CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 551 di 592 primaprima ... 51451501541549550551552553561 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,501 a 5,510 su 5917
Discussione:

[GUIDA & Terminologia]Sblocco, Recovery, Rom, Kernel, Root, tornare stock.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5501
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Htc one m9

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma se lo tolgo dal telefono e lo metto sul computer quel backup che succede?

    Inviato dal mio HTC One M9 usando Androidiani App

  2.  
  3. #5502
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vincentp616 Visualizza il messaggio
    Ma se lo tolgo dal telefono e lo metto sul computer quel backup che succede?

    Inviato dal mio HTC One M9 usando Androidiani App
    È consigliato salvarlo anche su pc, ma sul telefono è bene tenere almeno un backup, non si può mai sapere ti possa servire in momenti "critici"...
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  4. #5503
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    telefono con root e recovery twrp, rom stock.
    per tornare stock poichè voglio installare l'aggiornamento OTA uscito oggi, devo seguire il post numero 6 (Tornare STOCK tramite RUU) e basta? in esso però non si fa cenno a rimettere la recovery originale, oppure viene fatto in automatico tramite RUU?
    grazie e scusate se le mie domande sono sciocche, ma non l'ho mai fatto prima d'ora

    EDIT: oppure avendo scaricato il file .zip dell'aggiornamento, posso installarlo direttamente dalla recovery manualmente o non funziona?
    Ultima modifica di marmisteryo; 27-05-15 alle 19:16
    + HTC 10

  5. #5504
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marmisteryo Visualizza il messaggio
    telefono con root e recovery twrp, rom stock.
    per tornare stock poichè voglio installare l'aggiornamento OTA uscito oggi, devo seguire il post numero 6 (Tornare STOCK tramite RUU) e basta? in esso però non si fa cenno a rimettere la recovery originale, oppure viene fatto in automatico tramite RUU?
    grazie e scusate se le mie domande sono sciocche, ma non l'ho mai fatto prima d'ora

    Anche a me è comparsa l'icona di aggiornamento e sono nella tua stessa situazione con telefono sbloccato e TWRP.
    Ma l'aggiornamento non può essere ugualmente fatto se abbiamo una rom originale installata?

  6. #5505
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rbb78 Visualizza il messaggio
    Anche a me è comparsa l'icona di aggiornamento e sono nella tua stessa situazione con telefono sbloccato e TWRP.
    Ma l'aggiornamento non può essere ugualmente fatto se abbiamo una rom originale installata?
    ho provato a scaricarlo e quando faccio "installa" il telefono si riavvia ed entra in recovery e rimane così finchè non lo riavvii manualmente. e quando si avvia la notifica dell'aggiornamento è ancora lì, quindi non va a buon fine.
    credo che per aggiornare ci voglia recovery originale ma aspettiamo qualcuno di più esperto
    + HTC 10

  7. #5506
    Androidiano VIP L'avatar di giarx72


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,824
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 Pro - HTC One M7

    Ringraziamenti
    345
    Ringraziato 568 volte in 488 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marmisteryo Visualizza il messaggio
    ho provato a scaricarlo e quando faccio "installa" il telefono si riavvia ed entra in recovery e rimane così finchè non lo riavvii manualmente. e quando si avvia la notifica dell'aggiornamento è ancora lì, quindi non va a buon fine.
    credo che per aggiornare ci voglia recovery originale ma aspettiamo qualcuno di più esperto
    si certo recovery stock ( oltre alla rom ) per l'ota
    Xiaomi Mi5 Prime

    Work in progress



    htc One m7
    unlocked / s-off
    supercid / hboot 1.54
    os 6.04.1700.19
    radio 35.3218.16
    twrp 3.0.2
    rom Slim 7.1.2
    kernel CM14 wakecontrol
    mod

  8. #5507
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giarx72 Visualizza il messaggio
    si certo recovery stock ( oltre alla rom ) per l'ota
    per tornare stock poichè voglio installare l'aggiornamento OTA uscito oggi, devo seguire il post numero 6 (Tornare STOCK tramite RUU) e basta? in esso però non si fa cenno a rimettere la recovery originale, oppure viene fatto in automatico tramite RUU?
    + HTC 10

  9. #5508
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1 HTC One Black

    Ringraziamenti
    329
    Ringraziato 330 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Se avete la Rom stock per installare gli ota basta flashare la recovery stock (se c'è in rete) relativa al firmware che avete e ribloccare il bootloader per maggior sicurezza.
    Xiaomi Mi A1

    HTC ONE M7
    UNLOCKED/S-OFF
    FIRMWARE 7.19.401.30
    HBOOT 1.61
    RECOVERY 2.8.7.0 Material Design
    ROM S.ROM 8.1.5.8
    KERNEL ElementalX 20.2
    MOD

  10. #5509
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreOC Visualizza il messaggio
    Se avete la Rom stock per installare gli ota basta flashare la recovery stock (se c'è in rete) relativa al firmware che avete e ribloccare il bootloader per maggior sicurezza.
    nelle guide degli open post per tornare stock non si parla di flashare la recovery...non sono molto esperto, potresti rispondermi a questa domanda:

    Quote Originariamente inviato da marmisteryo Visualizza il messaggio
    per tornare stock poichè voglio installare l'aggiornamento OTA uscito oggi, devo seguire il post numero 6 (Tornare STOCK tramite RUU) e basta? in esso però non si fa cenno a rimettere la recovery originale, oppure viene fatto in automatico tramite RUU?
    + HTC 10

  11. #5510
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1 HTC One Black

    Ringraziamenti
    329
    Ringraziato 330 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marmisteryo Visualizza il messaggio
    nelle guide degli open post per tornare stock non si parla di flashare la recovery...non sono molto esperto, potresti rispondermi a questa domanda:
    Per tornare stock ci sono tanti modi si va dal semplice flash della recovery all'utilizzo di una ruu e ancora al flash di una guru reset in ogni caso bisogna valutare caso per caso come procedere. Nello stesso post dove è scritta la guida per tornare stock tramite ruu è anche presente una guida su come tornare stock tramite nandroid backup + recovery stock. In questo caso poiché hai la Rom stock già sul telefono il passaggio del ripristino del backup non lo devi fare, devi passare al flash della recovery stock e successivamente al blocco del bootloader (tutto scritto nella guida) e poi puoi fare gli aggiornamenti. Ora questo è il procedimento che farei io se fossi al tuo posto però c'è da vedere che firmware hai per ora e vedere se c'è disponibile la recovery stock...quindi scrivi le scritte che vedi nel bootloader e vediamo se si può utilizzare questo procedimento o meno. Riguardo il procedimento con l'utilizzo della ruu non sono molto informato in quanto non l'ho mai utilizzato però qualche utente l'ha utilizzato o ne sa parlare e può darti maggiori informazioni.
    Xiaomi Mi A1

    HTC ONE M7
    UNLOCKED/S-OFF
    FIRMWARE 7.19.401.30
    HBOOT 1.61
    RECOVERY 2.8.7.0 Material Design
    ROM S.ROM 8.1.5.8
    KERNEL ElementalX 20.2
    MOD

Pagina 551 di 592 primaprima ... 51451501541549550551552553561 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy