CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

passare da M7_WLS a M7_UL, possibile?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    passare da M7_WLS a M7_UL, possibile?

    Ciao

    Un collega ha acquistato un m7 dalla cina, una volta arrivato è comparsa la richiesta di aggiornamento fw, solo che tutte le volte non si aggiorna. Io personalmente non ho mai avuto a che fare con questo cellulare, allora mi sono messo a cercare info. Bene ho "capito" che la versione WLS non è quella europea, che dovrebbe essere la UL

    Ora la domanda, è possibile "cambiare" la versione da WLS a UL?

    Ho cercato un po' di info ma non ho trovato molto in merito, se non che il CID deve essere un SuperCID, e credo che lo sia, perchè è CID-11111111, e ha S-OFF. Credo quindi che cmq il venditore cinese abbia già modificato il telefono, anche se non posso essere sicuro al 100%.

    Idee o consigli?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chryses Visualizza il messaggio
    Ciao

    Un collega ha acquistato un m7 dalla cina, una volta arrivato è comparsa la richiesta di aggiornamento fw, solo che tutte le volte non si aggiorna. Io personalmente non ho mai avuto a che fare con questo cellulare, allora mi sono messo a cercare info. Bene ho "capito" che la versione WLS non è quella europea, che dovrebbe essere la UL

    Ora la domanda, è possibile "cambiare" la versione da WLS a UL?

    Ho cercato un po' di info ma non ho trovato molto in merito, se non che il CID deve essere un SuperCID, e credo che lo sia, perchè è CID-11111111, e ha S-OFF. Credo quindi che cmq il venditore cinese abbia già modificato il telefono, anche se non posso essere sicuro al 100%.

    Idee o consigli?
    Ciao, intanto ho spostato il topic in sezione modding, quel modello di m7 è utilizzato dall'operatore sprint, la SIM te la legge tranquillamente? Se si allora sarà già sbloccato, ti conviene non modificare il suo firmware, se non l'hai già fatto aggiorna fino all'ultima versione e poi magari metti una custom rom oppure una stock Europa, il modello del device non lo puoi cambiare, potresti solo mettere cid e mid Europa e mettere firmware europeo, ma come ti dicevo prima te lo sconsiglio poiché vai incontro a dei problemi..
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  4. Il seguente Utente ha ringraziato pasudag per il post:

    giarx72 (16-01-16)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di giarx72


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,824
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 Pro - HTC One M7

    Ringraziamenti
    345
    Ringraziato 568 volte in 488 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chryses Visualizza il messaggio
    Ciao

    Un collega ha acquistato un m7 dalla cina, una volta arrivato è comparsa la richiesta di aggiornamento fw, solo che tutte le volte non si aggiorna. Io personalmente non ho mai avuto a che fare con questo cellulare, allora mi sono messo a cercare info. Bene ho "capito" che la versione WLS non è quella europea, che dovrebbe essere la UL

    Ora la domanda, è possibile "cambiare" la versione da WLS a UL?

    Ho cercato un po' di info ma non ho trovato molto in merito, se non che il CID deve essere un SuperCID, e credo che lo sia, perchè è CID-11111111, e ha S-OFF. Credo quindi che cmq il venditore cinese abbia già modificato il telefono, anche se non posso essere sicuro al 100%.

    Idee o consigli?
    oltre al cid cambia anche il model id ( mid )...detto questo non so se cambiandolo e flashando un firmware UL avresti un passaggio totale...potresti avere problemi con la rete...o altro...quello che posso consigliarti è di scrivere su xda nella sezione sprint http://forum.xda-developers.com/spri...ne/development
    Xiaomi Mi5 Prime

    Work in progress



    htc One m7
    unlocked / s-off
    supercid / hboot 1.54
    os 6.04.1700.19
    radio 35.3218.16
    twrp 3.0.2
    rom Slim 7.1.2
    kernel CM14 wakecontrol
    mod

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di giarx72


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,824
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 Pro - HTC One M7

    Ringraziamenti
    345
    Ringraziato 568 volte in 488 Posts
    Predefinito

    una bella rom come la nusenseven di santod per esempio http://forum.xda-developers.com/spri...0-973-t3056647
    Xiaomi Mi5 Prime

    Work in progress



    htc One m7
    unlocked / s-off
    supercid / hboot 1.54
    os 6.04.1700.19
    radio 35.3218.16
    twrp 3.0.2
    rom Slim 7.1.2
    kernel CM14 wakecontrol
    mod

  7. Il seguente Utente ha ringraziato giarx72 per il post:

    pasudag (16-01-16)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie, non sapevo bene dove postare!

    Bhè l'aggiornamento lo propone, ma non lo fa, triangolo rosso quando fa il reboot! La sim la legge, il mio collega non si è mai lamentato di questo. Quindi in pratica mi consigli di installare l'ultima sprint disponibile che trovo? Peccato, sarebbe "utile" fare lo switch. Non voglio fare danni, chiedo solo, ma non è più come "una volta" quando in pratica si sbrandizzava un cellulare e si poteva quindi installare la rom no brand? Sarebbe più meglio per il mio collega, almeno se salta fuori un aggiornamento lo aggiorna e non fa danni, che già ne ha fatti!


    Ps stavo leggendo questo
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6543926
    e iniziavo a essere fiducioso ma sembra che non sia fattibile

    Ribadisco, non voglio far danni irreparabili su un cell non mio, ma se si può sistemare, meglio.

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di giarx72


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,824
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 Pro - HTC One M7

    Ringraziamenti
    345
    Ringraziato 568 volte in 488 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chryses Visualizza il messaggio
    Grazie, non sapevo bene dove postare!

    Bhè l'aggiornamento lo propone, ma non lo fa, triangolo rosso quando fa il reboot! La sim la legge, il mio collega non si è mai lamentato di questo. Quindi in pratica mi consigli di installare l'ultima sprint disponibile che trovo? Peccato, sarebbe "utile" fare lo switch. Non voglio fare danni, chiedo solo, ma non è più come "una volta" quando in pratica si sbrandizzava un cellulare e si poteva quindi installare la rom no brand? Sarebbe più meglio per il mio collega, almeno se salta fuori un aggiornamento lo aggiorna e non fa danni, che già ne ha fatti!


    Ps stavo leggendo questo
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6543926
    e iniziavo a essere fiducioso ma sembra che non sia fattibile

    Ribadisco, non voglio far danni irreparabili su un cell non mio, ma se si può sistemare, meglio.
    sei locked e forse non hai la recovery custom..in teoria l'ota dovrebbe andare...

    intanto ho trovato il firmware aggiornato http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2795856
    Ultima modifica di giarx72; 16-01-16 alle 20:30
    Xiaomi Mi5 Prime

    Work in progress



    htc One m7
    unlocked / s-off
    supercid / hboot 1.54
    os 6.04.1700.19
    radio 35.3218.16
    twrp 3.0.2
    rom Slim 7.1.2
    kernel CM14 wakecontrol
    mod

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Immagino sia dovuto al fatto che il cinese ha sbloccato, montato una versione diversa e ribloccato, no?
    Mi sembra di aver capito che queste cose si possono fare, sbaglio?

    Ma anche per installare una custom rom devo sbloccarlo giusto?

    L'idea, se possibile, sarebbe quella di sbloccarlo, tornare alla stock UL e poi ribloccarlo come se fosse originale al 100%

    Utopia?

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di giarx72


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,824
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 Pro - HTC One M7

    Ringraziamenti
    345
    Ringraziato 568 volte in 488 Posts
    Predefinito

    mmm..perchè originale e UL?.come diceva il moderatore se ora il telefono funziona( internet , wi-fi etc) aggiornerei il firmware , poi sbloccherei , poi recovery mod e poi rom custom...sentiamo se è d'accordo o se ho omesso qualcosa...
    Ultima modifica di giarx72; 16-01-16 alle 20:35
    Xiaomi Mi5 Prime

    Work in progress



    htc One m7
    unlocked / s-off
    supercid / hboot 1.54
    os 6.04.1700.19
    radio 35.3218.16
    twrp 3.0.2
    rom Slim 7.1.2
    kernel CM14 wakecontrol
    mod

  12. Il seguente Utente ha ringraziato giarx72 per il post:

    pasudag (16-01-16)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Originale perchè così quando esce un aggiornamento htc lo può installare ota, suppongo.

    UL perchè siamo in europa, credo sia questo che un m7 no brand comprato normalmente a negozio abbia, ma magari sbaglio

    Il fatto è che il cellulare mi dice che è presente un aggiornamento, 5.05.651.2, ma poi non lo installa, da errore.

    Effettivamente non è "necessario" un cambio da WLS a UL, nel mio immaginario preferisco sempre un no brand, non adoro le "merdacce" di programmi che installano gli operatori e pensavo che una rom originale e non custom da htc fosse più indicata a chi non ci smanetta.

    Ma sono aperto a consigli o alternative

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di giarx72


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,824
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 Pro - HTC One M7

    Ringraziamenti
    345
    Ringraziato 568 volte in 488 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chryses Visualizza il messaggio
    Originale perchè così quando esce un aggiornamento htc lo può installare ota, suppongo.

    UL perchè siamo in europa, credo sia questo che un m7 no brand comprato normalmente a negozio abbia, ma magari sbaglio

    Il fatto è che il cellulare mi dice che è presente un aggiornamento, 5.05.651.2, ma poi non lo installa, da errore.

    Effettivamente non è "necessario" un cambio da WLS a UL, nel mio immaginario preferisco sempre un no brand, non adoro le "merdacce" di programmi che installano gli operatori e pensavo che una rom originale e non custom da htc fosse più indicata a chi non ci smanetta.

    Ma sono aperto a consigli o alternative
    aggiornamenti per m7 ? io ci spero ma credo che siamo alla frutta...fai una cosa..da fastboot usb fai fastboot getvar all e poi postalo ( copri imei )
    Xiaomi Mi5 Prime

    Work in progress



    htc One m7
    unlocked / s-off
    supercid / hboot 1.54
    os 6.04.1700.19
    radio 35.3218.16
    twrp 3.0.2
    rom Slim 7.1.2
    kernel CM14 wakecontrol
    mod

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy