CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Kernel e multitasking

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Kernel e multitasking

    Salve a tutti,

    mi presento mi chiamo Simone, da 2 giorni possessore di un One X, prima esperienza android quindi sicuramente starò facendo delle domande stupide.

    Grazie alle ottime guide di questo forum non ho avuto il minimo problema a sbloccare il terminale e flashare la rom, ho messo la Revolution HD 7.1.0, quello che mi chiedo è se posso aggiornare solo il kernel (non so esattamente che versione sia quella che si scarica insieme alla rom), e se c'è perdita di dati se aggiorno solo quello.

    Altra cosa, non riesco a trovare la procedura per chiudere le app in background (se esiste).

    Qualcuno può darmi queste indicazioni?

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Per il kernel ti aiuto io,si puoi cambiarlo e non c'è perdita di dati io ti consiglio il franco r12,per quanto riguarda il multitasking e le app in background non ti preoccupare android non ha bisogno di app che puliscono la ram o cose del genere,android si arrangia da solo puoi avere anche 100 app attive e se lui ha bisogno di ram chiude da solo le app inutili

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato cranio84 per il post:

    themente (13-07-12)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    515

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Guarda, io ho avuto solo il franco finora, con la insertcoin....onestamente ho dovuto cambiare e mettere il kernel stock, col franco telefonate che non vanno bene (quando mi chiamavano non mi sentivano, e capitava spesso con tanti utenti), e telefono che surriscalda troppo.....vorrei provare gli altri kernel (faux, eternity), ma per adesso sto provando lo stock, sempre con la insertcoin

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mi sento un po spiazzato, leggo da tutte le parti che il franco è il kernel migliore come rapporto prestazioni/durata batteria.
    Esistono veramente tutti questi bug?

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Io col franco non ho mai avuto un problema ed è vero che a prestazioni è il migliore però a consumi non saprei perché secondo me consuma più di tutti per ora ho il faux 004b5 da due giorni e consuma decisamente meno

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ma come prestazioni è superiore o inferiore all'originale? bisogna installare qualche programma e cambiare le tensioni ai processori o lavora bene di default? (intendo quello che usi tu)

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Daddi89


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,427
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 165 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da themente Visualizza il messaggio
    ma come prestazioni è superiore o inferiore all'originale? bisogna installare qualche programma e cambiare le tensioni ai processori o lavora bene di default? (intendo quello che usi tu)
    Lo stock della vecchia base nell'utilizzo quotidiano non ha grandi differenze,la differenza (tanta) si nota nei giochi passando allo scaling interactive con il franco,attualmente lo stock della nuova base funziona meglio nell'utilizzo generale

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
    device| Nexus5

    device| Sammy Galaxy Note2 SOLD

    device| HTC OneX SOLD

    device| HTC SensationXE SOLD

    device| HTC DesireHD SOLD

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Daddi89 per il post:

    themente (13-07-12)

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Vi ringrazio, visto che non ho intenzione di giocarci allora tengo il kernel che ho installato con la rom.

    Porrei solo un'ultima domanda, visto che sono nuovo del mondo android, dove posso trovare un elenco di programmi must-have? Girare tutto il play store mi sembra un po improponibile ehehehe

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Daddi89


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,427
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 165 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da themente Visualizza il messaggio
    Vi ringrazio, visto che non ho intenzione di giocarci allora tengo il kernel che ho installato con la rom.

    Porrei solo un'ultima domanda, visto che sono nuovo del mondo android, dove posso trovare un elenco di programmi must-have? Girare tutto il play store mi sembra un po improponibile ehehehe
    Ti consiglio di aprire un topic nella sezione generale con ognuno che posti le proprie preferite,la scelta è molto soggettiva e varia in base all'utilizzo (ovviamente),io dalla mia ti posso dire che non potrei vivere senza tapatalk,3g watchdog e WiFi transfer Pro

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
    device| Nexus5

    device| Sammy Galaxy Note2 SOLD

    device| HTC OneX SOLD

    device| HTC SensationXE SOLD

    device| HTC DesireHD SOLD

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da topy00 Visualizza il messaggio
    Guarda, io ho avuto solo il franco finora, con la insertcoin....onestamente ho dovuto cambiare e mettere il kernel stock, col franco telefonate che non vanno bene (quando mi chiamavano non mi sentivano, e capitava spesso con tanti utenti), e telefono che surriscalda troppo.....vorrei provare gli altri kernel (faux, eternity), ma per adesso sto provando lo stock, sempre con la insertcoin
    prova il faux che ho in firma..lo sto provando ora dp aver usato il franco..mi trovo meglio..
    galaxy s4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy