CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Consgli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di anto1900


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Consgli

    Ragazzi intanto buonasera, ho da pochi giorni un htc sensation xe, ma scrivo in questa sezione perchè la sezione dell'xe è poco movimentata e le rom dovrebbero essere le stesse (o sbaglio?). Premetto che non è la mia prima esperienza con il modding, infatti avevo un galaxy s, e installavo rom tranquillamente. Leggendo però varie guide e metodi ho scoperto che non è poi così semplice modificare questo terminale. Potreste dirmi la procedura più semplice e con meno rischi per arrivare ad installare una custom rom tipo ordroid o arhd partendo da rom stock?

    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di RoBy46


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    :: Piacenza ::
    Messaggi
    1,653

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 75 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Aspetta madden e te lo spiega lei...

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di chikko04


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Nepi(VT), Italy
    Messaggi
    1,203
    Smartphone
    Galaxy s i9000, i9000 vibrant

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 105 volte in 99 Posts
    Predefinito

    anche io provengo dal modding del galaxy s e devo dire che era 1000 volte più semplice...non avevamo cid, bootloade da sbloccare...
    Per quello che ho capito io visto il primo passo fatto è:

    innanzi tutto devi sbloccare il bootloade ovvero essere s-off
    dopodichè puoi installare una CWM recovery ( qui il primo problema credo, io ho la versione 5.0.8.9 touch, ma credo ne esistano due versioni di CWM e non intendo touch e non touch, ma la recovery EXT4, non so di preciso però le differenze) e puoi roottare il tel, io ho installato tramite CWM il supersu, penso sia un facsimile di superuser che avevamo nel nostro SGS.
    Dopodichè devi diventare supercid, il cid è un codice che identifica il brand del tuo telefono, lo puoi scoprire attraverso dei semplici comandi da prompt e, per quanto abbia letto, è utile conoscere il proprio cid in caso di rispristino dell' S-ON per invio in assistenza del terminale.
    Le rom per quel che ho capito possono essere installate in due modi: attraverso dei file .exe in quel caso si chiamano RUU, oppure come facevamo noi flashare da recovery i file zip.
    Questa è la cultura che mi son fatto nel primo mese di sensation!

    approfitto del tuo post però per porgere una domanda inerente l'argomento onde evitare di aprire un ulteriore topic:

    cosa significa che bisogna aggiornare il firmware alla versione 3.32?
    trovo nei vari link delle rom anche: firmware 3.32 revolutionary e firmware con superCID non necessario...

    -potreste spiegare le differenze?

    io ho ICS stock e il mio firmware è 3.32, lo devo comunque aggiornare? ovvero installare uno dei due sopra?
    quale? in base a cosa devo scegliere?

    PS: se ho scritto qualche cavolata sentitevi liberi di correggermi

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di leorogue85


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2,843
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    282
    Ringraziato 514 volte in 378 Posts
    Predefinito

    Guarda che il tasto 'cerca' non ti morde, se cerchi bene ci sono tutte le guide in rilievo.


    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano L'avatar di anto1900


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leorogue85 Visualizza il messaggio
    Guarda che il tasto 'cerca' non ti morde, se cerchi bene ci sono tutte le guide in rilievo.


    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
    Ho già cercato e letto le guide, il problena è che non capisco che fare, visto che in una spunta che è vecchio, in un altra che non funziona... Vorrei solo chiarezza su che devo fare per mertergli una custom

    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2

  7. #6
    Androidiano L'avatar di sto88


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Lodi
    Messaggi
    292
    Smartphone
    LG Nexus 5 (16GB Nero)

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anto1900 Visualizza il messaggio
    Ho già cercato e letto le guide, il problena è che non capisco che fare, visto che in una spunta che è vecchio, in un altra che non funziona... Vorrei solo chiarezza su che devo fare per mertergli una custom

    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2
    Segui la guida che parla dell'S-OFF e che non invalida la garanzia... C'è spiegato tutto lì... Su xda poi dovresti trovare un altro modo per mettere il telefono in s-off ma pochi su questo forum credo l'abbiano eseguita... Armati di pazienza e di una graffetta o fil di rame e segui la guida su questo forum... Potrà essere vecchia (ma si parla di almeno qualche settimana non di più) ma è efficace e non troppo complicata, tutti bene o male ci son riusciti!

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di chikko04


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Nepi(VT), Italy
    Messaggi
    1,203
    Smartphone
    Galaxy s i9000, i9000 vibrant

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 105 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Allora ti posto in breve quello che ho fatto io e le eventuali opportunità:

    per mettere s-off il telefono puoi usare uno di questi due metodi
    - https://www.androidiani.com/forum/mo...aranzia-hboot- 1-27-0000-a.html (quello usato da me e semplicissimo)

    -http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1632553 (questa non l'ho usata perchè il telefono anche se mai andato in garanzia il mio, non viene riconosciuto da htcdev)

    dopodichè ho installato la recovery, ho usato però questa guida qui:

    - How To S-off and Root HTC Sensation, XE, 4G HBOOT 1.27.0000 | TechSliver

    più precisamente ho usato il metodo 2, ovviamente essendo gia s-off ho saltato il primo punto dove dice di usare htcdev;

    per il root ho seguito sempre quella guida al passo successivo, è stato tutto molto semplice!

    Per avere il superCID per poter cambiare rom ho seguito la guida qui sul forum:

    - https://www.androidiani.com/forum/mo...27-0000-a.html

    ma prima mi sono appuntato tutte le info del mio dispositivo così come è così da poter recuperare il relativo ruu,compreso il CID originale che puoi scoprire leggendo qui:

    - https://www.androidiani.com/forum/mo...-unlocked.html

    Spero di esserti stato di aiuto e averti semplificato la vita in quanto vieni da SGS e so quanto è dura, ti consiglio però come precedentemente fatto, di usare il tasto cerca, sia sul forum, su xda e su google e di comprendere in pieno cosa tu stia facendo e perchè, visto che mi son reso conto (sempre leggendo) che nei device htc il rischio di brick sembra essere più alto rispetto ai samsung.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di anto1900


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Dubbio: ovviamente si può tornare al firmware stock in qualsiasi momento, giusto?
    Dubbio2: Non c'è un modo per fare l's off senza fare il wire trick? sono un pò imbranato e non vorrei mettermi a giocare col filo di rame.
    Ultima modifica di anto1900; 09-06-12 alle 18:46

  10. #9
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto, questa non è la sezione "Modding e consigli al forum". Se hai bisogno di una spiegazione sull'operato del forum, chiedi ai moderatori.
    Siamo già da tempo a conoscenza del problema, purtroppo io e Jog più di quello che stiamo facendo non possiamo fare, non essendo moderatori di sezione XE.

    Abbiamo richiesto l'accorpamento delle sezioni, per ora (purtroppo) non possiamo fare altro.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy