CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Aiuto Sbrandizzare Sensation Vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Aiuto Sbrandizzare Sensation Vodafone

    Buonasera a tutti ragazzi,
    domani parte una super offerta da MediaWord , il sensation a 299€ , la pecca è che è la versione Brand Vodafone.

    Che ne pensate ? , la rom vodafone perde prestazioni rispetto alla versione no Brand ? .

    Ad ogni modo io vorrei immediatamente dopo l'acquisto procedere allo sbrand del terminale e renderlo Italiano no Brand.

    Il punto è il seguente, mi affaccio proprio adesso al mondo Android pertanto non ho la minima idea su cosa comporti lo sbrandizzare un terminale del genere, seppur mi ritenga capace al meglio di seguire le guide e riuscire nell'operazione.

    Premettendo che sono piuttosto scrupoloso, il mio intento è montare una rom al device che lo renda come comprato NO BRAND , mantenendolo completamente originale e aggiornabile da HTC.

    Facendo un giro fra i post sull'argomento ho letto di S-off e S-on , Permessi di root e altri correlati , potreste postarmi dei link su cui vengono ben trattati e spiegati questi concetti ? , ripeto che essendo nuovo sul mondo Android , devo studiare bene!!! .

    Vi chiedo gentilmente la fattibilità dello Sbrand , e soprattutto se avvenuto quest'ultimo è possibile mantenerlo aggiornato e senza particolari accorgimenti post-sbrand , insomma averlo come se fosse stato acquistato NO BRAND , ( premetto che qualsiasi operazione ci sia di mezzo mi ritengo capace di eseguirla, postate guide e tutto il necessario per farmi un'idea) .

    Graziee a tutti quelli che mi aiuteranno e scusate se ho spaziato un pò troppo nelle mie richieste.

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Come già ribadito nell'altro thread, non c'è nessuna differenza di prestazioni, il terminale è lo stesso identico.
    Quello che dici tu non è possibile: per sbrandizzare il telefono occorre montarci una ROM originale del Sensation no brand europeo, e per farlo è necessario cambiare il CID (Carrier ID) del telefono; ciò non è possibile se non si effettua il root del terminale.
    Effettuando il root e riscrivendo il CID, ottenendo così il superCID (ossia un carrier ID universale) potrai installare qualsiasi ROM tu voglia, originale o custom.
    Effettuando il root, non sarà più possibile ricevere gli aggiornamenti ufficiali di HTC. Per cambiare ROM con una più aggiornata, dovrai procedere tu di tua iniziativa.

    Sottolineo inoltre che la procedura di root invalida la garanzia, ma è reversibile: prima di procedere al root, è necessario controllare la versione iniziale della propria ROM nelle info del telefono, in modo tale da poterla poi reperire su internet nel caso in cui serva per riportare il telefono allo stato originale.

    Detto ciò, ti rimando al thread sulle procedure di root, ossia questo, e ti invito a postare nel thread in evidenza Aiuti e consigli se avessi bisogno di ulteriori chiarimenti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy