CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[GUIDA] partizionare scheda sd

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di DeN96


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    OnePlus 10T

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 61 volte in 55 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] partizionare scheda sd

    Nč io nč Androidiani nč chiunque altro si assume la responsabilitā di eventuali danni ai vostri device.

    Vi illustro un metodo per poter partizionare la scheda di memoria esterna e utilizzarne una parte come memoria di sistema e installarci applicazioni.
    La procedura richiede root e la recovery TWRP o CWM.
    io l'ho provato in s-off, rom viperSV e TWRP 2.7.0.1. Non sono riuscito a partizionare la micro sd perchč mi da errore ma credo sia un problema della micro sd o un bug della recovery.

    consiglio 1: fate un backup dei dati della scheda sd.
    consiglio 2: formattate la scheda sd.
    - entrate in recovery
    - andate su advanced
    - andate su partition SD card
    - ora dovete settare ext size a vostro piacere in base a quanti mega volete aggiungere alla memoria del sistema (vi consiglio almeno 1024 mb) e sotto su swap size inserire 0. Selezionate ext 4 e fate lo swipe per creare le partizioni.
    - attendete il completamento dell'operazione e poi riavviate il telefono

    ora se andate in impostazioni e poi memoria dovreste vedere che la memoria della scheda sd č ridotta rispetta la capacitā reale.
    - Scaricate e installate link2sd
    Con questa applicazione potete ora installare le applicazioni e spostarle nella memoria appena creata


    esiste anche un'altro metodo ma dovete avere avere un lettore miscro sd.
    la procedura la dovete fare con gparted inserendolo in un cd e avviandolo all'avvio del pc.
    successivamente collegate la micro sd selezionatela e formattatela. Dopo la partizionate creando due memorie primarie una in fat 32 e una ext. Quest'ultima sarā quella che il telefono riconoscerā come memoria propria e l'altra sarā quella dove potete inserire i vostri file come sempre.
    quando avrete terminato e inserito la miscro sd nel telefono dovete sempre installare link2sd e successivamente potere spostare e installare le applicazioni sulla memoria appena creata.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche a me dice errore nella recovery nel primo modo.

    Mi dice E: Unable to locate sd-ext partition

    CHE PALLE, mo provo nell'altro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy