CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

HTC ONE M7 Problemi nel disattivare S-OFF è altre fantasie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    HTC ONE M7 Problemi nel disattivare S-OFF è altre fantasie

    Allora vi spiego l'accaduto, spero che qualcuno mi possa indirizzare sulla dritta via. Mi hanno portato questo HTC in pratica flashato male perchè all'avvio caricava poi arrivato a un certo punto mi faceva vedere l'icona della batteria è presentava lo schermo nero per poi riavviarsi e fare un lopp infinito senza avere la possibilità di interagire con il device. Mi ha spiegato che ha deciso di flasharlo perchè gli dava problemi di linea (a quanto mi ha riferito) nel senso che non gli leggeva la sim, anche provando altre sim di altri gestori. Ora non so se aveva provato in precedenza di aggiornare il firmware è abbia danneggiato qualche file che gestisce il Codice IMEI o magari mettendo un firmware con versione radio differente oppure cambiando il CID non so cosa gli abbia fatto, tra l'altro no so se abbia fatto un backup dei file originali .

    Questo e il report del bootloader:

    ***TAMPERED***
    ***UNLOCKED***
    M7_UL PVT SHIP S-ON RH
    HBOOT-1.61.0000
    RADIO-4D.18.3250.18
    OpenDSP-v35.120.274.0718
    OS-
    eMMC-boot 2048MB
    Aug 6 2015,01:50:51.0




    premetto che non sono un asso per i dispositivi HTC però ho fatto quanto segue:

    ho sbloccato il bootloader dall' HTCDev con il file "Unlock_Code.BIN" che mi hanno dato, ho flashato la recovery e ho messo la TWRP-2.7.1. Dopo ho scaricato la Rom Android_Revolution_HD-One_93.0_ef29f7 e lo flashata. Lo Smartphone è partito pero continua a non leggere le sim quindi non so cosa sia, dopo mi è venuto un flash è ho detto
    "mah ora controllo se mi da il codice IMEI" faccio dalla tastiera il codice *06* è mi da il campo IMEI vuoto, quindi esclamai a voce alta "CAZZO!! non c'è l'IMEI?".

    Quindi il mio problema è che non mi fa mettere altre Rom tranne la HD Revolution, non riesco a sbloccare S-ON e portarlo a S-OFF ho provato il rumrunner_HTC_0.5.0 e si blocca dopo un Pò di tempo dicendomi Failed, ho provato anche il moonshine7_1.29.401.13 che si blocca subito dicendomi "Failed restart distiller again".

    se faccio il Flash della recovery originale appena entro se provo a fare "Apply Update to sd card" mi spunta l'errore "failed to mount sd card CID not valid" e si riavvia

    Ora come ho già detto non ci capisco molto il sistema degli HTC ma voglio che qualcuno mi guidi per sapere cosa devo fare perche lo vorrei riportare stock, vorrei sapere anche le versioni correte di firmware di recovery e altro se è possibile. Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento: Allora ieri stesso ho caricato la rom M7_7.19.401.2 con recovery 7.19.401.30 stock non so se ho fatto bene, in più ho visto che per sbloccare S-ON con Hboot 1.61 bisogna spendere 25 euro per un programma ma a me non interessa, mi interessa portarlo stock è che sia funzionante, però dopo questo procedimento nel boot loader non capisco perchè sulla scritta "OS-" non spunta la versione che ho caricato, in più il codice imei non me lo da quando controllo mi da la scritta "sconosciuto" per favore qualcuno mi può aiutare?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy