CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Info sulla Rom definitivamente "stabile" piu' performante mai progettata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Info sulla Rom definitivamente "stabile" piu' performante mai progettata

    Buonasera a tutti gli utenti, dopo circa quasi quattro anni di completa affezione al mio Htc one M7 totalmente stock per scelta, a causa di lag diventati frequentissimi e molto lunghi (molti di essi fanno riavviare il device) ho pensato bene di cimentarmi nel modding, pratica fatta tempo fa per altri smartphone. A me la grafica non importa, importa invece sapere qual è la Rom 100% stabile più performante in assoluto (in termini di velocitá, insomma) e poi, se dovesse esistere, quella che fornisce un ottimo compromesso con la durata della batteria. Tempo fa lessi qualcosa a riguardo della S-rom china sense e della RevolutionHD, ma non so trarre le somme.

    Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,822
    Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

    Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    S-rom senza dubbi. Aggiornata, veloce quanto basta, stabile nel tempo e con una durata della batteria adeguata.

    Inviato dal mio UMI TOUCH utilizzando Tapatalk
    Xiaomi Mi A2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la riposta; Pensi che sia piu' veloce della stock? Attualmente ho android 5.0.2, sense 6 e kernel stock.
    Ps.2: non so come mai stia avendo tutti sti problemi, prima era una scheggia, tenendo conto del fatto che sono un tipo minimalista e non mi piace installare app senza un preciso motivo.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,822
    Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

    Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Considera che è sense 7.
    Con tutti i pro e i contro di questa cosa, tenendo conto che la HTC non ha più aggiornato l'm7 a sense 7.
    È stabile in modo permanente, cioè a distanza di mesi è identica a se stessa. E riceve continui aggiornamenti da HTC tramite il play store, quindi la home e blinkfeed sono gli ultimi anche graficamente. È una rom che racchiude una serie di vantaggi quindi e secondo me è la migliore.
    Io la ripulisco da tutto perché anch'io preferisco tenere la memoria interna più libera possibile.
    Però se a te non interessa essere aggiornato, vai con una sense 6, la Revolution è la più tranquilla e senza modifiche, anche se devi flasharla con una twrp vecchia.

    Inviato dal mio UMI TOUCH utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Senso41; 15-10-16 alle 11:07
    Xiaomi Mi A2

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Principalmente interessano le prestazioni, quindi velocita' di sistema e fluidita'; gli aggiornamenti sono secondari! Dunque la S-rimane al primo posto?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,822
    Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

    Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Devi provarle entrambe. Ognuno ha le sue preferenze e dipende da come si usa il telefono principalmente. Tante telefonate, tanto whatsapp, tanto internet, tanti giochi, ecc...
    Io ho la S-rom fissa da forse un anno, perché una volta che ti abitui a quella non riesci più a tornare indietro.
    Prova prima la Revo, la troverai molto simile a quella originale, se non uguale, con il vantaggio di poter cancellare quello che non ti serve, come tanti widgets per esempio o applicazioni Google inutili e togliere la pubblicità anche.
    Fare il flash di ognuna ci vogliono dieci minuti. Magari le puoi tenere un giorno ciascuna e poi decidi.

    Inviato dal mio UMI TOUCH utilizzando Tapatalk
    Xiaomi Mi A2

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Credo che tenere una rom per un solo giorno non sia sufficiente per stimare le performance, soprattutto a telefono in condizioni ripristinate. Purtroppo non ho il tempo che vorrei avere per fare una stima a medio termine, ecco perchè vorrei trovare una soluzione definitiva; A riguardo delle due Rom in questione, per la S-rom la versione migliore è quella che hai tu in firma? perchè nel forum è uscita la versione 8, cosiccome credo che sia uscita una versione più aggiornata della revolution HD rispetto a quella che considerai all'epoca, credo che fosse la 93.0

    Considerando poi gli abbinamenti con kernel, firmware ed annessi, sapresti consigliarmi la combinazione migliore in base alle mie esigenze? Leggo dalla tua firma che tu hai un settaggio credo ben pensato, ma non conosco i parametri in questione.

    Grazie mille ancora.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,822
    Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

    Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Sono un po' di mesi che non seguo assiduamente la discussione. Non sapevo dell'uscita della 8, mi sembra strano però, credo che sia piuttosto una versione rivisitata da qualcuno e non dall'autore cinese. Se hai il link giralo che la voglio provare. La revoution anche non credo sia cambiata, ormai lo sviluppo di rom Sense si è fermato da un pezzo per l'm7, comunque c'è il sito revolution da cui prelevi l'ultima.

    Poi ti assicuro che si vede da subito se una rom è fatta bene o meno. Dopo poche ore già si capisce.
    Il firmware è quello che ho in firma, non penso ne siano usciti altri. Per il kernel invece puoi aspettare qualche giorno prima di cambiarlo, perché ti dà in più alla fine solo lo sblocco dallo schermo, e la possibilità di controllare la frequenza, ma non mi sembra tu sia un appassionato di queste novità. Quindi tanto vale lasciare quello stock.

    Inviato dal mio UMI TOUCH utilizzando Tapatalk
    Xiaomi Mi A2

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La versione della s-rom 8 e' prwsente nella prima pagina di questa sezione di modding (non riesco a linkare); Sono un'amante delle performances, infatti ho la modalita' sviluppatore aperta con il flag sulla massimizzazione delle prestazioni e il cambio di kernel potrebbe risultare appetitoso, anche se non vorrei mettere a repentaglio la vita del dispositivo!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho deciso di installare la S-rom! tuttavia c'è un ordine preciso con cui installare i seguenti?

    -sbloccare il bootloader
    -installare la twrp
    -installare un kernel
    -ottenere i permessi di root
    -installare la custom room
    -re.installare in kernel

    Ho seguito esattamente l'ordine dell'elenco, ma non sono sicuro se qualche procedura debba essere ripetuta.

    PS: essendo una custom rom, il fatto di aggiornare le app tipiche e quelle per l'aggiornamento della sense dal play store comprometterebbe la natura della rom stessa?
    Ultima modifica di gladiator; 16-10-16 alle 13:05

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy