CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 67 primaprima 123451353 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 663
Discussione:

[Domanda]Ripristino recovery stock HTC One

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Actuamy Visualizza il messaggio
    Io ce l'avevo...ma non ci stavo pensando quando feci l'aggiornamento
    Lo cancellai subito....

    Vedi in /data/data/com.android.providers.downloads/cahe

    Dovrebbe stare lì dentro.
    Usa qualche programma tipo Root Explorer per trovarlo....
    Ok aspetta se davvero è lì te lo trovo e te lo condivido o ti estraggo io la recovery, solo mi devi spiegare bene in quali cartelle andare...ma è qualche cartella o file nascosto che si vede solo se hai il root? Perché io non ho il root, sono totalmente stock...sono andato nelle cartelle del dispositivo ma la mia cartella data è vuota...



    EDIT: Ok ho visto con Root Explorer la versione free che dice che ci sono dei file che si possono vedere solo con il root se non sbaglio o qualcosa del genere...
    Ultima modifica di fote89; 17-07-13 alle 19:26

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok, sembra essere andato tutto bene, tranne che per una cosa. Una volta installata la recovery ho provato ad avviarla pechè ero convinto fosse una recovery fatta tipo quelle custom, con diverse opzioni... che succede invece? Mi fa un full wipe e mi resetta le impostazioni di fabbrica, senza nemmeno chiedermi conferma prima!

    Quindi ora è successo ciò che avrei preferito evitare, ho perso tutti i dati. Pazienza, non è un danno enorme, anche se mi secca un po'. Comunque la tua spiegazione mi è stata utilissima, ti ringrazio ancora!

    EDIT: Ora sto aggiornando ad Android 4.2.2... ma l'installazione sembra bloccata... la barra è da quasi 5 minuti che è immobile... può essere perchè avevo un kernel modificato? Forse prima di aggiornare Android andava rimesso stock anche quello...

    Nel caso interrompessi l'installazione e mi si bricka il dispositivo? Posso recuperare qualcosa o sono nei guai?

    EDIT 2: Il dispositivo non si è brickato, però vorrei fare una cosa: già che ormai mi ha fatto un full wipe, vorrei fare anche l'S-OFF (per ora avevo solo fatto lo sblocco del bootloader) e sbrandizzarlo... ho già trovato la guida per farlo, però non so quale RUU scaricare che vada bene con Vodafone e non ho ben capito quale CID impostare successivamente... inoltre vorrei sapere se esiste una RUU con Android già alla versione 4.2.2. e se potresti farmi il favore di linkarmela, grazie!

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di Actuamy


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Martina Franca (TA)
    Messaggi
    5,827
    Smartphone
    Samsung S8+

    Ringraziamenti
    728
    Ringraziato 1,439 volte in 1,268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fote89
    EDIT: Ok ho visto con Root Explorer la versione free che dice che ci sono dei file che si possono vedere solo con il root se non sbaglio o qualcosa del genere...
    Si serve il root.
    E servirebbe comunque a priori se vuoi "mettere mani" lì dentro....perchè dovresti montare le cartelle di sistema come "riscrivibili"....senza i privilegi del root no se puede

    Quote Originariamente inviato da dgta
    Una volta installata la recovery ho provato ad avviarla pechè ero convinto fosse una recovery fatta tipo quelle custom, con diverse opzioni... che succede invece? Mi fa un full wipe e mi resetta le impostazioni di fabbrica, senza nemmeno chiedermi conferma prima!
    Ti ha fatto un full wipe?
    Questa mi è nuova.....

    Quote Originariamente inviato da fote89
    Ora sto aggiornando ad Android 4.2.2... ma l'installazione sembra bloccata... la barra è da quasi 5 minuti che è immobile... può essere perchè avevo un kernel modificato? Forse prima di aggiornare Android andava rimesso stock anche quello...
    Emm....ovviamente non puoi aggiornare via OTA ufficiali con un kernel moddato.
    Così come la recovery deve essere stock, anche il kernel....

    Quote Originariamente inviato da fote89
    già che ormai mi ha fatto un full wipe , vorrei fare anche l' S-OFF (per ora avevo solo fatto lo sblocco del bootloader ) e sbrandizzarlo... ho già trovato la guida per farlo, però non so quale RUU scaricare che vada bene con Vodafone e non ho ben capito quale CID impostare successivamente...
    RUU per la vodafone non ce ne sono.
    Ci sono solo due OTA al massimo, però sono francesi e inglesi.
    Ti conviene a questo punto mettere la "no brand europa"....
    Per quanto riguarda il CID, controlla con QUESTA APP DEL MARKET qual'è il tuo, e dopo aver installato la RUU lo rimetti

    Quote Originariamente inviato da fote89
    inoltre vorrei sapere se esiste una RUU con Android già alla versione 4.2.2. e se potresti farmi il favore di linkarmela, grazie!
    No purtroppo no.
    Le uniche disponibili al momento sono QUESTE che trovi nell'elenco.
    Sono quelle contrassegnate con la dicitura "RUU" all'inizio del file.
    Smartphone: Oppo Find 7
    Operatore: H3G
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    ColorOS Version: 1.2.3i


  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Tra le due Ruu:


    RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.20.401.1_Radio_4A.13. 3227.06_10.27.1127.01_release_308001_signed_2_4.ex e


    RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.28.401.7_Radio_4A.13. 3231.27_10.31.1131.05_release_310878_signed.exe

    Mi conviene prendere la 1.28.401.7 perchè è più aggiornata, giusto?

    Comunque cosa avrebbe dovuto fare la recovery? Solo il reset delle impostazioni?

    EDIT:

    Ma prima di fare tutto il procedimento dell'S-OFF e delle Ruu, anche in quel caso devo mettere il kernel stock? Come faccio a rimetterlo?

    EDIT 2: Ho fatto l'S-OFF, posso procedere con l'installazione della Ruu no-brand (P.S.: Come si installa? xD E' un file .exe, devo eseguirlo?) oppure devo prima rimettere il kernel stock?

    EDIT 3: Il mio CID comunque è VODAP405, se rimetto questo non è come non averlo sbrandizzato? Non mi puoi consigliare te un CID generico che vada bene con tutti gli operatori?

    EDIT 4: Il CID generico italiano dovrebbe essere HTC__405, è meglio mettere questo o il SuperCID?
    Ultima modifica di dgta; 18-07-13 alle 10:01

  6. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Actuamy Visualizza il messaggio
    Si serve il root.
    E servirebbe comunque a priori se vuoi "mettere mani" lì dentro....perchè dovresti montare le cartelle di sistema come "riscrivibili"....senza i privilegi del root no se puede
    mmm l'avevo immaginato, e non funzionando revone con la 4.2.2, se volessi fare il root c'è solo il modo attraverso lo sblocco del bootloader con HTCDev, quindi perdendo tutti i dati?

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dgta Visualizza il messaggio
    Tra le due Ruu:


    RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.20.401.1_Radio_4A.13. 3227.06_10.27.1127.01_release_308001_signed_2_4.ex e


    RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.28.401.7_Radio_4A.13. 3231.27_10.31.1131.05_release_310878_signed.exe

    Mi conviene prendere la 1.28.401.7 perchè è più aggiornata, giusto?
    Si la 1.28.401.7 è l'unica disponibile più aggiornata, metti quella e poi fai i vari aggiornamenti fino alla 4.2.2

    Comunque cosa avrebbe dovuto fare la recovery? Solo il reset delle impostazioni?

    EDIT:

    Ma prima di fare tutto il procedimento dell'S-OFF e delle Ruu, anche in quel caso devo mettere il kernel stock? Come faccio a rimetterlo?

    EDIT 2: Ho fatto l'S-OFF, posso procedere con l'installazione della Ruu no-brand (P.S.: Come si installa? xD E' un file .exe, devo eseguirlo?) oppure devo prima rimettere il kernel stock?
    Allora avendo fatto l's-off puoi installare qualsiasi RUU tu voglia, per installare la RUU basta che tieni il telefono collegato al pc in fastboot e fai partire l'exe, ti aprirà un tool che fa tutto lui, basta che segui le istruzioni è molto semplice. No installando una RUU uffciale ti reinstalla tutto stock lui, quindi recovery, sistema, kernel ecc ecc...

    EDIT 3: Il mio CID comunque è VODAP405, se rimetto questo non è come non averlo sbrandizzato? Non mi puoi consigliare te un CID generico che vada bene con tutti gli operatori?
    Si se rimetti questo CID è come se torni brandizzato vodafone, se lo vuoi sbrandizzare puoi scegliere tra CID inglese europeo no brand che è HTC__001, o il CID no brand italiano che è HTC__405...questi due sono i più generici e poi c'è il superCID che a cosa serva di preciso averlo non te lo so spiegare perché non l'ho capito neanche io ma Actuamy di sicuro ti saprà spiegare bene ... poi ci cono CID specifici per ogni stato europeo, dai un'occhiata alla lista e scegli tu
    Spoiler:


    EDIT 4: Il CID generico italiano dovrebbe essere HTC__405, è meglio mettere questo o il SuperCID?
    Si il CID generico come ti ho scritto sopra è questo ed è il CID italiano no brand
    Ultima modifica di fote89; 18-07-13 alle 10:27

  8. Il seguente Utente ha ringraziato fote89 per il post:

    dgta (18-07-13)

  9. #27
    Androidiano VIP L'avatar di Actuamy


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Martina Franca (TA)
    Messaggi
    5,827
    Smartphone
    Samsung S8+

    Ringraziamenti
    728
    Ringraziato 1,439 volte in 1,268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fote89
    e non funzionando revone con la 4.2.2, se volessi fare il root c'è solo il modo attraverso lo sblocco del bootloader con HTCDev, quindi perdendo tutti i dati?
    Si esattamente
    Ti fà un full wipe.

    Quote Originariamente inviato da dgta Visualizza il messaggio
    EDIT 4: Il CID generico italiano dovrebbe essere HTC__405, è meglio mettere questo o il SuperCID?
    Quote Originariamente inviato da fote89
    e poi c'è il superCID che a cosa serva di preciso averlo non te lo so spiegare perché non l'ho capito neanche io ma Actuamy di sicuro ti saprà spiegare bene
    Io tengo sempre il SuperCID sul mio (tengo scritto tutto in firma)....perchè se volessi cambiare Rom è quello più adatto, dato che fà digerire al cell qualsiasi rom di "qualsiasi" provenienza (per modo di dire ) compresa la Ruu ovviamente.
    Smartphone: Oppo Find 7
    Operatore: H3G
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    ColorOS Version: 1.2.3i


  10. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Si esattamente
    Ti fà un full wipe.


    Amato revone

    Io tengo sempre il SuperCID sul mio (tengo scritto tutto in firma)....perchè se volessi cambiare Rom è quello più adatto, dato che fà digerire al cell qualsiasi rom di "qualsiasi" provenienza (per modo di dire ) compresa la Ruu ovviamente.
    Ma è rischioso tenere il SuperCID? Leggevo da qualche parte che è un po' rischioso, non so perché...
    Ultima modifica di fote89; 18-07-13 alle 10:52

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok, ti ringrazio, adesso procedo con l'installazione... Metto il CID generico italiano, se poi Actuamy ci spiega a cosa serve di preciso e quali vantaggi può avere il SuperCID, al massimo lo imposterò successivamente.

    EDIT: Ho visto ora la risposta di Actuamy... Ok, allora non metto il SuperCID, non mi serve dato che ho intenzione di restare con la ROM stock (l'unica cosa che cambio io è il kernel).

    EDIT 2: Ma installando la Ruu perdo anche il root?

  12. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dgta Visualizza il messaggio
    EDIT 2: Ma installando la Ruu perdo anche il root?
    Certo ti torna il telefono come mamma HTC l'ha fatto

  13. Il seguente Utente ha ringraziato fote89 per il post:

    dgta (18-07-13)

Pagina 3 di 67 primaprima 123451353 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy