CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

[MOD] Xposed framework per Lollipop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di dado866


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    166
    Smartphone
    HTC One Black

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 43 volte in 30 Posts
    Predefinito

    [MOD] Xposed framework per Lollipop


    Finalmente, il tool per smanettoni più apprezzato di sempre è arrivato. Dopo presagi funesti, premesse poco ottimistiche e il teaser di qualche giorno fa, una versione di Xposed Framework compatibile con Android 5.0.X Lollipop è disponibile per il download. Siamo ancora in fase poco più che sperimentale (è la prima Alpha), ed è dichiarato compatibile solo con dispositivi basati su architettura della CPU ARMv7+ (solo 32 bit).

    Lo sviluppatore rovo89 si è anche concesso una bella intervista sul portale di xda-developers, da cui fuoriescono informazioni davvero molto interessanti. Per cominciare, apprendiamo che il modulo sembra funzionare, almeno per lo sviluppatore, in modo perfettamente stabile sia sul Nexus 5 con CM12 che sul Nexus 9. La build è etichettata Alpha principalmente perché è una release tutta nuova e sono cambiate molte cose da KitKat, ma a parte un po' di testing "serio" su altri dispositivi, lo sviluppo dovrebbe procedere in modo rapido.

    Forse la notizia più bella, però, è che, grazie al modo in cui è programmato, i moduli scritti per il vecchio Xposed con Dalvik saranno pienamente compatibili con la nuova versione ART. Nella maggior parte dei casi, scrive rovo89, non sarà necessario cambiare una virgola nel codice. Tuttavia, la nuova macchina virtuale ha richiesto un intervento più deciso sul sistema operativo, al punto che si è reso necessario rimpiazzare alcuni file di sistema e disabilitare alcune routine di ART. C'è addirittura una perdita di prestazioni, ma non tale da risultare percepibile.

    Insomma, non ci rimane che rinviarvi al thread dedicato su xda, ma ribadiamo: installate solo se siete davvero esperti e non avete paura di un boot loop.

    Xposed Framework per Lollipop | xda-developers

    Ecco una bella lista di compatibilità

    Sono passati pochi giorni da quando è stata rilasciata la prima release alpha di Xposed per Android Lollipop | Xposed framework per Lollipop è arrivato! | Modding | e ancora tra ottimizzazioni, aggiornamenti dei moduli già disponibili su KitKat e risoluzione di incompatibilità presenti, il lavoro degli sviluppatori è all'inizio. Nonostante questo sono già presenti alcuni moduli perfettamente compatibili anche se, ovviamente, tutto dipende dalla compatibilità stessa di Xposed con il vostro device Lollipop visto che ancora alcuni smartphone non si sono dimostrati molto in linea con questa modifica.

    App Settings [Lollipop Alternative by rovo89] [1]: modulo che permette di modificare i DPI per ogni app, font scale, immersive mode, RAM pinnin e insistent notifications.

    Xposed GEL Settings [1][2]: perfetto se utilizzate Google Now Launcher questo modulo permette di modificarne molti aspetti dalle icone alla griglia passando per organizzazione generale e altro ancora.

    RootCloak [1]: modulo che permette di nascondere la presenza del root ad alcune applicazioni (magari provate con SkyGo).

    Advanced Power Menu+ [1]: strumento per modificare il menu di accensione e spegnimento con voci non presenti nella vostra personalizzazione.

    XToast [1]: piccolo modulo per modificare l'aspetto delle notifiche toast (tipo quelle "schermata acquisita in grigio che appaiono in basso)

    Lollipop Notification Ticker [1]: modulo ancora inperfetto realizzato per lollipop ancora prima che uscisse la versione Xposed ottimizzata.

    Native Clip board [1]: ottimo modulo per aggiungere una clip-board per gestire tutti i vostri copia e incolla

    BootManager [1]: perfetto per la gestione del vostro device all'avvio con la possibilità di scegliere le applicazioni che verranno avviate per evitare eventuali messaggi di errore.

    Una selezione ancora scarsa e mancano sicuramente nomi molto importanti ma siamo all'inizio e dunque ancora il lavoro da fare è molto. Non resta che attendere...

    fonti: PRIMO - SECONDO - TERZO
    Ultima modifica di dado866; 15-02-15 alle 14:20
    *OnePlus 3T 64gb gunmetal Oreo 8.0 Stock
    *HTC One M7 ROM: Slim 7.1.2 | twrp-2.8.7.0 **UNLOCKED** M7_UL S-OFF / CID: SuperCID

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato dado866 per il post:

    AndreOC (15-02-15),crazychester (15-02-15),giarx72 (15-02-15),pask2 (15-02-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di dado866


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    166
    Smartphone
    HTC One Black

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 43 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Per il modulo Sense 6 toolbox dobbiamo aspettare ancora .....
    *OnePlus 3T 64gb gunmetal Oreo 8.0 Stock
    *HTC One M7 ROM: Slim 7.1.2 | twrp-2.8.7.0 **UNLOCKED** M7_UL S-OFF / CID: SuperCID

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di macondo62


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    un'altra dimensione
    Messaggi
    1,520
    Smartphone
    Desire, Razr xt910, Moto g

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 405 volte in 369 Posts
    Predefinito

    Beh, offre la libertà di aggiungere tanto alle versioni stock, ma come il vecchio causerà perdita di memoria e rallentamenti del sistema. Preferisco usare ROM moddate con opzioni built in come Insert coin oppure la google plus edition.

  6. #4
    Androidiano L'avatar di MrBlake


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    223
    Smartphone
    - HTC One - Lg G2 -

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Se dopo volessi disinstallare xposed e tutto il resto basta fare come nelle vecchie versioni? Cioè disinstallando xposed..?

    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
    HTC One Silver 32gb & LG G2 Black 32gb

  7. #5
    Androidiano L'avatar di dado866


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    166
    Smartphone
    HTC One Black

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 43 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrBlake Visualizza il messaggio
    Se dopo volessi disinstallare xposed e tutto il resto basta fare come nelle vecchie versioni? Cioè disinstallando xposed..?

    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
    si, io l'ho tolto xké nn c'è Sense 6 Toolbox, basta disattivare i moduli attivati in precedenza e poi disinstalli xposed
    *OnePlus 3T 64gb gunmetal Oreo 8.0 Stock
    *HTC One M7 ROM: Slim 7.1.2 | twrp-2.8.7.0 **UNLOCKED** M7_UL S-OFF / CID: SuperCID

  8. #6
    Androidiano L'avatar di MrBlake


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    223
    Smartphone
    - HTC One - Lg G2 -

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dado866 Visualizza il messaggio
    si, io l'ho tolto xké nn c'è Sense 6 Toolbox
    Non vedo l'ora che esca anche il modulo per Lollipop, mi mancano tutte quelle personalizzazioni che avevo prima, ma non riesco ad abbandonarlo dato il suo aumento nelle prestazioni e nella durata della batteria..
    HTC One Silver 32gb & LG G2 Black 32gb

  9. #7
    fip
    fip non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    VENEZIA
    Messaggi
    495
    Smartphone
    HTC One-N5-Gs3-HTC G1

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ma qualcuno lo ha giá provato? Ci sono bug?

    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
    Nexus 6 Unlocked
    HTC One M7 Dark [5.0.2] NuSense7
    Nexus 5 32gb
    Samsung Galaxy S3 ArchiDroid 3.0.2
    HTC Dream CyanogenMod 7


    on D n B

  10. Il seguente Utente ha ringraziato fip per il post:

    MrBlake (06-03-15)

  11. #8
    Androidiano L'avatar di MrBlake


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    223
    Smartphone
    - HTC One - Lg G2 -

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fip Visualizza il messaggio
    Ma qualcuno lo ha giá provato? Ci sono bug?

    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
    No, però i moduli compatibili con Lollipop sono ancora pochi.. E mancano nomi molto importanti

    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
    HTC One Silver 32gb & LG G2 Black 32gb

  12. #9
    fip
    fip non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    VENEZIA
    Messaggi
    495
    Smartphone
    HTC One-N5-Gs3-HTC G1

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrBlake Visualizza il messaggio
    [quote name="fip" post=6663283]Ma qualcuno lo ha giá provato? Ci sono bug?

    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
    No, però i moduli compatibili con Lollipop sono ancora pochi.. E mancano nomi molto importanti

    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App[/QUOTE]
    C e qualche modulo che mi permetta di sbloccare il telefono con doppio tap o swipe o qualcosa di simile?

    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
    Nexus 6 Unlocked
    HTC One M7 Dark [5.0.2] NuSense7
    Nexus 5 32gb
    Samsung Galaxy S3 ArchiDroid 3.0.2
    HTC Dream CyanogenMod 7


    on D n B

  13. #10
    Androidiano L'avatar di MrBlake


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    223
    Smartphone
    - HTC One - Lg G2 -

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 34 Posts
    Predefinito

    È da poche ore uscita la beta di Sense 6 Toolbox, il modulo che tutti aspettavamo.. Alcune mod funzionano come l'orologio centrale, nascondere la notifica di risparmio energetico ecc.. altre come la percentuale di batteria nell'icona stessa ancora no.. Questo è gia un gran passo, io ho installato il modulo e non mi da nessun problema..

    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
    HTC One Silver 32gb & LG G2 Black 32gb

  14. Il seguente Utente ha ringraziato MrBlake per il post:

    pask2 (12-03-15)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy