CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 83
Discussione:

[GUIDA] Backup e installazione ROMS HTC ONE X

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Backup e installazione ROMS HTC ONE X

    visto che in molti hanno qualche dubbio sul cambio rom ecco una semplice guida

    Occorrente:
    BACKUP
    il backup possiamo farlo sia prima, sia dopo lo sblocco del bootloader. e' sempre consigliato sbloccare il bootloader al primo avvio del dispositivo, in modo da limitare a zero la perdita dei dati. se pero' volete salvare le vostre applicazioni e anche i relativi dati, a meno che questi non siano stati salvati sulla SD, dovrete utilizzare ADB e estrarre sul PC la cartella /data. A bootloader bloccato, voi non potrete andare a scrivere sulle partizioni di sistema, ma potrete avere comunque l'accesso per la lettura dei file. ovviamente dovete avere un minimo di dimestichezza con i comandi da terminale ( vedi guida linkata poco sopra). date il seguente comando:
    codice:
    adb pull /data C:/directory/dove/verrà/salvata/la/cartella/su/pc
    dovrebbe quindi iniziare il processo di lettura e copiatura dei files su PC e alla fine vi ritroverete con tutta la cartella /data, contenente tutti gli APK e i relativi dati, sul PC

    il backup puo' essere fatto anche tramite titanium backup, di questa applicazione ne esistono 2 versioni: una gratuita e la licenza a pagamento per la versione PRO. la differenza principale fra i 2 e' che, con la versione PRO, si possono estrarre le applicazioni dai nandroid backup, quindi, quando cambierete ROM e farete un backup, potrete ripristinare le applicazioni e i relativi dati estraendoli, tramite titanium, dal nandroid. se siete degli smanettoni e cambiate spesso rom, sicuramente vale la pena prendere la versione pro ( OVVIAMENTE COMPRATELA SUL PLAY STORE! ). quest'ultima versione, in questo caso, potra' esservi molto comoda perche' potrete fare il backup della rom ORIGINALE mantenendola pero' stock e senza modifiche, nel caso vogliate riportare tutto alla situazione originale come mamma htc vi ha dato il telefono

    ora passiamo all'installazione della ROM!

    PREMESSA: sbloccando il bootloader con HTCDEV purtroppo non potremo flashare da recovery la boot.img ( il kernel), quindi dovremo flasharla manualmente utilizzando fastboot!

    OCCORRENTE: come detto sopra dovete avere bootloader sbloccato e custom recovery!!!!

    procedimento:

    • scaricate la rom che volete
    • scaricate la boot.img relativa alla rom scaricata ( la troverete nella stessa pagina di download della rom)
    • mettete la boot.img nella cartella in cui avete anche fastboot
    • mettete lo ZIP della rom sulla SD virtuale
    • andate in recovery ( ovviamente recovery custom)
    • effettuate un nandroid backup ( fatelo SEMPRE!)
    • ora spegnete il telefono e mettetelo in fastboot mode ( da spento POWER+VOL MENO, selezionete fastboot con i tasti volume e poi premete power)
    • collegate il telefono al PC ( a schermo sul telefono vedrete la scritta in rosso FASTBOOT USB)
    • aprite il terminale o prompt dei comandi, spostatevi nella cartella che contiene fastboot e la boot.img e date il seguente comando:
      codice:
      fastboot flash boot boot.img
    • verificate che sul PC, nel terminale vi dia, come output "Okay", scollegate quindi il telefono dal PC
    • sul telefono selezionate ora HBOOT con i tasti volume e premete power
    • selezionate recovery e premete power
    • fate i seguenti wipe: wipe cache, data, system, dalvik cache
    • ora andate su install zip from sd card > choose zip from sd card > selezionate lo zip della rom e confermate la procedura cliccando YES
    • una volta terminata l'installazione clickate su REBOOT NOW e godetevi la nuova rom!!
    il primo avvio con la nuova rom ci impieghera' piu' tempo quindi non preoccupatevi e abbiate pazienza!!!

    ENJOY
    Ultima modifica di cesco; 30-04-12 alle 20:47
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  2. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato cesco per il post:

    cranio84 (01-06-12),emigiac (30-04-12),epiteto (08-05-12),kaisernose (28-08-12),kekko (02-02-13),lufrao (21-03-14),Rantolux (30-04-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    ...............ottimo
    Xiaomi Mi 9

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Ho seguito questa guida per mettere la mia prima custom ed è davvero ben fatta e dettagliata,complimenti

    Inviato dal mio HTC One X

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di inestion


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, ho un problema: il telefono in che condizioni deve essere per poter salvare le applicazioni?

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di maurides


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Pratovecchio (ar)
    Messaggi
    780
    Smartphone
    N5/OPO/XZ Premium/OPO 5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 78 volte in 72 Posts
    Predefinito

    non capisco la domanda,se devi formattare la sd le salvi sul pc e poi le rimetti ,se devi flashare un rom la roba che hai sulla sd non la cancelli e comunque con un account google le puoi reinstallare,se hai il root usi titanium backup. spero di averti aiutato ma se ti spieghi di piu' e' meglio

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di inestion


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora io devo ancora sbloccare il bootloader, e vorrei dare il comando di adb per salvare le app ma mi dice waiting for devices. Perché?

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di maurides


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Pratovecchio (ar)
    Messaggi
    780
    Smartphone
    N5/OPO/XZ Premium/OPO 5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 78 volte in 72 Posts
    Predefinito

    probabile che non hai i drives,vai sul sito htc.com e scarica htc sync fai l'installazione e poi disinstalla il rpogramma ma non i drivers e vedrai che funziona. se hai bisogno chiedi siamo qui

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di tomdelonge87


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    504
    Smartphone
    HTC One X,Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    176
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ragazzi non riesco a flashare più rom! in fastboot faccio anche
    fastboot erase cashe e una volta su 10 mi dice ok, le altre 9 mi da "failed"..
    poi provo
    fastboot getvar cid e mi da a volte "none" e altre:

    C:\android>fastboot getvar cid
    getvar:cid FAILED (remote: (00000004))
    finished. total time: 0.000s

    poi provo anche a flashare l'immagine della rom e mi da:

    C:\android>fastboot flash boot boot.img
    sending 'boot' (4352 KB)...
    FAILED (unknown status code)
    finished. total time: 0.026s

    non so che fare!
    HTC ONE X WHITE
    ROM RD-MIUI
    FRANCO KERNEL R12/KERNEL STOCK

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di tomdelonge87


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    504
    Smartphone
    HTC One X,Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    176
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ragazzi adesso il telefono mi va sempre in loop all'accensione! si accende e spegne sempre senza mai caricare la rom...ad un certo punto mi ha flashato l'immagine e pensavo fosse tutto ok..vado a caricare la rom e poi dopo che faccio il restore data da recovery mi fa questo loop..help!
    HTC ONE X WHITE
    ROM RD-MIUI
    FRANCO KERNEL R12/KERNEL STOCK

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di kaisernose


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Paternò (CT)
    Messaggi
    786
    Smartphone
    tanti...ora OneX

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 118 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Cesco sei il migliore....Evviva Cesco.
    "Beh, perché lo trovava un gran divertimento; perché certi uomini non cercano qualcosa di logico come i soldi: non si possono comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo."
    G1,Magic,Milestone,NexusOne,GalaxyS,Nexus S,Atrix,Galaxy Nexu,Note e ora HTC ONE X--->Solo perchè ce l'ha Cesco.
    Tab-TF101---NOW Nexus7.

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy