CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 97 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 968
Discussione:

[ROM] Android Revolution HD 6.7.2 | ICS | High Quality & Performance | Legendary

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    [ROM] Android Revolution HD 6.7.2 | ICS | High Quality & Performance | Legendary

    Android Revolution HD con Android Ice Cream Sandwich & HTC Sense 3.6


    Caratteristiche ROM


    Dettagli di sistema:
    • Android 4.0.3 (Ice Cream Sandwich) - RUU finale 3.32.401.105_R XE di HTC (con Audio Beats - Versione stabile)
    • Android 4.0.3 (Ice Cream Sandwich) - RUU finale 3.32.401.5_R di HTC (Versione stabile)
    • Questa ROM è una versione migliorata e più versatile della RUU stock originale.
    • Veloce, pulita, stabile
    • Interfaccia HTC Sense 3.6
    • Multilingua (WWE)
    • Possibilità di scelta fra kernel stock (1.2 GHz) o moddato con OC (1.5 GHz o superiore)
    • Supporto a Wifi Calling per HTC Sensation 4G (US T-Mobile)
    • Rootata - Zipaligned - deodexed
    • RAM e configurazione Adreno220 migliorate
    • Rimosse applicazioni inutili
    • 4EXT Recovery
    • Flashabile su HTC Sensation, HTC Sensation 4G e HTC Sensation XE
    • Grazie ad HTC per il firmware di base


    Hai bisogno di:


    Come installare la recovery Touch:
    • Scaricate da qui l'apk dal primo link che trovate (Download free 4EXT Recovery Updater) e mettetelo sul terminale, installatelo e da lì potrete flashare la Touch Recovery.


    Come flashare la ROM:
    • Dovete innanzitutto scaricare il firmware per la ROM che volete installare. Vedere al 2° post.
    • Mettere firmware e ROM sulla SD
    • Avviare in bootloader e far aggiornare il firmware (il telefono rileverà automaticamente il file PG85IMG)
    • Una volta finito l'aggiornamento, togliere la batteria, togliere la SD e cancellare via PC il firmware (= PG85IMG) dalla SD
    • Avviare il telefono in bootloader (volume giù + accensione) ed entrare in Recovery
    • Dal menu Wipe | Format eseguire "Format all partitions" e i vari wipe
    • Finiti i vari wipe, selezionare "choose zip from sd card" e scorrere dove è collocata la Android Revolution ROM e flasharla
    • Una volta completato il processo di flash, riavviare il device


    Changelog


    >>> Android Revolution HD 6.7.2 4 agosto <<<
    • Kernel di Faux aggiornato alla versione 8b9
    • FIxato flashing 4ext
    • fixati alcuni tweaks importanti
    • Aggiornati 4ext, Google Play, Adobe Reader, Dropbox e YouTube
    • Altri minori fix e cambiamenti

      - Wipe/Format non necessari se venite dalla 6.7.x!!
      - 3.33.401.x firmware NECESSARIO!
      - 4EXT Touch Recovery NECESSARIA!











    >>> Android Revolution HD 6.6.4 - 8 Maggio <<<
    • Kernel di Faux aggiornato alla versione 006 final
    • Driver Adreno aggiornati
    • Vari fix
    • Aggiornate Dropbox (2.1.3), Facebook (1.9.2), SuperSU, Maxton Browser (2.6.2), Google Maps (6.6.0), Twitter (3.2.1), Adobe Flash (11.1.115.8)
    • Altri minori fix e cambiamenti

      - Wipe/Format non necessari se venite dalla 6.6.x!!
      - 3.32.401.x firmware NECESSARIO!
      - 4EXT Touch Recovery NECESSARIA!



    Downloads

    Ricordate di controllare il MD5 Checksum prima di flashare!!!

    >>> Pacchetto firmware <<<
    --- È necessario flashare il nuovo pacchetto firmware prima di flashare la ROM!! ---
    --- Il pacchetto firmware contiene la nuova radio per le ROM 6.6.x ---

    Android Revolution HD 6.6.4 (no Audio Beats)
    Android Revolution HD 6.6.4 XE with Audio Beats)
    --- ROM MD5 Checksum: B6B14D4D336844F480C46D33400FDB8A *Android_Revolution_HD-Sensation_6.6.4.zip ---
    --- ROM MD5 Checksum: CB52557FBCC51FD534116228EEC24D2C *Android_Revolution_HD-Sensation_6.6.4_XE.zip ---

    >>> Super Wipe <<<
    --- Questo script rimuoverà e formatterà i vostri dati, sistema e partizione cache, ma non pulisce bene il terminale come i wipe da Recovery. Utilizzatelo a vostro rischio. ---
    --- La Micro SD Card rimarrà intoccata come FAT32 e si raccomanda di lasciarla così com'è ---


    Con le ROM 6.6.x è raccomandata la radio 11.69.3504.00U_11.22.3504.07_M
    ATTENZIONE, non flashatela se non avete problemi di ricezione segnale gsm/umts/wifi, perché questa radio È GIÀ CONTENUTA NEL FIRMWARE 3.32!!!!!
    --- Non flashare la RADIO da ClockworkMod recovery! Estrarre il file scaricato e leggere la guida all'interno! ---
    --- Radio MD5 Checksum: 833A9ECE6C63F0237F34DDDE99961910 *radio.img ---
    --- Usare una radio non corrispondente può avere effetti negativi su performance, durata della batteria e potenza del segnale ---
    --- Non è necessario flashare il file RIL per la radio raccomandata, poiché è già nella ROM ---


    LA GUIDA PER IL SUPERCID È AL POST #85 DI QUESTO TOPIC! Pagina 9. Grazie a paoloc67!
    Ultima modifica di leorogue85; 29-09-12 alle 12:19 - Motivo: Aggiornamento ROM

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato Madden91 per il post:

    f_gelo (06-03-12),gildogigio (27-01-12),HeadBanger (14-01-12),jog21 (13-01-12),paoloc67 (14-01-12),RoBy46 (04-03-12)

  3.  
  4. #2
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    ***EDIT***

    Allora, visto che regna parecchia confusione a proposito di questa ROM, mi prendo questo post per cercare di fare un po' di chiarezza.

    Le ROM con ICS sono divise in 5 versioni:
    - prime versioni basate sulle RUU 3.06 - sia XE che non XE
    - seconde versioni basate sulle RUU 3.12 - sia XE che non XE
    - terza versione 6.3.x basata sulla RUU 3.30 XE & NON-XE
    - quarta versione 6.4.x con base la RUU stabile di HTC 3.32.401.3 - non XE
    - quinta versione 6.5.x con base le RUU finali 3.32.401.5 - 3.32.401.105.
    Ciascuna base richiede un preciso firmware corrispondente.

    Prima di andare in panico fra """miriadi di firmware""", fermatevi a leggere: vi renderete conto di come in realtà non ci sia nessuna miriade di file.
    La questione è molto semplice, e vedo ora di chiarirla una volta per tutte: il firmware va aggiornato A SECONDA DELLA VERSIONE DELLA RUU SU CUI SI BASA LA ROM CHE VOLETE FLASHARE, e inoltre DOVETE, ripeto, DOVETE SAPERE CHE CID AVETE. Cose come "eh ma io non mi ricordo" "eh ma io non lo so" "eh ma non lo so trovare" non sono ammissibili, trovare il CID con adb è semplice, non pretendete che qualcuno venga a casa per farvelo.
    La procedura è semplicemente la seguente:
    - scaricate adb da qui;
    - create una cartella su C e chiamatela adb ed estraete lì i file dello zip;
    - aprite il prompt dei comandi (Start -> cerca "prompt" o esegui "prompt"), e scrivete cd c:\adb
    - assicuratevi che il debug usb sia attivo, e collegate il cellulare in modalità solo carica;
    - date il comando adb devices , per vedere se il telefono è rilevato;
    - date il comando adb reboot bootloader;
    - dopo di che, scrivete fastboot getvar cid

    La procedura è stata testata da me personalmente più volte, se non riuscite non è colpa della procedura, ma probabilmente state sbagliando qualcosa.
    A questo punto vi si presenteranno due scenari:
    1) Il CID è 1111111: avete il superCID
    Quindi:
    - se volete flashare una ROM con base 3.12 scaricate questo file;
    - se volete flashare una ROM con base 3.24/3.25 scaricate questo file;
    - se volete flashare una ROM con base 3.30 scaricate questo file;
    - se volete flashare una ROM con base 3.32 scaricate questo file.

    2) Il CID è uno dei seguenti:
    - HTC__405 -> HTC italiano no brand
    - TIM__401 -> HTC/HTC XE italiano brand TIM
    - VODAP405 -> HTC italiano brand Vodafone
    - H3G__402 -> HTC italiano brand H3G
    - FASTW401 -> HTC italiano brand Fastweb
    A questo punto è palese che non abbiate il superCID; quindi? Quindi dovete andare in questo thread, scorrere l'elenco dei firmware e quando trovate il vostro CID, scaricare il relativo file sempre in base al criterio di prima: firmware 3.32 se state per flashare una ROM con base 3.32, firmware 3.12 se state per flashare una ROM con base 3.12, firmware 3.24 se state per flashare una ROM con base 3.24/3.25, e così via discorrendo.

    Leggete prima di fare domande come "io non ho capito", "io non so", "io non sono capace"!!!

    Ricordo inoltre che qualora lo desideriate è possibile fare il downgrade a Gingerbread flashando il firmware 3.12 e in seguito l'engineering firmware 1.17. Li trovate sempre in questo thread (se volete fare il downgrade e avete il superCID, scaricate due firmware a scelta fra quelli nel thread linkato).

    Ricordo che per l'installazione interattiva è NECESSARIO avere installata la Recovery Touch! Altrimenti ad ogni domanda verrà data risposta standard, che è NO.

    >>> GUIDE VARIE <<<
    - [Guide]Guide to S-off, Installing ClockWorkMod, Permanent Root & Flashing (noobproof)
    - [GUIDA] Guida al ripristino S-ON e rom originale HTC Sensation
    - [GUIDA] Come cambiare firmware Gingerbread in ICS
    Ultima modifica di Madden91; 03-04-12 alle 16:08

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Madden91 per il post:

    f_gelo (14-03-12)

  6. #3
    Senior Droid L'avatar di page64


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

    Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Io la utilizzo da una settimana e tutto và benissimo , un solo riavvio nel riproduttore musicale andando a smanettare nella ricerca brani mentre era in riproduzione ma non si è più verificato ... .
    PIxel 2 XL 4/64

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Oggi la provo pure io e vediamo che succede...le vecchie versioni della revolution mi avevano sempre dato qualche problema, speriamo che con ICS le cose siano migliorate


    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App

    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    il kernel da 1.5 ghz consuma troppo la batteria?

  9. #6
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da camtut22 Visualizza il messaggio
    il kernel da 1.5 ghz consuma troppo la batteria?
    Mi dispiace ma non ti so rispondere, io ho quello standard da 1.2
    Comunque, come promesso, vi do le mie impressioni.
    Io sono sempre stata un'agguerrita sostenitrice della InsertCoin, ma qui ragazzi...non ce n'è.
    Mentirei su tutta la linea se dicessi che la Revolution non è nulla di che, perché è veramente eccezionale. Da quando l'ho messa ieri sera, in circa 15 ore il terminale non si è mai riavviato una volta. Ho effettuato anche una chiamata di circa 15/20 minuti, nessun problema se si esclude che durante la telefonata non si vedeva la foto del contatto, ma dato che mentre parlo mi tengo il telefono all'orecchio, personalmente non me ne importa una mazza cubica il bug del meteo c'è anche qui, idem quello degli mms piccoli, mentre non ho avuto problemi nell'aggiungere widget alla home. Anche il wallpaper live che uso di solito è molto più fluido che sulla InsertCoin...e il crash delle impostazioni quando si cerca di accedere alle applicazioni in esecuzione c'è anche qua, ma temo sia proprio un bug della ruu e quindi ci sarà poco da fare finché non rilasciano la versione ufficiale.
    Nessun altro problema di sorta, scorrimento fra le varie applicazioni estremamente fluido e senza impuntamenti, Market di una velocità impressionante (non era così veloce nemmeno su Ginger con kernel a 1.73 GHz!), sblocco estremamente reattivo e soprattutto...ancora nessun riavvio! Finalmente (forse) non dovrò rinunciare ad ICS per la troppa instabilità

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ragazzi è semplicemente meravigliosa, non torno piu indietro neanche se mi pagano........

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di jog21


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    582
    Smartphone
    HTC Sensation

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 64 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Dite grazie a Madden per il thread, su.
    Ottimo lavoro, e ottima ROM aggiungo avendola tutt'ora. L'unico appunto è la velocità di rotazione delle pagine, troppo lenta per i miei standard.
    Tutto il resto (tranne per i piccoli bug sopracitati) va a meraviglia.
    HTC Sensation No brand S-ON
    Android version: 4.0.3
    Bootloader: 1.27.1100
    Kernel: 3.0.16 htc-kernel build 144 #1
    Radio: 11.69.3504.00U_11.22.3504.07_M
    ROM: 3.32.401.5

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie

    htc sensation
    Rom ics 4.0.3
    Revolution 6.0.2

  13. #10
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, anche con la InsertCoin ho notato che nel menu alimentazione -> battery use il consumo display viene sempre indicato come 100% ma in realtà la barra azzurra non è piena al massimo...così, per intenderci:



    Tenete presente che le impostazioni di luminosità non sono automatiche ma settate su meno della metà...con Ginger arrivava al 64% del consumo, quindi un 100% mi pare eccessivo

Pagina 1 di 97 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy