CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Come rinstallare soltanto recovery stock M7 per OTA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come rinstallare soltanto recovery stock M7 per OTA

    Salve a tutti ho un problema che mi tormenta da alcune settimane vi chiedo di aiutarmi.
    Fino a poco tempo fa usavo il mio HTC ONE M7 brand Vodafone (CID VODAP405) con soddisfazione, tranne la fotocamera che fa foto scure e rosa (ma ho letto che non posso farci niente, non è in garanzia). Ho deciso circa un paio di mesi fa di effettuare il root del telefono mantenendo la rom stock con Lollipop e installando soltanto la recovery TWRP2.8.7.0 con una procedura che non ricordo e senza backup. Il tutto è andato bene ma in questi giorni dopo la notifica dell'aggiornamento OTA x.51, il cell è rallentato terribilmente e si blocca continuamente.
    Il problema è che non riesco ad installarlo. Al riavvio mi va direttamento nella recovery TWRP. Ho letto diversi post anche su XDA ma non ne sono venuto a capo, ho soltanto capito che il problema è proprio non avere la recovery stock. Adesso io vorrei installare soltanto la recovery stock (per non perdere alcun dato o configurazione o root) installare questo maledetto aggiornamento OTA e riavere la recovery TWRP.
    Ecco le indicazioni del bootloader:

    ***TAMPERED***
    ***UNLOCKED***
    M7_UL PVT SHIP S-ON RH
    HBOOT-1.61.0000
    RADIO-4T.353218.16
    OpenDSP-v35.120.274.0718
    OS-7.18.161.30
    eMMC-boot 2048MB
    Aug 7 2015,14:5009.0

    Vi chiedo cortesemente di aiutarmi dandomi le spiegazioni e i link "for dummies" non sono un esperto e non vorrei fare guai.
    Grazie
    Adry

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    1
    Smartphone
    HTC one M7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Adry, sono nuovo di questo forum (ma da lungo lurker) e ti rispondo per quella che è stata la mia esperienza. Credo che googlando troverai che non sia possibile l'OTA con root e Recovery personalizzata (tampered) e questa è stata la mia esperienza. Sul forum xda avevo trovato un metodo descritto per ricavare la propria recovery stock dall'aggiornamento OTA (basta scaricare l'OTA.zip su pc, andare a scompattarlo magari tramite 7zip e tirare fuori due file, mi pare, ma non sono sicuro, boot.img e qualcos'altro) e fino alla fase di "flashare" la recovery stock tutto è andato bene: il terminale si è riacceso (ci ha messo un po') ma funzionava ed in più non avevo più la TWRP ma la recovery stock. Poi ho scaricato l'OTA e ho dato l'aggiornamento in automatico: la recovery si è attivata ed è partito l'aggiornamento... peccato cheppoi il terminale sia entrato in loop e non si attivava più... per fortuna sono S-OFF e quindi sono riuscito a cambiare il CID ed a flashare l'ultima RUU che avevo trovato su XDA (perdendo il root e quindi la possibilità di rimettere la TWRP)... consiglio mio quindi non tentare l'OTA se hai root e custom recovery, soprattutto non andare a flasharci la recovery stock sopra (visto che sei S-ON e secondo me rischi un po')... sempre googlando forse trovi chi ha già reso disponibile l'OTA per essere flashato, però aspetta consigli di esperti
    Ultima modifica di Cassandrio; 28-12-15 alle 17:56

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ma non ti conviene flashare una castom rom!
    secondo me e la strada più facile.
    per avere aggiornamenti ota da quello che ho capito dovresti trova una ruu e ribloccare il bootloader!
    anche io sono s-on non più in garanzia!
    ti posso dire io con S. ROM e Elementalx mi trovo davvero bene!!
    anche io sono abbastanza fresco del modding! aspetta consigli da più esperti

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy