CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 116 di 117 primaprima ... 1666106114115116117 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,151 a 1,160 su 1168
Discussione:

[KERNEL] ElementalX |OC|UV|GPU OC|S2W|L2W|DT2W|L2M|THERMAL|BLN

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1151
    Androidiano L'avatar di Giusma


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    67
    Smartphone
    HTC ONE M7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EaglesGPC Visualizza il messaggio
    GUIDA all'utilizzo del PVS & CPU Binning




    Il CPU Binning:

    Il CPU Binning è un processo inevitabile, che vi piaccia o meno, avviene già in fase di produzione, essendo impossibile dare a tutti i SoC un silicio di uguale purezza e qualità è inevitabile che alcuni SoC siano "migliori" per il modding di altri. Fortunatamente Qualcomm analizza ogni processore e gli da un valore, il PVS, nel caso dello Snapdragon 600 va da 0 a 6, più è alto il numero, più sarà possibile undervoltare e overclockare aggressivamente.



    Che PVS ho?

    Fortunatamente HTC si è comportata in maniera impeccabile in questo caso (cosa che samsung non ha fatto, nascondendo nel vero senso della parola il PVS).
    Esistono molte guide, tutte più o meno funzionanti, ma io raccomando questa perché è l' unica sicura al 100%



    Requisiti:

    -Permessi di ROOT
    -Un qualsiasi kernel custom dovrebbe andare, ma quelli funzionanti da me testati sono il kernel di tbladen (teamseven kernel) per la Sense 4.2.2 ed ElementalX. Il Bulletproof sembra non andare
    -ES File Explorer (usate questo, per qualche strana ragione gli altri file manager hanno spesso dei problemi, ovviamente non li ho testati tutti)



    Procedura:

    -Muovetevi con ES, dopo avergli dato il ROOT explorer tramite l' apposito tastino nelle impostazioni, in "/sys/kernel/debug/acpuclk/pvs_bin" ed eseguite quest' ultimo come un file di testo.
    -Dirmi che PVS avete

    Se non funzionasse (caso raro) ce ne sarebbe un altra, ma spesso da problemi:

    Andate su terminale ed eseguite i seguenti comandi (richiede superuser e busybox):

    1) adb shell
    2) su
    3) dmesg | grep acpuclk

    A questo punto dovrebbe uscirvi una stringa in cui compare la parola PVS seguita da un numero, quel numero è il vostro PVS. Ogni tanto questa guida non funziona però.



    Link discussione XDA: UPDATED NON-root METHOD: Identify the binning of the SoC on your HTC One.. - xda-developers

    Ciao, io ho pvs 2 a cosa corrisponde in mhz? cosa scelgo nel kernel? Grazie.

  2.  
  3. #1152
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.
    Questo kernel funziona correttamente con la rom stock?

  4. #1153
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultrasound91 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Questo kernel funziona correttamente con la rom stock?
    L'ho installato e posso dire che funziona correttamente.

  5. #1154
    Androidiano L'avatar di smoke099


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, questo kernel funziona correttamente con la cm 12.1? Eventualmente quale dovrei installare?

    Inviato dal mio One usando Androidiani App
    Honor 8 Black

  6. #1155
    Senior Droid L'avatar di crazychester


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    481
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 93 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smoke099 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, questo kernel funziona correttamente con la cm 12.1? Eventualmente quale dovrei installare?

    Inviato dal mio One usando Androidiani App
    Sicuramente questo kernel non va bene per la CM 12.1, guardando sul thread della CM12.1 su XDA ti consigliano uno di questi:
    AGK Kernel by antaril
    NuK3rn3l by santod040
    SiliconValley kernel by pattyboi

    Io ti consiglio il Nuk3rn3l che ho provato sia su ROM sense che si ROM gpe e mi sono sempre trovato bene. Gli altri 2 non li ho mai provati e non so dirti come vanno.
    Poi in privato dopo un pò di cicli di ricarica mi dici come va questa CM 12.1 perchè sarei tentato ma ho sempre letto che consuma molto
    Device: Oneplus X
    Rom: Purity Rom (06-03)
    Recovery: Twrp 3.0.0-1
    Kernel: Blu_Spark r104
    +
    [I]Pebble Smartwatch

  7. #1156
    Senior Droid L'avatar di crazychester


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    481
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 93 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smoke099 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, questo kernel funziona correttamente con la cm 12.1? Eventualmente quale dovrei installare?

    Inviato dal mio One usando Androidiani App
    Sicuramente questo kernel non va bene per la CM 12.1, guardando sul thread della CM12.1 su XDA ti consigliano uno di questi:
    AGK Kernel by antaril
    NuK3rn3l by santod040
    SiliconValley kernel by pattyboi

    Io ti consiglio il Nuk3rn3l che ho provato sia su ROM sense che si ROM gpe e mi sono sempre trovato bene. Gli altri 2 non li ho mai provati e non so dirti come vanno.
    Poi in privato dopo un pò di cicli di ricarica mi dici come va questa CM 12.1 perchè sarei tentato ma ho sempre letto che consuma molto
    Device: Oneplus X
    Rom: Purity Rom (06-03)
    Recovery: Twrp 3.0.0-1
    Kernel: Blu_Spark r104
    +
    [I]Pebble Smartwatch

  8. Il seguente Utente ha ringraziato crazychester per il post:

    smoke099 (04-09-15)

  9. #1157
    Androidiano L'avatar di smoke099


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crazychester Visualizza il messaggio
    Sicuramente questo kernel non va bene per la CM 12.1, guardando sul thread della CM12.1 su XDA ti consigliano uno di questi:
    AGK Kernel by antaril
    NuK3rn3l by santod040
    SiliconValley kernel by pattyboi

    Io ti consiglio il Nuk3rn3l che ho provato sia su ROM sense che si ROM gpe e mi sono sempre trovato bene. Gli altri 2 non li ho mai provati e non so dirti come vanno.
    Poi in privato dopo un pò di cicli di ricarica mi dici come va questa CM 12.1 perchè sarei tentato ma ho sempre letto che consuma molto
    grazie della risposta, alla fine ho optato per l'agk e sono stato felicemente sorpreso. ti mando un pm per dirti della cm così non andiamo off topic
    Honor 8 Black

  10. Il seguente Utente ha ringraziato smoke099 per il post:

    crazychester (04-09-15)

  11. #1158
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti!

    Ho installato la viper 4.6.0 circa una settimana fa e circa un oretta fa mi son scaricato l'Ex kernel manager e da quello ho poi scaricato il kernel... installato via recovery il mio m8 non ne voleva più sapere niente di avviarsi correttamente... si è bloccato alla bootanimation della viperrom... anche in recovery non mi lasciava più entrare ma dopo qualche tentativo ci sono riuscito lo stesso riflashando la rom... qualcuno mi può dare un consiglio come installare per bene questo kernel please?

  12. #1159
    Senior Droid L'avatar di crazychester


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    481
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 93 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alanlaroca Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti!

    Ho installato la viper 4.6.0 circa una settimana fa e circa un oretta fa mi son scaricato l'Ex kernel manager e da quello ho poi scaricato il kernel... installato via recovery il mio m8 non ne voleva più sapere niente di avviarsi correttamente... si è bloccato alla bootanimation della viperrom... anche in recovery non mi lasciava più entrare ma dopo qualche tentativo ci sono riuscito lo stesso riflashando la rom... qualcuno mi può dare un consiglio come installare per bene questo kernel please?
    Qua si parla di m7 quindi non saperi dirti avendo solo quel device ma QUI sul thread ufficiale trovi tutte le versioni cerca quella corrispondente al tuo FIRMWARE
    Device: Oneplus X
    Rom: Purity Rom (06-03)
    Recovery: Twrp 3.0.0-1
    Kernel: Blu_Spark r104
    +
    [I]Pebble Smartwatch

  13. #1160
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crazychester Visualizza il messaggio
    Qua si parla di m7 quindi non saperi dirti avendo solo quel device ma QUI sul thread ufficiale trovi tutte le versioni cerca quella corrispondente al tuo FIRMWARE
    Ah ops non lo avevo visto! grazie mille!!!

Pagina 116 di 117 primaprima ... 1666106114115116117 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy