CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 14 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 132
Discussione:

Flashare Htc sensation z710e

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Novara
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Oneplus One 64 Gb

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao sono nuovo del forum.
    Possiedo uno Z710e con Android 4.0.3, Sense 3.6.
    Il mio è uno dei primi Sensation in italia, primi di luglio 2011.
    Quasi 3 anni fa volevo sbloccarlo e cambiare rom ma era in garanzia e mi sono fermato.
    Ho da pochi giorni un Oneplus One e il Sensation senza garanzia vorrei flasharlo.
    Ho letto la discussione e ho trovato delle guide nel forum, ma non mi è del tutto chiara la situazione.
    Attualmente, causa lavori fatti tre 3 anni fa, se lo avvio in modalità fastboot mi esce questa scritta:

    *** UNLOCKED ***
    PYRAMID PVT SHIP S-ON RL
    HBOOT-1.27.0000
    eMMC-boot
    Jan 13 2012, 17:33:34

    Qualcosa ero riuscito a fare ma poi mi ero bloccato.
    Ho visto in una guida qui sul forum che per fare l'S-OFF bisogna seguire una procedura cortocircuitando con un cavetto di rame vicino alla sd-card.
    Potreste dirmi quali sono le cose da fare per flashare la rom? Poi mi leggo la guida e la capisco.
    Ad esempio da quello che ho capito:

    1- sbloccare il bootloader
    2- fare l'S-OFF
    3- poi da questo punto alcuni passano alla recovery, altri ci mettono altre cose prima... non ci sto capendo nulla!

    Grazie a tutti per i chiarimenti!
    Never back down!

  2.  
  3. #72
    Androidiano L'avatar di reddie32


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Lecco
    Messaggi
    226
    Smartphone
    HTC Sensation, Lumia 640XL LTE

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leonida84 Visualizza il messaggio
    Ciao sono nuovo del forum.
    Possiedo uno Z710e con Android 4.0.3, Sense 3.6.
    Il mio è uno dei primi Sensation in italia, primi di luglio 2011.
    Quasi 3 anni fa volevo sbloccarlo e cambiare rom ma era in garanzia e mi sono fermato.
    Ho da pochi giorni un Oneplus One e il Sensation senza garanzia vorrei flasharlo.
    Ho letto la discussione e ho trovato delle guide nel forum, ma non mi è del tutto chiara la situazione.
    Attualmente, causa lavori fatti tre 3 anni fa, se lo avvio in modalità fastboot mi esce questa scritta:

    *** UNLOCKED ***
    PYRAMID PVT SHIP S-ON RL
    HBOOT-1.27.0000
    eMMC-boot
    Jan 13 2012, 17:33:34

    Qualcosa ero riuscito a fare ma poi mi ero bloccato.
    Ho visto in una guida qui sul forum che per fare l'S-OFF bisogna seguire una procedura cortocircuitando con un cavetto di rame vicino alla sd-card.
    Potreste dirmi quali sono le cose da fare per flashare la rom? Poi mi leggo la guida e la capisco.
    Ad esempio da quello che ho capito:

    1- sbloccare il bootloader
    2- fare l'S-OFF
    3- poi da questo punto alcuni passano alla recovery, altri ci mettono altre cose prima... non ci sto capendo nulla!

    Grazie a tutti per i chiarimenti!
    Ciao
    se hai voglia di passarti le 8 pagine che abbiamo fatto io e valerio vedrai che ne abbiamo fatte un po di tutti i colori per arrivare alla soluzione...
    comunque.. io ho seguito essenzialmente questa guida..
    guida-s-off-juopunutbear-s-off-senza-invalidare-la-garanzia-hboot-1-27-0000-a
    poi guardando su XDA ho seguito le istruzioni delle varie ROM...
    Io sono passato prima per la Venom 5.2.1 me non mi soddisfaceva era meglio rispetto alla stock ma ancora aveva rallentamenti e impuntamenti, poi sono passato alla CM11 e infine alla Carbon...
    comunque...
    Uno step alla volta.. segui la guida sblocchi bootloader e fai l'S-OFF poi carichi la recovery e ti consiglio l'ultima 4EXT TOUCH 4EXT Recovery prendi il file IMG e lo flashi con ADB come prima guida (quella dell'S-OFF)

    Attenzione nel processo di sblocco con il juopunutbear rispondi di SI quando ti chiede di caricare l'hboot modificato
    .....
    Do you want to install JuopunutBear modified hboot? (y/n)
    Installing JuopunutBear hboot.....
    .....
    facci sapere....
    Ultima modifica di reddie32; 22-08-14 alle 09:02

  4. #73
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Novara
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Oneplus One 64 Gb

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    S-OFF fatto! (notare che mi è riuscito il cortocircuito con la graffetta al primo tentativo!! botta di qlo mode on!!)
    Grazie mille reddie!
    Ora proseguo con la guida! Vorrei provarla anch'io sta carbon... più che altro vorrei capire se bastano i 768mb di ram.
    Con la rom originale ero riuscito a pasticciare un po' nelle impostazioni e a fare in modo che avesse liberi circa 250mb di ram, ovviamente senza applicazioni aperte (che con facebook e whatsapp assieme ne rimanevano sempre liberi 180-160 circa) ma poi ho cambiato utente regalando il telefono al papy e non so perchè è tornato come prima coi soliti 80-100mb a disposizione... prima era veramente veloce... ora una pippa!

    Mi sono però bloccato al flash della recovery.
    Ho scaricato lo zip della 4EXT che avevi linkato a valerio e l'ho decompresso nella cartella dove ho il file fastboot, dopodichè ho aperto un command in quella posizione e ho digitato: fastboot flash recovery recovery.img ma mi rimane bloccato a questo punto: (vedi immagine allegata)recovery.jpg
    Ultima modifica di Leonida84; 22-08-14 alle 16:28
    Never back down!

  5. #74
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Novara
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Oneplus One 64 Gb

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho risolto! Cavoli la guida andrebbe un po' condita di particolari ragazzi... Dopo l'S-OFF dice di riavviare il terminale lasciandolo collegato e poi parte con le istruzioni per il flash della recovery ma... ma... non lo dice mica che va riavviato in fastboot in modalità fastboot usb. Vabè e anche la 4EXT c'è!
    Never back down!

  6. #75
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao, hai ragione....si danno troppi particolari per scontato nella guida e cosi finisce che un operazione facile diventa un impresa.
    Per la recovery, assicurati che sia l'ultima versione se no alcune ROM come la cm11 non te le installa.
    E non dimenticare di scrivere il supercid

  7. #76
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Novara
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Oneplus One 64 Gb

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao valerio, ho messo la recovery che aveva linkato reddie su questo topic qualche pagina indietro. Se ci entro mi dice che la versione è la 1.0.0.5 RC8
    Cosa significa scrivere il supercid?
    Never back down!

  8. #77
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Tecnicamente non ricordo precisamente cosa è ma in pratica se lo imposti, il cell accetta l'installazione di qualunque rom

  9. #78
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Novara
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Oneplus One 64 Gb

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho seguito il tuo consiglio e ho tentato di flashare la 1.0.0.6 rc3 e poi rc2, ma anche se apparentemente il flash va a buon fine, se accendo in fastboot e avvio da recovery rimane sulla scritta HTC con sfondo bianco. L'unica che funziona è la 1.0.0.5 rc8. Forse sono file danneggiati... ma li ho tiratu giù dal forum di xda.
    Ho seguito dalla guida questa procedura (copia-incolla):

    fastboot oem writecid 11111111 (per cambiare CID)
    fastboot rebootk(chiocciola)- bootloader (riavvio del bootloader ) [ho messo chiocciola tra parentesi perchè il simbolo me lo vede come link e non ho i permessi per metterli, se si può fare di meglio ditemi...]
    fastboot getvar cid (Confermerà che il vostro CID è 11111111)
    fastboot reboot (per riavviare il telefono)


    C'è purtroppo un errore che non mi permetteva di avere il cid 11111111 e mi manteneva l'originale "HTC405" se non ricordo male.
    Alla riga 2 per il CID bisognerebbe scrivere: fastboot reboot-bootloader
    Poi se lo vogliono correggere non so...
    Adesso è tutto ok.
    Devo solo capire come si flasha la rom carbon kk. Ma la si flasha dal menu della recovery 4ext o dal pc? Non capisco...
    Ultima modifica di Leonida84; 22-08-14 alle 18:12
    Never back down!

  10. #79
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Si flesha dalla recovery.
    Prima però fatti un backup della stock sulla sd, poi la passi sul PC e sulla SD ci metti la ROM carbon, kernel e gapps....poi segui le istruzioni sulla pagina della rom

  11. #80
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Novara
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Oneplus One 64 Gb

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok!
    Dunque io ho scaricato il file all'ultima versione dello zip da 172mb da questo indirizzo: http : // xda.shantur.com/pyramid/roms/carbon/
    E' sufficiente o devo cercare anche il kernel e gapps (non sapevo di questa cosa)
    Never back down!

Pagina 8 di 14 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy