CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 14 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 133
Discussione:

[GUIDA] Ritornare stock da custom rom Jelly Beans

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    122
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 24 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zooropa76 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, hocercato di seguire questa guida per riportare il mio one x alla rom originale, ma non sono riuscito.
    Ho seguito le istruzioni alla lettera, avendo il CID "vodap102" ho cercato la rom adatta al mio terminale ed ho trovato questa :

    - RUU_ENDEAVOR_U_ICS_40_VODAFONE_UK_1.29.161.13_Radi o_1.1204.105.14_release_264070_signed.exe

    è quella corretta?
    Io effettuo tutte le operazioni esattamente come scritto nella guida riblocco il bootloader mi esce la dicitura Relocked ma non appena inizio ad installare la RUU parte ma si blocca e mi da ERRORE 140 bootloader errato (o una cosa del genere).

    per il momento ho reinstallato la Rom che avevo ovvero la ViperX 3.3.8 con Android jelly bean 4.1.1 che funziona bene, ma dovendo venderlo mi è stata richiesta la ROM originale.

    Dove sbaglio?Qualche consiglio sarebbe utile!Grazie anticipatamente!
    Ciao,
    Fai tutto correttamente...l'unica cosa sbagliata è la RUU...
    Infatti, come si può vedere anche dal nome stesso della RUU, questa è la RUU per ICS (ovvero Ice Cream Sandwich).
    Tu necessiti di una RUU il cui nome inizi con una cosa del tipo :"RUU_ENDEAVOR_U_JB_45_VODAFONE_UK..."

    Sinceramente non saprei dirti dove trovarla...l'unica cosa che ti posso dire è che è sicuramente quello il problema!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato andyoso per il post:

    zooropa76 (12-03-13)

  3.  
  4. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andyoso Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Fai tutto correttamente...l'unica cosa sbagliata è la RUU...
    Infatti, come si può vedere anche dal nome stesso della RUU, questa è la RUU per ICS (ovvero Ice Cream Sandwich).
    Tu necessiti di una RUU il cui nome inizi con una cosa del tipo :"RUU_ENDEAVOR_U_JB_45_VODAFONE_UK..."

    Sinceramente non saprei dirti dove trovarla...l'unica cosa che ti posso dire è che è sicuramente quello il problema!

    Ah....meno complicato di quanto pensavo, in effetti sarebbe una cosa logica...solo che pensavo che fosse la stessa cosa tornare a ICS e poi tramite OTA aggiornare a JB....evidentemente non è così
    Vado alla ricerca di questa ROM, sperando di trovarla, semmai vi dovesse capitare per le mani postatela, io farò lo stesso!
    Grazie per la celere e chiarificatrice risposta andyoso

  5. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    122
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 24 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zooropa76 Visualizza il messaggio
    Ah....meno complicato di quanto pensavo, in effetti sarebbe una cosa logica...solo che pensavo che fosse la stessa cosa tornare a ICS e poi tramite OTA aggiornare a JB....evidentemente non è così
    Vado alla ricerca di questa ROM, sperando di trovarla, semmai vi dovesse capitare per le mani postatela, io farò lo stesso!
    Grazie per la celere e chiarificatrice risposta andyoso
    Non vorrei sconfortarti, ma facendo una ricerchina su Google ho trovato alcuni post di tizi alla ricerca di questa RUU, ed una delle risposte più in voga è:
    Vodaphone hasn't released a JB ruu
    A questo punto, se vuoi ritornare stock, ti consiglio di abbandonare l'idea RUU e utilizzare la tecnica del Nandroid Backup...(googla per maggiori informazioni)
    Ti posto un link al thread XDA dove puoi trovare il backup che ti serve. LINK

    Ciao

  6. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andyoso Visualizza il messaggio
    Non vorrei sconfortarti, ma facendo una ricerchina su Google ho trovato alcuni post di tizi alla ricerca di questa RUU, ed una delle risposte più in voga è:


    A questo punto, se vuoi ritornare stock, ti consiglio di abbandonare l'idea RUU e utilizzare la tecnica del Nandroid Backup...(googla per maggiori informazioni)
    Ti posto un link al thread XDA dove puoi trovare il backup che ti serve. LINK

    Ciao
    hai ragione, ho tristemente notato che non esiste una RUU jelly bean vodafone almeno per il momento -.-
    Studierò questa del nandroid, cosa che non ho mai fatto, ultima domanda ho dato un occhiata e si parla della microSD...ma come faccio ad installare un backup se non ho micro sd sul mio terminale? (scusa per l ignoranza ma non è che poi sia così pratico)

  7. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    122
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 24 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zooropa76 Visualizza il messaggio
    hai ragione, ho tristemente notato che non esiste una RUU jelly bean vodafone almeno per il momento -.-
    Studierò questa del nandroid, cosa che non ho mai fatto, ultima domanda ho dato un occhiata e si parla della microSD...ma come faccio ad installare un backup se non ho micro sd sul mio terminale? (scusa per l ignoranza ma non è che poi sia così pratico)
    Basta che avvii il telefono in modalità "recovery", colleghi il telefono al PC e abilita l'USB Mass storage dalla recovery (le procedure e le modalità sono diverse a seconda della recovery che hai)

  8. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andyoso Visualizza il messaggio
    Basta che avvii il telefono in modalità "recovery", colleghi il telefono al PC e abilita l'USB Mass storage dalla recovery (le procedure e le modalità sono diverse a seconda della recovery che hai)
    Ho scaricato gli stock nandroid backup presenti su quel link con il mio cid, ovvero vodap102 ma mi sono reso conto che il numero della build del mio terminale non era compatibile in quanto seguita la procedura in maniera corretta (almeno credo) non sono riuscito tramite fastboot ad installare il file boot.img mi dava l errore cannot install file.img.
    All inizio non avevo capito in realtà che era quello il problema ma poi ho capito da me che non era possibile per via di questa incompatibilità.

    Ho provato a cercare quella compatibile sia con il mio cid che con il numero della build ma niente, o trovo il cid ma con la build diversa o trovo la build con il cid diverso -.-

    Naturalmente della RUU JB del cid vodap102 nemmeno l ombra.

    Il mio numero è 3.14.401.31 CL128187 release-keys.

    Che devo fare?Rinunciare a riavere la rom stock aspettando che esca questa benedetta RUU JB?oppure qualcuno di voi saprebbe indicarmi almeno dove trovare uno stock nandroid backup compatibile?io non riesco a trovarlo....
    Ultima modifica di zooropa76; 14-03-13 alle 07:45

  9. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    122
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 24 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zooropa76 Visualizza il messaggio
    Ho scaricato gli stock nandroid backup presenti su quel link con il mio cid, ovvero vodap102 ma mi sono reso conto che il numero della build del mio terminale non era compatibile in quanto seguita la procedura in maniera corretta (almeno credo) non sono riuscito tramite fastboot ad installare il file boot.img mi dava l errore cannot install file.img.
    All inizio non avevo capito in realtà che era quello il problema ma poi ho capito da me che non era possibile per via di questa incompatibilità.

    Ho provato a cercare quella compatibile sia con il mio cid che con il numero della build ma niente, o trovo il cid ma con la build diversa o trovo la build con il cid diverso -.-

    Naturalmente della RUU JB del cid vodap102 nemmeno l ombra.

    Il mio numero è 3.14.401.31 CL128187 release-keys.

    Che devo fare?Rinunciare a riavere la rom stock aspettando che esca questa benedetta RUU JB?oppure qualcuno di voi saprebbe indicarmi almeno dove trovare uno stock nandroid backup compatibile?io non riesco a trovarlo....
    Come ultima spiaggia potresti provare la rom stock di mike1986 (premetto che ne conosco l'esistenza ma non l'ho mai provata)...
    Sostanzialmente mike1986 ha estratto la rom originale dalla RUU e l'ha inserita in un pacchetto .zip flashabile da tutti tramite la recovery modificata...
    Ti passo il link-->LINK!

    P.S. ricordati che se in futuro vuoi utilizzare gli aggiornamenti OTA, dovrai installare la rom oxeded, e il boot.img e la recovery.img originali (le trovi nella pagina linkata)

    P.P.S. Ti informo che questa procedura molto probabilmente installerà la versione "originale" del sistema, ovvero senza le personalizzazioni di Vodafone (per alcuni è un bene, per altri è un male...de gustibus)
    Ultima modifica di andyoso; 14-03-13 alle 12:30

  10. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andyoso Visualizza il messaggio
    Come ultima spiaggia potresti provare la rom stock di mike1986 (premetto che ne conosco l'esistenza ma non l'ho mai provata)...
    Sostanzialmente mike1986 ha estratto la rom originale dalla RUU e l'ha inserita in un pacchetto .zip flashabile da tutti tramite la recovery modificata...
    Ti passo il link-->LINK!


    P.S. ricordati che se in futuro vuoi utilizzare gli aggiornamenti OTA, dovrai installare la rom oxeded, e il boot.img e la recovery.img originali (le trovi nella pagina linkata)

    P.P.S. Ti informo che questa procedura molto probabilmente installerà la versione "originale" del sistema, ovvero senza le personalizzazioni di Vodafone (per alcuni è un bene, per altri è un male...de gustibus)

    Ma il metodo da utilizzare è lo stesso del backup nandroid stock?

  11. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ok, stavo scherzando...non funzionano i link dei download -.- ci rinuncio come rinuncio a venderlo...aspetto la RUU originale, sperò uscirà prima o poi...
    Comunque non capisco perchè la gente sia così restia a comprare uno smartphone con la ROM cucinata, che tra l altro è indubbiamente superiore alla Stock, tutti con questa storia dell'invalidazione della garanzia...vera non vera chi lo sa, conosco persone che hanno mandato i telefoni in assistenza con rom cucinatissime e non hanno avuto problemi...alla fine modifichi il software, mica l hardware...

  12. #50
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    122
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 24 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zooropa76 Visualizza il messaggio
    ok, stavo scherzando...non funzionano i link dei download -.- ci rinuncio come rinuncio a venderlo...aspetto la RUU originale, sperò uscirà prima o poi...
    Comunque non capisco perchè la gente sia così restia a comprare uno smartphone con la ROM cucinata, che tra l altro è indubbiamente superiore alla Stock, tutti con questa storia dell'invalidazione della garanzia...vera non vera chi lo sa, conosco persone che hanno mandato i telefoni in assistenza con rom cucinatissime e non hanno avuto problemi...alla fine modifichi il software, mica l hardware...
    I link sembrano non funzionare...ma li ho provati ieri, e dopo 1-2 minuti di attesa caricano...FIDATI!

    P.s. La gente vuole avere quella finta sensazione di sicurezza datagli dalla ROM originale...

Pagina 5 di 14 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy