CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Qhsusb_dload Mode

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di kamui96


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    556
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 198 volte in 176 Posts
    Exclamation

    Qhsusb_dload Mode

    Ok, non so quanti di voi se lo siano mai posti come problema o come eventualità, ma io mi sono sempre chiesto ...quali sono i veri segnali di un Hard Brick? Ebbene guardando un pò in giro non ho trovato spiegazioni o guide, ma solo semplici post come questo.
    Sono cosciente che molti di voi leggendo questo Thread stanno toccando ferro, ma vi dico una cosa...il mio One una volta è entrato in questo "QHSUSB_DLOAD mode", avevo fatto un UV veramente esagerato e ad un certo punto non si è riavviato come al solito quando abbassavo troppo i voltaggi ma è rimasto bloccato per 10 minuti buoni con schermo spento e tasti soft touch accesi e led lampeggiante. Andando sul computer per cercare in qualche modo di riavviarlo il computer cercava dei driver inesistenti (appunto i QHSUSB_DLOAD), è direttamente la funzione di Qualcomm che si attiva quando il dispositivo ha qualcosa che non va...per mia grande fortuna alla fine si è riavviato ed è ancora fortunatamente con me a quanto ho capito l'unico modo per riavere un telefono funzionante (se il telefono non torna in sè come il mio ad esempio) è mandarlo in assistenza e fargli cambiare scheda madre dato che il device non entra nemmeno nel bootloader, può anche darsi che qualcuno su XDA trovi un modo per farlo resuscitare, può succedere di tutto...

    Creo questo post non per delle risposte, ho solo a cuore che le persone sappiano cosa succede quando qualcosa va storto, sapere è potere

    Non sono state ancora trovate cause certe, chi dice un CID sbagliato per una RUU, chi una Rom flashata male...per come la vedo io la causa più comune è il flash di un pacchetto zip corrotto, questa però è una mia supposizione dato che capita molto spesso quasi subito dopo aver flashato una Rom nuova (non è istantaneo)...

    Se qualcuno ha delle informazioni utili sarei veramente molto felice se le condividesse col Forum, grazie
    Device ==> Htc One Siver 32GB
    ROM ==> Viper One 7.0.1
    Recovery ==> TWRP 2.7.1.1
    Kernel ==> ElementalX 18.0
    Firmware ==> 6.09.401.5
    HBoot ==> 1.54 DarkBootlader v (16/05/2014)
    S-OFF UNLOCKED SUPER-CID

    PVS ==> 5

    AIUTARE NON COSTA NIENTE, E NEMMENO UN THANKS

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kamui96 Visualizza il messaggio
    Non sono state ancora trovate cause certe, chi dice un CID sbagliato per una RUU, chi una Rom flashata male...per come la vedo io la causa più comune è il flash di un pacchetto zip corrotto, questa però è una mia supposizione dato che capita molto spesso quasi subito dopo aver flashato una Rom nuova (non è istantaneo)...
    1) Un cid sbagliato per una ruu, non fa partire la ruu, quindi cavolata numero 1
    2) Rom flashata male in che senso?
    Un pacchetto zip corrotto non viene mai flashato dalla recovery, ti da failed prima

    3) La modalità in cui entra il cell, è quella modalità quando il bootloader viene corrotto, ciò vuol dire brick...
    Le cause possono essere molteplici: procedura di s-off andata male, flash di una ruu corrotto dallo spegnimento del pc o dallo stacco del cavo, uv eccessivo come è successo a te (in pratica il cell non erogava abbastanza energia per far avviare il cell) e poco altro.
    Per uscirne, ancora non c'è soluzione, in quanto si dovrebbe cambiare la nand della mainboard.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di kamui96


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    556
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 198 volte in 176 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    1) Un cid sbagliato per una ruu, non fa partire la ruu, quindi cavolata numero 1
    2) Rom flashata male in che senso?
    Un pacchetto zip corrotto non viene mai flashato dalla recovery, ti da failed prima

    3) La modalità in cui entra il cell, è quella modalità quando il bootloader viene corrotto, ciò vuol dire brick...
    Le cause possono essere molteplici: procedura di s-off andata male, flash di una ruu corrotto dallo spegnimento del pc o dallo stacco del cavo, uv eccessivo come è successo a te (in pratica il cell non erogava abbastanza energia per far avviare il cell) e poco altro.
    Per uscirne, ancora non c'è soluzione, in quanto si dovrebbe cambiare la nand della mainboard.
    1) Mea Culpa, intendevo dire, dopo aver installato la RUU col Super CID e aver fatto un aggiornamento OTA il cellulare non ha più funzionato, pardon
    2)Allora ti chiedo, perchè bisogna controllare l'MD5 dei file scaricati se, come dici tu, la rom non viene flashata a prescindere? Avrò ancora molte cose da imparare, ma se devo contrallare ciò che scarico ogni volta prima di flasharlo, c'è una vaga possibilità che il telefono abbia dei problemi con un file corrotto...
    Device ==> Htc One Siver 32GB
    ROM ==> Viper One 7.0.1
    Recovery ==> TWRP 2.7.1.1
    Kernel ==> ElementalX 18.0
    Firmware ==> 6.09.401.5
    HBoot ==> 1.54 DarkBootlader v (16/05/2014)
    S-OFF UNLOCKED SUPER-CID

    PVS ==> 5

    AIUTARE NON COSTA NIENTE, E NEMMENO UN THANKS

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kamui96 Visualizza il messaggio
    1) Mea Culpa, intendevo dire, dopo aver installato la RUU col Super CID e aver fatto un aggiornamento OTA il cellulare non ha più funzionato, pardon
    2)Allora ti chiedo, perchè bisogna controllare l'MD5 dei file scaricati se, come dici tu, la rom non viene flashata a prescindere? Avrò ancora molte cose da imparare, ma se devo contrallare ciò che scarico ogni volta prima di flasharlo, c'è una vaga possibilità che il telefono abbia dei problemi con un file corrotto...
    1) L'OTA non lo ricevi se hai il super cid.
    2) Controllare l'md5 perchè la recovery ha il controllo di esso, ma se viene bypassato c'è il caso che qualche apk sia corrotto o qualche cosa che non va.
    Ma di mandare in brick il telefono proprio no
    Ah, un conto è flashare una rom per un altro device...

    p.s. Se controlli l'md5 prima del flash, sei sicuro che il download è integro, per quello te lo ricordano...
    Ultima modifica di iGuich; 13-12-13 alle 22:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy