CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Quale ROM flashare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quale ROM flashare?

    Ciao ragazzi, mi è appena tornato il mio caro m7 dall'assistenza perché aveva un problema alla batteria.. arrivato al 30% o si spegneva subito oppure saltava dal 30% al 12% poi 8% poi spento.. In realtà dopo 3 settimane in assistenza non è cambiato nulla e quindi ho deciso che cambierò ROM per vedere se può aiutare a risolvere il problema..
    Qui chiedo il vostro aiuto.. Ho letto un pochino che la skydragon con Kangaroo 16/3 è un'ottima ROM.. Premetto che mi son letto davvero parecchie pagine ma vorrei avere una risposta chiara dato che in firma non vi vedo usare le skydragon.. E' davvero buona come ROM? mi fa risparmiare un po' di batteria rispetto alla rom stock?
    Come si comporta invece la S.Rom che vedo usare in firma da più persone? Mi sapreste dare un consiglio sulla base di fluidità/risparmio energetico?
    Io sono fuori dalla scena modding da qualche tempo e devo recuperare in fretta!!
    Così leggendo in giro ho letto della Viper (tante personalizzazioni), SkyDragon, S.Mod, artic, nusense... Ecco non ci capisco molto..

    In pratica mi piacerebbe avere una rom che mi faccia consumare meno batteria possibile.. So che voi ne avete provate tante quindi saprete certamente darmi un consiglio migliore. Non mi interessano tanto le mega personalizzazioni, basta che sia fluida come la stock e che risparmi batteria (anche se non è l'ultima versione, meno batteria mangia e più sono felice)..

    Grazie davvero!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cibiz Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, mi è appena tornato il mio caro m7 dall'assistenza perché aveva un problema alla batteria.. arrivato al 30% o si spegneva subito oppure saltava dal 30% al 12% poi 8% poi spento.. In realtà dopo 3 settimane in assistenza non è cambiato nulla e quindi ho deciso che cambierò ROM per vedere se può aiutare a risolvere il problema..
    Qui chiedo il vostro aiuto.. Ho letto un pochino che la skydragon con Kangaroo 16/3 è un'ottima ROM.. Premetto che mi son letto davvero parecchie pagine ma vorrei avere una risposta chiara dato che in firma non vi vedo usare le skydragon.. E' davvero buona come ROM? mi fa risparmiare un po' di batteria rispetto alla rom stock?
    Come si comporta invece la S.Rom che vedo usare in firma da più persone? Mi sapreste dare un consiglio sulla base di fluidità/risparmio energetico?
    Io sono fuori dalla scena modding da qualche tempo e devo recuperare in fretta!!
    Così leggendo in giro ho letto della Viper (tante personalizzazioni), SkyDragon, S.Mod, artic, nusense... Ecco non ci capisco molto..

    In pratica mi piacerebbe avere una rom che mi faccia consumare meno batteria possibile.. So che voi ne avete provate tante quindi saprete certamente darmi un consiglio migliore. Non mi interessano tanto le mega personalizzazioni, basta che sia fluida come la stock e che risparmi batteria (anche se non è l'ultima versione, meno batteria mangia e più sono felice)..

    Grazie davvero!
    Come vedi già hai chiesto qua https://www.androidiani.com/forum/sh...p?p=7387190..è inutile aprire post doppi ed è anche contro il regolamento, ti lascio aperto il thread e cancello il post in skydragon..
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  4. Il seguente Utente ha ringraziato pasudag per il post:

    Cibiz (01-03-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasudag Visualizza il messaggio
    Come vedi già hai chiesto qua ... è inutile aprire post doppi ed è anche contro il regolamento, ti lascio aperto il thread e cancello il post in skydragon..
    Lo so, chiedo scusa. Infatti avrei dovuto cancellare di la (sbaglio mio) solo che mi sembrava una domanda più pertinente ad una discussione nuova che non in quella di una rom in particolare e mi sono scordato di cancellare l'altro post.

    Tu sapresti darmi un qualche consiglio?

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cibiz Visualizza il messaggio
    Lo so, chiedo scusa. Infatti avrei dovuto cancellare di la (sbaglio mio) solo che mi sembrava una domanda più pertinente ad una discussione nuova che non in quella di una rom in particolare e mi sono scordato di cancellare l'altro post.

    Tu sapresti darmi un qualche consiglio?
    Se i requisiti che cerchi sono un minor consumo difficilmente riuscirai a trovare una rom custom sense che sia migliore della stock, ci sono delle rom aosp lollipop che sono buone a consumi ma tutto dipende dall'uso che fai, i consumi dipendono da tanti fattori tra cui il kernel che con alcuni settaggi adeguati uniti ad un app come greenefy che ti va a gestire le varie sincronizzazioni delle app riesci a risparmiare un bel po' di batteria, detto questo come rom sense 7 custom veloce stabile e buona a consumi ti consiglio l's-rom, poi se hai esigenze di personalizzare la rom con modifiche estetiche e non solo vai con la viper, la skydragon è una buona rom ma a parer mio perde di stabilità nel tempo contrariamente alla s-rom..
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  7. Il seguente Utente ha ringraziato pasudag per il post:

    Cibiz (01-03-16)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasudag Visualizza il messaggio
    Se i requisiti che cerchi sono un minor consumo difficilmente riuscirai a trovare una rom custom sense che sia migliore della stock, ci sono delle rom aosp lollipop che sono buone a consumi ma tutto dipende dall'uso che fai, i consumi dipendono da tanti fattori tra cui il kernel che con alcuni settaggi adeguati uniti ad un app come greenefy che ti va a gestire le varie sincronizzazioni delle app riesci a risparmiare un bel po' di batteria, detto questo come rom sense 7 custom veloce stabile e buona a consumi ti consiglio l's-rom, poi se hai esigenze di personalizzare la rom con modifiche estetiche e non solo vai con la viper, la skydragon è una buona rom ma a parer mio perde di stabilità nel tempo contrariamente alla s-rom..
    Ottimo! In realtà voglio cambiare la stock e il kernel proprio per il problema della batteria. Prima di fare la pazzia e provare a cambiarmela da solo voglio essere sicuro di eliminare problemi software e magari cambiando rom e kernel riuscirò ad utilizzare di nuovo quel 30% circa di batteria che adesso cola a picco

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io uso da tanto la InsertCoin. Purtroppo ormai non è più aggiornata, siamo fermi alla 7.1.3 però come stabilità e consumi è ottima

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppemonki Visualizza il messaggio
    Io uso da tanto la InsertCoin. Purtroppo ormai non è più aggiornata, siamo fermi alla 7.1.3 però come stabilità e consumi è ottima
    Grazie!
    e come kernel cosa usi?

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito



    Dovrebbe essere quello base, non credo di averlo mai cambiato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy