CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Htc non aggancia la rete per effettuare le chiamate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Htc non aggancia la rete per effettuare le chiamate

    Buongiorno,
    da circa due giorni con il mio sensation non riesco più ad effetuare delle semplici chiamate voce anche se ho segnale pieno. Qualsiasi numero faccia ...fisso o cellulare, stesso operatore o diverso, mi restituisce rete occupata. La cosa strana è che posso ricevere chiamate (anche se mi hanno detto che devono provare un paio di volte, dato che al primo tentativo gli viene detto che sono irraggiungibile ),ricevere sms ed inviarli!!! ...funziona il gps e posso connettermi alla wifi (non ho un contratto dati).
    Non riesco a capire cosa succede o cosa è successo. La cosa non si verifica se non mi trovo nella zona di casa mia...anche se tutto il resto della famiglia, che ha lo stesso operatore(vodafone), può tranquillamente chiamare senza problemi.

    Ho una rom elegancia sense4 v3.4.0, radio 11.76A.3504.00P_11.24A.3504.31_M, kernel 3.0.16-Pyd-X-stable3.1XxXPachaXxX#29, firmware 3.33.
    Il problema si sta presentando da 2-3 giorni..ieri sera ho provato anche ha riflashare la radio (quella indicata)..pensando che si fosse incasinato qualcosa ..ma non è cambiato niente. Pensavo di riflashare anche il kernel ...pensando un problema software ma lo ho installato appena installato la rom..non ho mai avuto questo genere di problema.

    Qulache idea? Devo provare a rimettere la rom? Cambiare la rom? Cambiare radio.. nel caso avete un link da cui posso scaricare? Si è rotto il cell?
    Ho chiamato anche la vodafone e mi è stato detto che non per loro non c'è nessun problema di rete.
    Un grazie sincero a chi può aiutarmi, o darmi un consiglio.

    Buona giornata.

    ps: ho dimeticato di aggiungere il mio ril HTC-RIL 4.0.0036HMQ (18/05/2012 11:24:47)
    Ultima modifica di parker83; 09-12-12 alle 14:46 - Motivo: informazioni aggiuntive

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera,
    il problema sembra essersi risolto cambiando operatore. Purtroppo nella zona in cui abito deve esserci una cella che ha dei problemi(confermato anche da una operatrice della vodafone ma ha anche detto che il problema era stato risolto) confermato anche dal fatto(almeno spero) che il problema non si verificava in diverse zone..bastava che cambiassi cella e il problema non si verificava più. Comunque adesso ho provato a passare a wind sfruttando la promozione ad 8€, e il problema non si è più presentato. Certo wind non ha lo stesso segnale di vodafone, almeno nella mia zona ed internet è un po lenta..ma vediamo come si comporta andando avanti.
    Spero che queste informazioni possano servire a qualcuno.

    Buona serata.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy