CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 87 di 87 primaprima ... 3777858687
Visualizzazione dei risultati da 861 a 869 su 869
Discussione:

[GUIDA] Guida al ripristino S-ON e rom originale HTC Sensation

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #861
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Z710e / GT-I9001 / GT-S5570I

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Post

    Quote Originariamente inviato da Theos93 Visualizza il messaggio
    Una domanda però, nonstante abbia letto le guide non ho ancora capito quale vada bene per il mio modello!
    Per essere sicuro dovresti conoscere il tuo CID, esiste una guida dettagliata sul forum:

    [GUIDA] S-OFF, ClockWorkMod, Root e SuperCID + GUIDA PER IL DEBRAND

    Ti riporto di sotto solo la parte finale (quella che ti interessa):

    ----------------------------------------------

    1. Scaricare il tool di adb specifico per il vostro sistema operativo:
    WINDOWS (forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=672540&stc=1&d=1312138 079)
    LINUX (https://www.androidiani.com/forum/mo...debrand-2.html)

    2. Create una nuova cartella, nominatela "adb" e posizionatela nella root “C” del vostro hard disk ed estraete al suo interno i file contenuti nel pacchetto adb.zip, scaricato in precedenza. I file devono essere posizionati direttamente in cartella, state attenti a non creare sottocartelle altrimenti non funzionerà

    3. Collegate il Sensation al pc in “Modalità solo carica” e con debug usb abilitato

    4. Aprite il prompt di dos di windows o il terminale di linux e digitate: "cd C:\adb"

    5. Digitate "adb devices" per avere conferma che il telefono è correttamente riconosciuto, dovrebbe comparire il modello ed il serial number del vostro terminale

    6. Digitate il comando "adb reboot - bootloader” (tutto attaccato senza spazi prima e dopo il trattino) e attendete che si riavvii in bootloader

    7. Scrivendo ora "fastboot getvar cid" compare il cid del vostro terminale

    8. Per finire digitate "fastboot reboot" per riavviare il telefono

    ---------------------------------------------------------------

    I CID sono elencati di seguito:

    HTC-ITA No Brand: "HTC__405"

    HTC-ITA Vodafone: "VODAP405"

    HTC-ITA TIM: "TIM__401"

    HTC-ITA H3G: "H3G__402"

    HTC-ITA Fastweb: "FASTW401"

    Spero sia d'aiuto.

    Saluti
    Ultima modifica di SoulCrazy; 28-11-13 alle 13:32

  2.  
  3. #862
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6
    Smartphone
    HTC Sensation

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SoulCrazy Visualizza il messaggio
    Per essere sicuro dovresti conoscere il tuo CID, esiste una guida dettagliata sul forum:

    [GUIDA] S-OFF, ClockWorkMod, Root e SuperCID + GUIDA PER IL DEBRAND

    Ti riporto di sotto solo la parte finale (quella che ti interessa):

    ----------------------------------------------

    1. Scaricare il tool di adb specifico per il vostro sistema operativo:

    2. Create una nuova cartella, nominatela "adb" e posizionatela nella root “C” del vostro hard disk ed estraete al suo interno i file contenuti nel pacchetto adb.zip, scaricato in precedenza. I file devono essere posizionati direttamente in cartella, state attenti a non creare sottocartelle altrimenti non funzionerà

    3. Collegate il Sensation al pc in “Modalità solo carica” e con debug usb abilitato

    4. Aprite il prompt di dos di windows o il terminale di linux e digitate: "cd C:\adb"

    5. Digitate "adb devices" per avere conferma che il telefono è correttamente riconosciuto, dovrebbe comparire il modello ed il serial number del vostro terminale

    6. Digitate il comando "adb reboot-bootloader"

    7. Scrivendo ora "fastboot getvar cid" compare il cid del vostro terminale

    8. Per finire digitate "fastboot reboot" per riavviare il telefono

    ---------------------------------------------------------------

    I CID sono elencati di seguito:

    HTC-ITA No Brand: "HTC__405"

    HTC-ITA Vodafone: "VODAP405"

    HTC-ITA TIM: "TIM__401"

    HTC-ITA H3G: "H3G__402"

    HTC-ITA Fastweb: "FASTW401"

    Spero sia d'aiuto.

    Saluti
    il mio cid è 11111111, dato che avevo gia moddato il cell mi sono dimenticato di dirlo xD

  4. #863
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Z710e / GT-I9001 / GT-S5570I

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Post

    Quote Originariamente inviato da Theos93 Visualizza il messaggio
    il mio cid è 11111111, dato che avevo gia moddato il cell mi sono dimenticato di dirlo xD
    Giustamente hai messo il SuperCID per poter fleshare qualche rom. In origine il tuo Htc aveva qualche brand (vodafone,tim...)?

  5. #864
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6
    Smartphone
    HTC Sensation

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SoulCrazy Visualizza il messaggio
    Giustamente hai messo il SuperCID per poter fleshare qualche rom. In origine il tuo Htc aveva qualche brand (vodafone,tim...)?
    allora il telefono era sbrandizzato, anche se dentro c'erno una sim vodafone "omaggio", ma questo perche era preso con un offerta della mediaworld, comuqnque avviando un ruu.exe europe, collegando il dispositivo gia in fastboot, sono riuscito a mettere la rom stock, ora però non riesco più a mandarlo in fastboot .-. se con il prompt ne premento power e vol giù

  6. #865
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6
    Smartphone
    HTC Sensation

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SoulCrazy Visualizza il messaggio
    Giustamente hai messo il SuperCID per poter fleshare qualche rom. In origine il tuo Htc aveva qualche brand (vodafone,tim...)?
    praticamente da prompt qualsiasi comando io dia mi dice <waiting for device>

  7. #866
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Z710e / GT-I9001 / GT-S5570I

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Post

    Quote Originariamente inviato da Theos93 Visualizza il messaggio
    allora il telefono era sbrandizzato, anche se dentro c'erno una sim vodafone "omaggio", ma questo perche era preso con un offerta della mediaworld, comuqnque avviando un ruu.exe europe, collegando il dispositivo gia in fastboot, sono riuscito a mettere la rom stock, ora però non riesco più a mandarlo in fastboot .-. ne con il prompt ne premento power e vol giù
    Che coincidenza, anche io l'ho preso in offerta da Mediaworld! (300) Proprio per questo ti posso garantire che quegli Htc erano tutti brand Vodafone. Per averne conferma ti dovresti ricordare se in fase di accensione compariva il logo della vodafone su sfondo bianco.
    Il fatto che sia possibile montare altre sim non vuol dire che non sia brand, solo la 3 ha un brand restrittivo sull'uso delle sim nei propri terminali.

    Quote Originariamente inviato da Theos93 Visualizza il messaggio
    praticamente da prompt qualsiasi comando io dia mi dice <waiting for device>
    Dopo aver fleshato una rom ricordati di impostare debug USB attivo

  8. #867
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6
    Smartphone
    HTC Sensation

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SoulCrazy Visualizza il messaggio
    Che coincidenza, anche io l'ho preso in offerta da Mediaworld! (300) Proprio per questo ti posso garantire che quegli Htc erano tutti brand Vodafone. Per averne conferma ti dovresti ricordare se in fase di accensione compariva il logo della vodafone su sfondo bianco.
    Il fatto che sia possibile montare altre sim non vuol dire che non sia brand, solo la 3 ha un brand restrittivo sull'uso delle sim nei propri terminali.

    Dopo aver fleshato una rom ricordati di impostare debug USB attivo
    a me non compariva il brand vodafone all'inizio! per quello, e comunque il debug è attivo!

  9. #868
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Z710e / GT-I9001 / GT-S5570I

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Post

    Quote Originariamente inviato da Theos93 Visualizza il messaggio
    a me non compariva il brand vodafone all'inizio! per quello, e comunque il debug è attivo!
    Ok, allora il CID originale è no brand quindi: "HTC__405".

    Dovresti controllare che tutti i driver htc siano installati, alcuni sono postati nella guida s-off:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...27-0000-a.html
    Ultima modifica di SoulCrazy; 29-11-13 alle 20:47

  10. #869
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi rendo conto che è un thread molto vecchio, ma non riesco a reperire da nessuna parte la RUU TIM per HTC Sensation XE.
    Avrei necessità di tornare stock ma tutti i link che trovo per questa RUU non funzionano, se qualcuno può darmi una mano a trovarla, o ne ha una copia da inviarmi ne sarei grato.

    Grazie!

Pagina 87 di 87 primaprima ... 3777858687

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy