CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Prima Custom ROM: meglio CM11S, Maximus HD o Liberty?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Prima Custom ROM: meglio CM11S, Maximus HD o Liberty?

    Ho deciso di moddare, finalmente, anche il mio HTC One S (sebbene, essendo passato da un Nexus S, la procedura sia molto più complicata).
    La mia intenzione è di flashare una ROM buona, senza fare passaggi a destra e a manca.
    Pertanto, ho letto della Maximus HD. Da quanto ho capito, sembra essere una delle migliori, ma molti si lamentano per la batteria; questo mi frena, perché già con la rom stock il telefono non arriva nemmeno lontanamente a una giornata intera.
    Ho letto poi della CM11S (graficamente mi piace) e della Liberty - The Sixth Element: come sono?
    Quale mi consigliate tra le tre?
    Ovviamente punto alla stabilità, alle performance e alla durata della batteria (chiedo troppo?)
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io ho provato la Maximus... Per quanto mi riguarda la batteria era un problema non da poco.... Tuttavia per fluiditá e stabilitá abbia pochi rivali...

    Inviato dal mio G3 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    63
    Smartphone
    HTC ONE S

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    io le ho provate tutte e tre.
    La Maximus è molto fluida e priva di bug, sense 5, ma è ferma ad android 4.2.2
    La Liberty - The Sixth Element è con la Sense 6 , ma con diversi bug. Il più brutto è quello riguardante il wi-fi.
    La Cm11s è quella che monto tutt'ora arrivata alla versione 3.1 con kitkat 4.4.4, veloce e con una buona durata della batteria.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho flashato la CM11S, che mi piace un sacco graficamente, oltre ad essere la più aggiornata, con Kitkat 4.4.4.
    Devo dire che mi sembra stabile (sebbene ieri il telefono si sia bloccato qualche secondo allo sblocco, su Google Now e nella galleria); per quanto riguarda la batteria, non noto nulla di invariato: anzi, ieri ho avuto la piacevole impressione che durasse più del solito (dopo 4 ore senza caricabatteria era ancora al 75% - sebbene l'abbia utilizzato poco); tuttavia oggi a mezzogiorno il telefono era quasi scarico (con utilizzo moderato, però).
    Vedremo nei prossimi giorni; spero che questa sia la rom definitiva

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabioRimini Visualizza il messaggio
    io le ho provate tutte e tre.
    La Maximus è molto fluida e priva di bug, sense 5, ma è ferma ad android 4.2.2
    La Liberty - The Sixth Element è con la Sense 6 , ma con diversi bug. Il più brutto è quello riguardante il wi-fi.
    La Cm11s è quella che monto tutt'ora arrivata alla versione 3.1 con kitkat 4.4.4, veloce e con una buona durata della batteria.
    Quanto ci fai con la cm11 con il tuo utilizzo?
    Io preferisco le Rom con sense, perchè graficamente più belle(nonostante il consumo di batteria leggermente eccessivo) e come galleria, fotocamera e altre cosucce non hanno rivali. Dipende cosa sei disposto a sacrificare : stabilità, aggiornamenti, bellezza e funzionalità della sense.
    Io ora monto la Viper che ha molte cose in più nonostante la batteria piange un pò. Però ho un power bank da 1400mah quindi non rimango mai a piedi
    Asus Zenfone 2 ZE551ML RED

    Firmware : Stock WW 2.20.40.184
    Android: 5.0 ZenUi 3.0 beta


    Huawei P9 lite

    Android: Android 6.0+EMUI 4.1



  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Io vi consiglio di mettere su un custom kernel. Se andate su xda c'è il kernel di javelinanddart e nella discussione ci sono diversi miei screenshot della durata della batteria, date un'occhiata. Al momento ho la PAC rom e arrivo tranquillamente a sera con 3 ore di schermo acceso. Non mi sembra vero..

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    40
    Smartphone
    HTC ONE S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho provato tutte le sense, attualmente ho la maximus. Sarà ferma alla 4.2.2 ma mettendo su il kernel elemental x, la patch per la fotocamera per il driver grafico (bravia engine 3) e installando l'app greenify penso che con la fluidità diventi la migliore rom! Ma anche la liberty max v2.2 non scherza a riguardo!
    Immagini allegate
    HTC ONE M7 UNLOCKED S-ON
    ROM:Stock
    Sense: 6
    Android: 5.0.2
    Kernel: Kangaroo
    HBOOT:1.61

    *OLD*
    HTC One S S4 - UNLOCKED - S-OFF - SuperCID
    ROM: MaximusHD
    Sense: 5
    Android: 4.2.2
    Kernel: Elemental X
    Recovery: TWRP 2.8.1.1
    HBOOT: 2.16 modded
    Batteria HTC One X+

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    63
    Smartphone
    HTC ONE S

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theanto Visualizza il messaggio
    Quanto ci fai con la cm11 con il tuo utilizzo?
    Io preferisco le Rom con sense, perchè graficamente più belle(nonostante il consumo di batteria leggermente eccessivo) e come galleria, fotocamera e altre cosucce non hanno rivali. Dipende cosa sei disposto a sacrificare : stabilità, aggiornamenti, bellezza e funzionalità della sense.
    Io ora monto la Viper che ha molte cose in più nonostante la batteria piange un pò. Però ho un power bank da 1400mah quindi non rimango mai a piedi
    Io ho installato la batteria maggiorata del onex da 2000mha. Quindi arrivo a sera con ancora il 30 - 15 % in base all'utilizzo.
    purtroppo ho sacrificato la sense per avere KK 4.4.4 . Ho cmq installato il tema holosense4 e il lancher blinkfeed v17 ed ho ricreato un po' l'aspetto estetico della sense.
    Ultima modifica di FabioRimini; 28-01-15 alle 18:56

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    116
    Smartphone
    HTC One S

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zioroby6 Visualizza il messaggio
    Io vi consiglio di mettere su un custom kernel. Se andate su xda c'è il kernel di javelinanddart e nella discussione ci sono diversi miei screenshot della durata della batteria, date un'occhiata. Al momento ho la PAC rom e arrivo tranquillamente a sera con 3 ore di schermo acceso. Non mi sembra vero..
    Vorrei provare anche io la PAC, solo che sono 2.16, hai fatto il downgrade tu o sei sempre stato 2.15??

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matt93 Visualizza il messaggio
    Vorrei provare anche io la PAC, solo che sono 2.16, hai fatto il downgrade tu o sei sempre stato 2.15??
    Sono sempre stato col 2.15 perché in genere è l'hboot più supportato..

  12. Il seguente Utente ha ringraziato zioroby6 per il post:

    Matt93 (28-01-15)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy