CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

Problema accensione e installazione rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasudag Visualizza il messaggio
    non ho capito quale sia la rom che tu vuoi installare, il comando adb da fastboot non te lo riconosce semplicemente perchè funziona da rom avviata, nel bootloader ti funziona solo il fastboot a parte l'adb sideload che ti funziona da recovery, io direi che per come sei messo per rendere la cosa più facile dobbiamo installare una ruu che ti va ad aggiornare tutto e ti riporta il telefono con rom stock.
    Allora ascoltami bene scaricati questa RUU : https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934554130
    per comodità la rinominerai in RUU.zip e la metterai nella cartella adb dove hai fastboot.
    poi ti scarichi un altro fastboot da qui: https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934539737 che rinominerai in htc_fastboot.exe e metterai nella cartella adb dove hai l'altro fastboot.
    dopodichè dal bootloader riavvierai il device con il comando htc_fastboot oem rebootRUU
    vedi che il telefono si riavvierà in modalità ruu, schermata nera con scritta htc.
    dopo riavviato lancerai il comando per flashare la ruu: htc_fastboot flash zip RUU.zip da ripetere la seconda volta nel caso dovesse darti l'errore la prima volta.
    aspetti che ti faccia tutto il flash, ci impiegherà un po di tempo è normale, quando ha finito riavvierai con il comando: htc_fastboot reboot-bootloader
    si riavvierà nel bootloader se tutt'ok puoi riavviare il telefono, ovviamente questa procedura ti cancellerà tutto dal telefono se non l'hai già fatto, fammi sapere.
    grazie mille per la risposta appena faccio ti dico

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa per il doppio post, comunque quando mando in rebootRUU mi rimanda alla scritta HTC però quando mando il comando di flash zip RUU.zip mi dice:
    sending 'zip'... <43286 KB> OKAY
    sending time = 3.335 secs
    <bootloader> rom parsing finish ...
    <bootloader> zip header checking...
    <bootloader> zip info parsing...
    <bootloader> Read zipped android_info fail
    FAILED <status read failed <Too many links>>
    Execution time is 4<s>

    mi manda il messaggio che htc_fastboot ha smesso di funzionare e non succede nulla.
    Ho fatto tutto quello che mi hai detto, messo i file nella cartella adb e rinominato il fastboot in htc_fastboot

    edit
    forse la ruu è danneggiata e non me la flasha...comunque come faccio a sapere quale ruu posso installare? non so quali cercare su google...
    Ultima modifica di xmetal; 06-06-15 alle 21:14

  4. #13
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    La ruu che devi scaricare è quella cheti ho postato, forse durante il download si sarà danneggiato l'md5 lo dovresti controllare e verificare se corrisponde a questo: md5 f4ed4d3370e84ca8bbe6ad840676d52d
    Scaricati questa applicazione per controllarlo :http://punto-informatico.it/s_379379...5-checker.aspx se vedi che non corrisponde dovrai rifare il download magari con un altro browser.
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasudag Visualizza il messaggio
    La ruu che devi scaricare è quella cheti ho postato, forse durante il download si sarà danneggiato l'md5 lo dovresti controllare e verificare se corrisponde a questo: md5 f4ed4d3370e84ca8bbe6ad840676d52d
    Scaricati questa applicazione per controllarlo :MD5 checker: Confronto di checksum in punta di clic.... se vedi che non corrisponde dovrai rifare il download magari con un altro browser.
    corrisponde perfettamente...però continua a non funzionare

  6. #15
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Dai il comando fastboot getvar all e dimmi quello che ti riporta, sarebbe meglio uno screen shot.
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasudag Visualizza il messaggio
    Dai il comando fastboot getvar all e dimmi quello che ti riporta, sarebbe meglio uno screen shot.
    Questo è ciò che compare
    Immagdsgine.jpg

  8. #17
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Ti da un errore di lettura, potrebbe anche essere che essendo l'hboot abbastanza datato non sia compatibile con la ruu, allora prova a flashare prima il firmware aggiornato stock, per stock intendo non modificato che ti va a flashare anche la recovery stock, lo prendi da qua https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934533542
    Lo devi flashare sempre dalla modalità ruu con il comando fastboot flash zip firmware.zip dove per firmware s'intende il nome dello Zip del firmware che vai a flashare, in questo caso lo Rinominerai in firmware.zip mi raccomando il comando lo devi dare 2 volte senza riavviare il device perché la prima volta ti darà errore e usa il comando fastboot non htc_fastboot..
    A proposito ma hai provato a dare il comando del flash della ruu la seconda volta subito dopo l'errore?
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  9. Il seguente Utente ha ringraziato pasudag per il post:

    xmetal (07-06-15)

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasudag Visualizza il messaggio
    Ti da un errore di lettura, potrebbe anche essere che essendo l'hboot abbastanza datato non sia compatibile con la ruu, allora prova a flashare prima il firmware aggiornato stock, per stock intendo non modificato che ti va a flashare anche la recovery stock, lo prendi da qua https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934533542
    Lo devi flashare sempre dalla modalità ruu con il comando fastboot flash zip firmware.zip dove per firmware s'intende il nome dello Zip del firmware che vai a flashare, in questo caso lo Rinominerai in firmware.zip mi raccomando il comando lo devi dare 2 volte senza riavviare il device perché la prima volta ti darà errore e usa il comando fastboot non htc_fastboot..
    A proposito ma hai provato a dare il comando del flash della ruu la seconda volta subito dopo l'errore?
    Ho appena provato a farlo due volte, la prima mi da errore, la seconda rimane fermo su: sending 'zip'...<43286kb> lascio andare?? non so se stia caricando oppure no

  11. #19
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Aspetta prima
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  12. #20
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    E quindi? Sei riuscito?
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  13. Il seguente Utente ha ringraziato pasudag per il post:

    xmetal (07-06-15)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy