti possa essere personalizzata e che cosi abbia fatto il vecchio proprietario?

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Non credo sia possibile.. Controlla che non sia attiva qualche opzione tipo Quick/fast boot, potrebbe essere per questo..

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dunque, ho riavviato in recovery. L'Hboot installato è la versione 2.15 che già ho letto andar bene.
    TWRP invece io ho la 2.7.1.2 mentre sulla discussione della Viper 3.2.1 ho letto che è consigliata la versione 2.6.3.0
    Devo downgradare TWRP?

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Ecco, per questa domanda ti consiglio di chiedere direttamente nel 3d della rom perché non saprei risponderti con certezza...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy