CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Consiglio firmware da flashare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di mat72


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 100 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Consiglio firmware da flashare

    domanda. il mio ONE non prende più il 3g, solo il 2g se lo forzo in GSM. sono ROOT, S-off, SUPERCID con TWRP 3.0. il cel è origine TEDESCA originariamente con CID_102. secondo me é la RADIO da flashare compatibile, ma non so quale scegliere sinceramente. qua ho trovato il link per molte radio e baseband. qualcuno può dirmi il suo parere e magari farmi capire quali sono le più utili da flashare? molte grazie

    [RADIO & FIRMWARE]HTC One Radio's | Firm… | AT&T HTC One (M7)

    EDIT: adesso sto provando la CHINA SENSE7

    che poi non capisco se flashando la ROM si flashano anche RADIO e BASEBAND.

    Ultima modifica di mat72; 17-04-16 alle 11:17

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1 HTC One Black

    Ringraziamenti
    329
    Ringraziato 330 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mat72 Visualizza il messaggio
    domanda. il mio ONE non prende più il 3g, solo il 2g se lo forzo in GSM. sono ROOT, S-off, SUPERCID con TWRP 3.0. il cel è origine TEDESCA originariamente con CID_102. secondo me é la RADIO da flashare compatibile, ma non so quale scegliere sinceramente. qua ho trovato il link per molte radio e baseband. qualcuno può dirmi il suo parere e magari farmi capire quali sono le più utili da flashare? molte grazie

    [RADIO & FIRMWARE]HTC One Radio's | Firm… | AT&T HTC One (M7)

    EDIT: adesso sto provando la CHINA SENSE7

    che poi non capisco se flashando la ROM si flashano anche RADIO e BASEBAND.

    Visto che hai supercid e s-off prova ad aggiornare il firmware mettendone uno più recente perché l'hboot e di conseguenza anche il firmware che hai è abbastanza datato e magari può dipendere da quello.
    Flashando qualsiasi rom non aggiorni il firmware e quello che contiene come la radio.
    Xiaomi Mi A1

    HTC ONE M7
    UNLOCKED/S-OFF
    FIRMWARE 7.19.401.30
    HBOOT 1.61
    RECOVERY 2.8.7.0 Material Design
    ROM S.ROM 8.1.5.8
    KERNEL ElementalX 20.2
    MOD

  4. Il seguente Utente ha ringraziato AndreOC per il post:

    mat72 (17-04-16)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di mat72


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 100 volte in 77 Posts
    Predefinito

    allora innanzitutto grazie per la risposta
    sinceramente non so bene come fare quello che mi hai appena consigliato, ho visto che in un thread di meno di 1 pagina viene data una risposta alla mia stessa domanda (ma non sono io a porla xD)

    https://www.androidiani.com/forum/ht...e-sono-2g.html

    ho già fatto quella procedura più e più volte, anche con rom diverse, ma sarà il file danneggiato sarà che sarà fatto sta che mi da sempre errore all' ultimo comando (quello dove flasho la RUU.zip), quindi se tu potresti darmi i link da dove scaricare e scrivere 2 o 3 passaggini perchè evidentemente quello che faccio io non va bene, saresti molto gentile

    ah dimenticavo, qua ho trovato forse dei firmware, ma ancora non so ne quale usare ne come, dato che dice di usare la recovery stock ma io ho la twrp, devo disintallarla? spiegami tu per favore

    http://www.htc1guru.com/downloads/ota-downloads/

    qua su XDA ho trovato il tuo FIRMWARE:

    http://forum.xda-developers.com/htc-...ction-t3053944
    Ultima modifica di mat72; 17-04-16 alle 18:43

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1 HTC One Black

    Ringraziamenti
    329
    Ringraziato 330 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mat72 Visualizza il messaggio
    allora innanzitutto grazie per la risposta
    sinceramente non so bene come fare quello che mi hai appena consigliato, ho visto che in un thread di meno di 1 pagina viene data una risposta alla mia stessa domanda (ma non sono io a porla xD)

    https://www.androidiani.com/forum/ht...e-sono-2g.html

    ho già fatto quella procedura più e più volte, anche con rom diverse, ma sarà il file danneggiato sarà che sarà fatto sta che mi da sempre errore all' ultimo comando (quello dove flasho la RUU.zip), quindi se tu potresti darmi i link da dove scaricare e scrivere 2 o 3 passaggini perchè evidentemente quello che faccio io non va bene, saresti molto gentile

    ah dimenticavo, qua ho trovato forse dei firmware, ma ancora non so ne quale usare ne come, dato che dice di usare la recovery stock ma io ho la twrp, devo disintallarla? spiegami tu per favore

    OTA Downloads and Guide to Manual Installation

    qua su XDA ho trovate il tuo FIRMWARE:

    [Collection][GUIDE] Lollipop 5.0.2 signed RU… | HTC One (M7)
    Iniziamo a fare chiarezza: i termini RUU e firmware sono simili ma non uguali. Con la RUU formatti il cellulare, perdendo tutti i dati contenuti nella memoria e al termine dell'operazione avrai il cellulare stock con firmware aggiornato in base alla RUU che installi. Installando soltanto il firmware aggiornerai il firmware solamente lasciando intatti i dati nel cellulare (compreso rom) che nel caso precedente (se hai una custom e non) perdi a favore della rom stock.

    Io ti consiglio di fare una bella pulizia con la ruu. Segui questa guida e scarica questa ruu. Leggi bene tutto e se hai dubbi scrivi prima di iniziare.

    PS. il punto 3 puoi saltarlo perchè sei in s-off e non hai bisogno di ribloccare il bootloader.
    @pasudag dimentico niente?
    Ultima modifica di AndreOC; 17-04-16 alle 17:24
    Xiaomi Mi A1

    HTC ONE M7
    UNLOCKED/S-OFF
    FIRMWARE 7.19.401.30
    HBOOT 1.61
    RECOVERY 2.8.7.0 Material Design
    ROM S.ROM 8.1.5.8
    KERNEL ElementalX 20.2
    MOD

  7. Il seguente Utente ha ringraziato AndreOC per il post:

    mat72 (17-04-16)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di mat72


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 100 volte in 77 Posts
    Predefinito

    va bene ecco, stavolta non si è bloccato ed è andato avanti nonostante questo errore



    sul link che mi hai dato c'è scritto riguardo il comando "htc_fastboot flash zip RUU.zip" ---> "Da dare 2 volte in caso di errore la prima volta, fate fare tutta la procedura" pensi che riguardi questo tipo di errore o un altro?

    vabbè io gli ho RIdato il comando e ha fatto la stessa identica procedura sempre con esito POSITIVO.

    ok riavviato e tutto ok.
    Ultima modifica di mat72; 17-04-16 alle 18:42

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1 HTC One Black

    Ringraziamenti
    329
    Ringraziato 330 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mat72 Visualizza il messaggio
    va bene ecco, stavolta non si è bloccato ed è andato avanti nonostante questo errore



    sul link che mi hai dato c'è scritto riguardo il comando "htc_fastboot flash zip RUU.zip" ---> "Da dare 2 volte in caso di errore la prima volta, fate fare tutta la procedura" pensi che riguardi questo tipo di errore o un altro?

    vabbè io gli ho RIdato il comando e ha fatto la stessa identica procedura sempre con esito POSITIVO.

    ok riavviato e tutto ok.
    Posta una foto del bootloader
    Xiaomi Mi A1

    HTC ONE M7
    UNLOCKED/S-OFF
    FIRMWARE 7.19.401.30
    HBOOT 1.61
    RECOVERY 2.8.7.0 Material Design
    ROM S.ROM 8.1.5.8
    KERNEL ElementalX 20.2
    MOD

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di mat72


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 100 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreOC Visualizza il messaggio
    Posta una foto del bootloader
    ecco qua:


    fatto sta che la situazione non è cambiata, in 2g mi fa navigare e chiamare in modalità 2g/3g o 2g/3g/4g è così come nella foto



    ovviamente la sim va su altri telefoni, e con altre sim non va comunque.. apn configurato ovviamente.

    a questo punto penso sia rotto il modulo 3g (sempre che possa rompersi) o l antenna, ci vorrebbe un test hardware
    Ultima modifica di mat72; 17-04-16 alle 19:13

  11. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1 HTC One Black

    Ringraziamenti
    329
    Ringraziato 330 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mat72 Visualizza il messaggio
    ecco qua:


    fatto sta che la situazione non è cambiata, in 2g mi fa navigare e chiamare in modalità 2g/3g o 2g/3g/4g è così come nella foto



    ovviamente la sim va su altri telefoni, e con altre sim non va comunque.. apn configurato ovviamente.

    a questo punto penso sia rotto il modulo 3g (sempre che possa rompersi) o l antenna, ci vorrebbe un test hardware
    La ruu è andata a buon fine...guardando la foto dava disconnesso..sicuro che hai configurato in maniera corretta l'apn? però se dici che con altre sim non funziona credo sia qualcosa a livello di antenna quindi hardware..molto strano comunque
    Xiaomi Mi A1

    HTC ONE M7
    UNLOCKED/S-OFF
    FIRMWARE 7.19.401.30
    HBOOT 1.61
    RECOVERY 2.8.7.0 Material Design
    ROM S.ROM 8.1.5.8
    KERNEL ElementalX 20.2
    MOD

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di mat72


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 100 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Ho configurato come dice qua

    APN Vodafone, come configurarli su smartphone e tablet

    Boh non so più che fare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy