CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 103 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1028
Discussione:

[GUIDA] S-OFF "Juopunutbear S-OFF" senza invalidare la garanzia [HBOOT 1.27.0000]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] S-OFF "Juopunutbear S-OFF" senza invalidare la garanzia [HBOOT 1.27.0000]

    Fonti: [GUIDE] Juopunutbear S-OFF WITHOUT VOIDING WARRANTY (1.2x HBOOT VERSIONS) - xda-developers (In INGLESE)

    Finalmente il tool per sbloccare il Sensation aggiornato ad ICS con Hboot 1.27.0000 (Solo per WINDOWS)

    LEGGERE CON ATTENZIONE

    Cosa Serve

    -Sensation aggiornato ad ICS con Hboot 1.27.0000 con Rom STOCK

    -Cover posteriore staccata del telefono ma Sensation collegato tramite USB al computer

    -Archivio temproot-sensation-windows.zip che potete scaricare cliccando qui o qui
    oppure l'archivio temproot-linux.tar (aggiornato) che potete scaricare da qui.

    -Una scheda SD vuota, oppure la scheda sd del telefono [ATTENZIONE la scheda di memoria verrà formattata in un filesystem non leggibile dal telefono e tutti i dati presenti nella scheda verranno rimossi, consiglio un BACKUP di tutto il contenuto. Se la SD alla fine del processo non sarà più leggibile bisognerà riformattarla dal PC.]

    -Driver Fastboot e ADB funzionanti (se non li avete scaricarli da qui e seguire le istruzioni sullo schermo - bisogna riavviare il PC)

    -Debug USB attivato sul telefono (Impostazioni -> Opzioni Sviluppo -> Debug USB -> OK)

    -Un cavo o un filo di rame che permetta il passaggio di corrente e che comunichi due punti (Va bene anche una graffetta del fogli Paperclip)
    Il filo può essere questo (è quello che ho usato io): http://dl.dropbox.com/u/11757762/IMAG0006.jpg

    -L'ultima versione di ControlBear che non utilizza HTC DevUnlock LINUX ICS o WINDOWS ICS

    Procedimento

    1-Backup della SD e formattazione della SD per evitare problemi

    2-Estrarre l'archivio temproot-sensation-windows.zip in una cartella del computer (es. Desktop)

    3-Collegare tramite USB il sensation al computer in modalità Solo Carica con Debug USB attivo

    4-Aprire la cartella dove avete estratto l'archivio precedente e cliccare due volte sul file temp_root.bat e aspettare che il prompt dei comandi finisca il suo lavoro. Non toccare il dispositivo per tutto il processo. Vedrete solo la barra di stato attiva sul telefono, al momento è inutilizzabile.

    5-Estrarre l'archivio dell'ultima versione di ControlBear che non utilizza HTC DevUnlock in una cartella del computer

    6-Avviare il programma ControlBaer.exe

    7-Arriva la parte più impegnativa: ora prendete il cavo citato in precedenza (quello di rame) o la graffetta e infilate un'estremità nel buchino inferiore a destra della SLOT SD. l'altra estremità non deve toccare nient'altro (per adesso).


    8-Quando il programma ControlBear vi dirà:

    Do not remove sdcard from phone
    Do wire-trick now!! Look instructions at web

    Do not remove sdcard from phone
    Do wire-trick now!! Look instructions at web

    Dovrete appoggiare l'altra estremità del cavo/graffetta sopra il metallo della SLOT SD per mezzo secondo, rilasciare per poco più di un secondo, altro mezzo secondo e poi rilasciare completamente.
    La figura qui sotto vi aiuta a scandire bene il ritmo con cui compiere queste operazioni:


    Se il processo fallirà vedrete sul prgramma ControlBear.exe queste stringhe:

    Do not remove sdcard from phone
    Do wire-trick now!! Look instructions at web
    Waiting device....
    Found device... Please wait...
    Getting into bar.....
    Raising Glass
    SUCCESS - Taking a sip.
    SUCCESS - Beer is tasty.
    SUCCESS - Beer is tasty.
    SUCCESS - Beer is tasty.
    SUCCESS - Beer is tasty.
    SUCCESS - Buddies and Beer
    Checking alcohol level......
    Let's take one more......
    S-OFF Failed
    Errorcode: 66732337

    ErrorMsg: Still sober
    Quit....
    Press ENTER to exit.....

    Ritentate più volte rifacendo il procedimento dal punto 6 di questa guida (io ci sono riuscito alla terza volta) perchè il procedimento sta tutto nel ritmo che utilizzate nel premere e rilasciare.

    A voi un video per chiarire meglio la faccenda:


    Se effettuato correttamente il programma vi darà:

    Starting up......
    Making room for beer......
    Loading sixpacks on sdcard......
    Loaded......
    Do not remove sdcard from phone
    Do wire-trick now!! Look instructions at web

    Waiting device....
    Rebooting device
    Please wait....
    Found device... Please wait...
    Getting into bar.....
    Raising Glass
    SUCCESS - Taking a sip.
    SUCCESS - Beer is tasty.
    SUCCESS - Beer is tasty.
    SUCCESS - Beer is tasty.
    SUCCESS - Beer is tasty.
    SUCCESS - Buddies and Beer
    Checking alcohol level......
    Seems to be just right.....
    Let's take one more......
    Aaaah, nice sunny day!!

    Rebooting.......
    Waiting device....
    Found device... Please wait...
    Rebooting bootloader.......
    Waiting device....
    Fastboot detected
    JuopunutBear S-OFF success
    Do you want to install JuopunutBear modified hboot? (y/n)
    Installing JuopunutBear hboot.....
    Waiting.....
    Flashing.......
    Rebooting......
    JuopunutBear hboot installed
    Press ENTER to exit.....

    9-Appena chiudete il programma riavviate il telefono ma lasciandolo collegato. Se siete in modalità fastboot scorrete con i pulsanti del volume fino alla parola REBOOT e poi premete il tasto POWER (quello di accensione).

    10-Ora ritornate nella cartella dove avete estratto l'archivio temproot e cliccate due volte su temp_root_remove.bat e aspettate che il programma finisca.

    11-ORA SIETE S-OFF!!

    12-Installiamo una recovery custom (es. Clockworkmod Recovery)
    Normal: http://download.clockworkmod.com/rec....0-pyramid.img
    Touch: http://download.clockworkmod.com/rec....9-pyramid.img

    Copiate la recovery custom nella cartella tools dei file SDK di Android (es. C:\sdk\tools)
    Dal prompt dei comandi scrivete

    cd C:\"percorso dei file sdk"\tools
    fastboot flash recovery "nome della recovery".img

    e per il CID

    fastboot oem writecid 11111111 (per cambiare CID)
    fastboot reboot-bootloader (riavvio del bootloader)
    fastboot getvar cid (Confermerà che il vostro CID è 11111111)
    fastboot reboot (per riavviare il telefono)

    Ringrazio XDA per la guida e il team di Juopunutbear per avermi permesso di effettuare l'S-OFF senza perdere la garanzia.
    Ora mi godo la mia Sense 4!!

    SE AVETE QUALCHE DUBBIO O INCOMPRENSIONE POSTATE QUI SOTTO COSì LA QUESTIONE SARà D'AIUTO PER TUTTI QUANTI!

    Ripristino S-ON
    Per ritornare S-ON e riavere la ROM Stock, originale, hboot 1.27.0000 e senza ROOT allora vi basta scaricare la RUU da questo sito e seguire le istruzioni.

    NOTA: Per chiunque abbia mandato il telefono in garanzia ed è tornato con la MORTHERBOARD SOSTITUITA questo è L'UNICO METODO per l'S-OFF, in quanto sbloccare il bootloader tramite HTCDev risulta impossibile.

    RECOVERY
    Molti hanno il problema della custom recovery, allora per ovviare al problema:
    1. Dovete scegliere di installare il custom hboot quando vi viene richiesto dal programma ControlBear altrimenti avete ancora i comandi fastboot bloccati, perchè il bootloader è ancora bloccato.
    2. Installate la recovery tramite comandi fastboot, è il metodo più semplice e immediato, come?
    -Copiare la recovery nella cartella tools dei file sdk nel computer (es. C:\sdk\tools)
    -Collegare il telefono al computer in modalità fastboot USB (Power+vol down, scorrere giù con i tasti volume alla voce fastboot e premere power)
    -Aprire il prompt dei comandi in windows e scrivere: cd C:\sdk\tools (o comunque cd "percorso della cartella tools)
    -Scrivere: fastboot flash recovery "nome della recovery.img"
    -fastboot reboot-bootloader
    -Riavviate in recovery

    PROBLEMI
    Ho riscontrato personalmente un problema con questa procedura, dovuto all'hboot custom. Il telefono da spento non si caricava collegato all'alimentatore, ma anzi, si scaricava completamente se lasciato lì tutta notte. Ho deciso allora di scaricare la RUU originale del mio sensation, cioè la 1.45.401.1 e poi ho effettuato il S-OFF tramite Revolutionary. Il problema non si è più presentato.
    Ultima modifica di MARCO310791; 03-06-12 alle 22:49

  2. I seguenti 9 Utenti hanno ringraziato MARCO310791 per il post:

    Cronoblack (21-03-13),DAVIDEF71 (05-02-13),DobbyDook (11-05-13),jeckpotto (01-06-12),jog21 (02-06-12),Philips9 (19-06-12),SkA988 (17-09-12),SoulCrazy (03-06-12),watzy (16-08-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ottima guida


    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di kirkoff


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    568
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Complimenti

    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
    Se la mia risposta ti è stata d'aiuto premi il tasto THANKS

    Telefoni:

    Sbrandizzato ancora verginello con Jelly Bean 4.1.2 UK 9300XXELLA


    - HTC Sensation 3.33.401.53 S-OFF


    Tablet:



  6. #4
    Androidiano L'avatar di mauro.p


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    palermo
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Xiaomi mi5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    volevo avere due informazioni... quanto è rischiosa ? è facile sbagliare?... funziona anche con xp ? qualcuno ha gia provato ??

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Philips9


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,713
    Smartphone
    DHD-Sens.XE-GS3-G2-OneM7

    Ringraziamenti
    392
    Ringraziato 92 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauro.p Visualizza il messaggio
    volevo avere due informazioni... quanto è rischiosa ? è facile sbagliare?... funziona anche con xp ? qualcuno ha gia provato ??
    Io ho fatto tutto quanto domenica....ed è andato tutto a buon fine al primo tentativo(compreso il "wire-trick")! Se segui bene la guida non avrai problemi!
    HTC One (M7)
    ROM: S.ROM 8.1.5.8SE
    KERNEL: stock
    RADIO: Stock
    RECOVERY:TWRP
    sito web: PISCINA.IT

    <<<--- Se la mia risposta ti è stata d'aiuto premi il tasto

  8. #6
    Androidiano L'avatar di mauro.p


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    palermo
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Xiaomi mi5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Philips9 Visualizza il messaggio
    Io ho fatto tutto quanto domenica....ed è andato tutto a buon fine al primo tentativo(compreso il "wire-trick")! Se segui bene la guida non avrai problemi!
    hai eseguito la guida da windows xp o 7 ? è quello che mi preme di piu sapere

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauro.p Visualizza il messaggio
    hai eseguito la guida da windows xp o 7 ? è quello che mi preme di piu sapere
    Io ho windows 7, ma non credo dia molti problemi eseguirla da un'altro sistema operativo perchè il procedimento verte tutto sul prompt comandi MS-DOS.

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Philips9


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,713
    Smartphone
    DHD-Sens.XE-GS3-G2-OneM7

    Ringraziamenti
    392
    Ringraziato 92 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauro.p Visualizza il messaggio
    hai eseguito la guida da windows xp o 7 ? è quello che mi preme di piu sapere
    Su Windows 7
    HTC One (M7)
    ROM: S.ROM 8.1.5.8SE
    KERNEL: stock
    RADIO: Stock
    RECOVERY:TWRP
    sito web: PISCINA.IT

    <<<--- Se la mia risposta ti è stata d'aiuto premi il tasto

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma dopo che ripeto un po di volte il wiretrick senza farcela, posso staccare tutto e riprovare un altra volta senza problemi o mi si bricca il cell?

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da splatters Visualizza il messaggio
    Ma dopo che ripeto un po di volte il wiretrick senza farcela, posso staccare tutto e riprovare un altra volta senza problemi o mi si bricca il cell?
    Direi che devi armarti di tempo e pazienza, non ti si bricca il telefono, però renditi conto che è inutilizzabile perchè hai dato il comando del temp_root, infatti riavviandolo ti si vedrà solo la barra delle notifiche e nient'altro. Ci sono due soluzioni:
    1. continui con il wiretrick (non è difficile, guarda l'immagine e capisci, pensavo pure io fosse impossibile e ce l'ho fatta)
    2. (Non ho verificato di persona perchè se non aveesi avuto tempo per provare tutto questo, non avrei nemmeno iniziato a farlo il procedimento e lasciarlo lì a metà) dai subito il comando temp_root_remove.bat che dovrebbe farti ritornare il telefono come prima

Pagina 1 di 103 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy