CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Sospetto hard-brick dopo errata procedura di flash da recovery di rom custom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sospetto hard-brick dopo errata procedura di flash da recovery di rom custom

    Buonasera a tutti. Ho fatto sicuramente un macello e spero di poter essere aiutato. Allora ho sbloccato il bootloader, ottenuto i permessi di root e flashato la recovery CWM sull' HTC ONE S. Ho scaricato una custom rom e sono andato direttamente a flashare il .zip in recovery ignorando il passaggio del flash del boot.img (non sapevo che bisognava farlo poiche ho sempre flashato direttamente il .zip con altri telefoni tipo LG E975 e Lg P500). Il problema è che ora non riesco ad accedere alla recovery e il cell non mi si accende più in alcun modo. Praticamente morto. Nemmeno sotto carica si accende il led rosso. Qualcuno di voi sa indicarmi una procedura di recupero, magari tramite terminale da PC, visto che l'unica cosa positiva e che quando lo connetto sembra che il computer si accorga che qualcosa sia stato inserito. Grazie in anticipo amici e speriamo bene :-)

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bst85 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti. Ho fatto sicuramente un macello e spero di poter essere aiutato. Allora ho sbloccato il bootloader, ottenuto i permessi di root e flashato la recovery CWM sull' HTC ONE S. Ho scaricato una custom rom e sono andato direttamente a flashare il .zip in recovery ignorando il passaggio del flash del boot.img (non sapevo che bisognava farlo poiche ho sempre flashato direttamente il .zip con altri telefoni tipo LG E975 e Lg P500). Il problema è che ora non riesco ad accedere alla recovery e il cell non mi si accende più in alcun modo. Praticamente morto. Nemmeno sotto carica si accende il led rosso. Qualcuno di voi sa indicarmi una procedura di recupero, magari tramite terminale da PC, visto che l'unica cosa positiva e che quando lo connetto sembra che il computer si accorga che qualcosa sia stato inserito. Grazie in anticipo amici e speriamo bene :-)
    Dicci subito con quale mome viene riconosciuto tra dispositivi connessi ?
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultimo125 Visualizza il messaggio
    Dicci subito con quale mome viene riconosciuto tra dispositivi connessi ?
    come dispoditivo di archiviazione di massa

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bst85 Visualizza il messaggio
    come dispoditivo di archiviazione di massa
    se sul PC > Pannello di controllo > Gestione Dispositivi compare una voce "QHSUSB_DLOAD" il Telefono è Brickato !!!
    e non conosco un modo per riportarlo in vita :/
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultimo125 Visualizza il messaggio
    se sul PC > Pannello di controllo > Gestione Dispositivi compare una voce "QHSUSB_DLOAD" il Telefono è Brickato !!!
    e non conosco un modo per riportarlo in vita :/
    innanzitutto grazie per la risposta. Allora il pc, sotto windows, in gestione dispositivi, me lo vede come dispositivo di archiviazione di massa usb. Se può esserti d'aiuto ti dico che però in risorse del computer non mi compare nulla. Addirittura mi disce che è un HTC ONE S!!!!. Trale Proprietà del dispositivo (sempre da gestione dispositivi di windows) andando su quest'ultima voce (ovvero HTC ONE S) mi dice che non riesce ad avviare il dispositivo. Grazie anticipatamente :-)
    Ultima modifica di bst85; 02-04-15 alle 18:32

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bst85 Visualizza il messaggio
    innanzitutto grazie per la risposta. Allora il pc, sotto windows, in gestione dispositivi, me lo vede come dispositivo di archiviazione di massa usb. Se può esserti d'aiuto ti dico che però in risorse del computer non mi compare nulla. Addirittura mi disce che è un HTC ONE S!!!!. Trale Proprietà del dispositivo (sempre da gestione dispositivi di windows) andando su quest'ultima voce (ovvero HTC ONE S) mi dice che non riesce ad avviare il dispositivo. Grazie anticipatamente :-)

    se fosse Brickato dovrebbe esserci questa situazione



    quindi forse non si accende per altri problemi !
    hai tenuto premuto il tasto POWER per oltre 15 secondi per spegnerlo completamente (anche se pare già spento)
    e poi provare ad ri-accenderlo eventualmente se funziona accendilo con Power+Vol giù !?!?!


    Quote Originariamente inviato da bst85 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti. Ho fatto sicuramente un macello e spero di poter essere aiutato. Allora ho sbloccato il bootloader, ottenuto i permessi di root e flashato la recovery CWM sull' HTC ONE S. Ho scaricato una custom rom e sono andato direttamente a flashare il .zip in recovery ignorando il passaggio del flash del boot.img (non sapevo che bisognava farlo poiche ho sempre flashato direttamente il .zip con altri telefoni tipo LG E975 e Lg P500). Il problema è che ora non riesco ad accedere alla recovery e il cell non mi si accende più in alcun modo. Praticamente morto. Nemmeno sotto carica si accende il led rosso. Qualcuno di voi sa indicarmi una procedura di recupero, magari tramite terminale da PC, visto che l'unica cosa positiva e che quando lo connetto sembra che il computer si accorga che qualcosa sia stato inserito. Grazie in anticipo amici e speriamo bene :-)
    il fatto che non abbia flashato il boot.img prima non è un problema
    infatti lo si può fare sia prima che dopo !!!
    di sbagliato direi che c'è la Recovery ... infatti su HTC ONE S è stra-consigliata la TWRP 2.3.3.0
    il resto è tutto ok !
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultimo125 Visualizza il messaggio
    se fosse Brickato dovrebbe esserci questa situazione



    quindi forse non si accende per altri problemi !
    hai tenuto premuto il tasto POWER per oltre 15 secondi per spegnerlo completamente (anche se pare già spento)
    e poi provare ad ri-accenderlo eventualmente se funziona accendilo con Power+Vol giù !?!?!




    il fatto che non abbia flashato il boot.img prima non è un problema
    infatti lo si può fare sia prima che dopo !!!
    di sbagliato direi che c'è la Recovery ... infatti su HTC ONE S è stra-consigliata la TWRP 2.3.3.0
    il resto è tutto ok !
    Ok!!! Grazie! Ma dimmi una cosa. Io non riesco ad accedere in alcun modo alla recovery. Come faccio ad installare la twrp se nn accedo alla cwm???

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy