CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

hox segnale radio disattivato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    hox segnale radio disattivato

    Buongiorno a Tutti chiedo umilmente un aiuto, ho acquistato un hox 16g da un ragazzo il quale aveva installato una cianomod. Problema quando arrivo a casa controllo il tel inserisco micro sim e avvio, alla home l'icona del 3g/2g a zero con una x in alto a sx, soft button non funzionanti.Va bhe dico e mi metto alla ricerca di una rom differente ( ne ho provate una decina) il problema persiste, allora cercando in rete arrivo qui da voi.Leggendo i vari post vedo che il sistema è tornare a stock, premetto che l' hboot è 1.72.000 e la baseband è 4.18.401.3 cid HTC__001. Mi procuro quasi tutto visto che la RUU corrispettiva non la trovo allora cerco una ruu meno recente faccio la procedura di ripristino ma nulla da fare.Cambio direzione provo una stock .zip nulla da fare sempre segnale radio disattivato.Altra prova trovo un custom rom con le stesse caratteristiche del hox che ho installo ma nulla ancora.Nelle varie prove noto che in hboot non riesce a leggere la sd mi dice "failed mount sd max storage" e poi va a caricare un file zip dal nome pj46img.zip e da li vado in fastboot e recovery.Che sia quello il problema o possa dipendere da altri fattori è da una settimana che faccio prove e adesso prima di intervenire drasticamente sul cell (rottura in due o più parti) chiedo a voi una soluzione possibile

    Ciao Roberto

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di kintaxfuera


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    937
    Smartphone
    HTC ONE M8, NEXUS 7 LTE

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 47 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da exagerate Visualizza il messaggio
    Buongiorno a Tutti chiedo umilmente un aiuto, ho acquistato un hox 16g da un ragazzo il quale aveva installato una cianomod. Problema quando arrivo a casa controllo il tel inserisco micro sim e avvio, alla home l'icona del 3g/2g a zero con una x in alto a sx, soft button non funzionanti.Va bhe dico e mi metto alla ricerca di una rom differente ( ne ho provate una decina) il problema persiste, allora cercando in rete arrivo qui da voi.Leggendo i vari post vedo che il sistema è tornare a stock, premetto che l' hboot è 1.72.000 e la baseband è 4.18.401.3 cid HTC__001. Mi procuro quasi tutto visto che la RUU corrispettiva non la trovo allora cerco una ruu meno recente faccio la procedura di ripristino ma nulla da fare.Cambio direzione provo una stock .zip nulla da fare sempre segnale radio disattivato.Altra prova trovo un custom rom con le stesse caratteristiche del hox che ho installo ma nulla ancora.Nelle varie prove noto che in hboot non riesce a leggere la sd mi dice "failed mount sd max storage" e poi va a caricare un file zip dal nome pj46img.zip e da li vado in fastboot e recovery.Che sia quello il problema o possa dipendere da altri fattori è da una settimana che faccio prove e adesso prima di intervenire drasticamente sul cell (rottura in due o più parti) chiedo a voi una soluzione possibile

    Ciao Roberto
    Potrebbe essere un problema di kernel... Scarica una nuova cyano o una Mike, viper ecc.. fai tutti i wipe del caso flesha il kernel della ROM che hai scaricato e successivamente anche la rom...se non hai capito qualcosa( molto probabile dato che non so scrivere ☺) chiedi pure

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kintaxfuera Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere un problema di kernel... Scarica una nuova cyano o una Mike, viper ecc.. fai tutti i wipe del caso flesha il kernel della ROM che hai scaricato e successivamente anche la rom...se non hai capito qualcosa( molto probabile dato che non so scrivere ☺) chiedi pure
    Grazie del consiglio ho provato ma non va il segnale radio come da info tel. ora provo la tua config. che hai in firma

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di kintaxfuera


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    937
    Smartphone
    HTC ONE M8, NEXUS 7 LTE

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 47 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Okok poi fammi sapere

  6. #5
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Credo che il problema è che manca il flash del boot.img... Dopo ogni flash di Rom bisogna installare il boot.img contento all'interno del zip della rom. Fatto?
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di kintaxfuera


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    937
    Smartphone
    HTC ONE M8, NEXUS 7 LTE

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 47 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da -Luke- Visualizza il messaggio
    Credo che il problema è che manca il flash del boot.img... Dopo ogni flash di Rom bisogna installare il boot.img contento all'interno del zip della rom. Fatto?
    Infatti.... E quello che penso anche io

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kintaxfuera Visualizza il messaggio
    Infatti.... E quello che penso anche io
    Rispondo ad entrambi il flash del boot lo faccio ad ogni cambio di rom prendendolo dalla stessa.Ho provato anche la tua config. ma nada penso che abbia un problema software che non si può risolvere se non si l'hardware corretto ditemi se sbaglio

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Presumo sia il file pj46.zip che mi rompe le uova nel paniere da quello che ho capito leggendo il forum xda dopo aver installato quel file che va a modificare una parte software del kernel non si torna più indietro.Chiedo a voi se avete installato quel file oppure no.Comunque devo risolvere il problema del failed mount sd in modalità fastboot sul tel per capirci quando si avvia hboot quello in azzurro che guardando qualche video sul tubo i raga accedono alla sd e la formattano da li
    Ultima modifica di exagerate; 13-04-14 alle 01:28

  10. #9
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Mai usato quel zip, non ce n'è necessità e per aggiornare la radio basta anche un update ota.. Linkami la discussione dove hai letto questa cosa, mi sembra molto strano che con una nuova rom non vada.
    Data la sua situazione (cid e baseband) puoi provare a ripristinare un backup stock (e hboot stock) e vedere se risolvi.

    Guida:
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=319163

    Lista Backups:
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1975140
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora ragazzi altra prova da chiamate digito il secret code *#*#4636#*#* info telefono attiva segnale radio e nulla da fare resta sempre disattivato mentre su un altro htc fatto la stessa prova riesco a disattivarlo e a riattivarlo non so più cosa fare

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy