CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 87 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 869
Discussione:

[GUIDA] Guida al ripristino S-ON e rom originale HTC Sensation

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di csrurt


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    3,230

    Ringraziamenti
    1,118
    Ringraziato 4,080 volte in 1,512 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Guida al ripristino S-ON e rom originale HTC Sensation

    Guida al ripristino S-ON - PROCEDERE CON CAUTELA

    È necessario seguire questo metodo attentamente altrimenti si potrebbe brikkare il dispositivo.
    Non posso essere ritenuto responsabile se qualcosa va storto, fate attenzione a quello che fate, seguite tutto alla lettera e non avrete problemi.
    Attenzione - PER NESSUN MOTIVO dovete usare una RUU se NON SIETE SICURI di quale sia la vostra originale. Chiedete prima qui sul forum, possiamo aiutarvi a cercarla.


    1. Per prima cosa dovrete ottenere il SuperCID seguendo la guida presente qui (la trovate in fondo al primo post)

    2. Dovremo ripristinare una Rom ufficiale: quindi andate qui per scaricare una Rom ufficiale

    3. ATTENZIONE: Assicuratevi di scaricare una Rom di versione uguale o simile a quella installata originariamente nel telefono. Se così non fosse potrebbe brikkare il telefono.

    3. Collegare il telefono al pc in modalità “Solo ricarica” e con "Debug USB" attivo.

    4. Eseguire il file "RUU_pyramid_ *****. exe" scaricato in precedenza e seguire le istruzioni a video

    4. Terminato il ripristino della rom, fare avviare il telefono per la prima volta e, saltata la schermata di benvenuto, riattivate il debug usb

    5. Ripristinare ora il CID corretto del vostro terminale quindi, riprendete la guida che trovate qui ed inserite come codice anziché "11111111", il codice corrispondente al vostro Sensation, i CID sono (va inserito il codice scritto tra le virgolette senza quest'ultime):

    HTC-ITA No Brand: "HTC__405"

    HTC-ITA Vodafone: "VODAP405"

    HTC-ITA TIM: "TIM__401"

    HTC-ITA H3G: "H3G__402"

    HTC-ITA Fastweb: "FASTW401

    6. Ora eseguire i punti da 1 a 6 sempre della guida “SuperCID” per arrivare con il telefono acceso in modalità bootloader.

    7. Al prompt digitare il comando
    codice:
    fastboot oem writesecureflag 3
    e lasciate fare fino alla ricomparsa del prompt

    8. Ora riavviare in bootloader digitando il comando
    codice:
    fastboot reboot - bootloader (tutto attaccato senza spazi prima e dopo il trattino)
    9. Dovreste leggere a display “Pyramid PVT ship S-ON RL”

    10. Rimuovere e reinserire la batteria ed avviare normalmente. A questo punto il Sensation è di nuovo S-ON, con rom e recovery originale e come uscito dalla linea di montaggio.

    11. Se non si dovesse riavviare ed il bootloader vi da un messaggio “Security Warning”, rimuovete e reinserire la batteria e rientrate nel bootloader (da telefono completamente spento accendere premendo “volume giù e tasto power” e selezionare fastboot confermando con il tasto power) e riflashate la rom scaricata precedentemente seguendo sempre le istruzioni a video, alla fine riavviate e tutto dovrebbe funzionare correttamente.




    Anche questa guida è una traduzione ed ottimizzazione di quella presente su XDA, potete trovare la discussione ufficiale qui.

    Questa procedura cancella tutto del vostro Sensation, quindi un bel backup dei vostri dati è consigliato.
    Procedete sempre con attenzione, seguendo tutti i punti senza fretta e tutto andrà liscio


    EDIT:

    Questa è la ruu per SENSATION XE BRAND TIM che su xda al momento non si trova. Bisogna ringraziare @ginepraio in quanto dopo averla pagata ce l'ha messa a disposizione.

    RUU_Pyramid_LE_TIM_IT_1.73.901.1_Radio_10.58.9035. 00U_10.15.9035.02_2_release_221622_signed
    Md5: 1EF964E8C066D1464FEDEFB4DE2A3B28

    Se seguendo la procedura standard vi risulta "Errore 155", avviate il telefono in bootloader, da lì entrate in fastboot; collegate il telefono al pc (sempre in fastboot) e fate partire l'exe della RUU dal pc. Se funziona, seguite poi la guida normalmente.
    Grazie ad ednarg che ha testato questo metodo sul suo XE TIM con successo.
    Ultima modifica di Madden91; 15-03-12 alle 20:54
    "Se un full wipe non vuoi fare...un F.C. ti vedrai arrivare!!!"

    "OnePlus 7 - Rooted Stable/Beta Firmware - My Optimization Magisk Module"

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato csrurt per il post:

    Lore91 (13-03-12),marchions (06-09-13),SoulCrazy (27-11-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di alvarotodini


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    corchiano vt
    Messaggi
    2,908

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 108 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,come faccio a sapere quale ruu devo scaricare per il mio sensation?grazie

    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
    Attenzione a Manule Tibaldi di ivrea (TO),è un truffatore

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di csrurt


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    3,230

    Ringraziamenti
    1,118
    Ringraziato 4,080 volte in 1,512 Posts
    Predefinito

    Ciao, il tuo sensation in origine che rom montava? E' un brand di qualche operatore?
    Hai già eseguito la procedura per il supercid? se così non fosse segui la guida che ho linkato prima, però invece di scrivere il supercid (punto 7 Digitate il comando "fastboot oem writecid 11111111") dai solo il comando "fastboot getvar cid", così dovresti avere il cid originale del tuo sensation e da quaesto possiamo capire quale rom è più adatta al tuo terminale.
    Se hai già cambiato il cid o installato custom rom, il risultato della lettura del cid potrebbe essere inutile.
    Ultima modifica di csrurt; 18-08-11 alle 10:43
    "Se un full wipe non vuoi fare...un F.C. ti vedrai arrivare!!!"

    "OnePlus 7 - Rooted Stable/Beta Firmware - My Optimization Magisk Module"

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di alvarotodini


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    corchiano vt
    Messaggi
    2,908

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 108 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Grazie,il mio sensation ancora è completamente originale,l'ho aggiornato alla 2.3.4 non è brand,è italiani,appena posso faccio come mi hai detto,grazie

    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
    Attenzione a Manule Tibaldi di ivrea (TO),è un truffatore

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di abortis


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2
    Smartphone
    iphone 3gs; htc sensation

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti...
    Io ho il CID che è: HTC__405
    quale rom devo scaricare per ripristinare il telefono?
    Grazie

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di abortis


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2
    Smartphone
    iphone 3gs; htc sensation

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abortis Visualizza il messaggio
    Salve a tutti...
    Io ho il CID che è: HTC__405
    quale rom devo scaricare per ripristinare il telefono?
    Grazie
    ok risolto come non detto XD
    Tutte le informazioni si trovano all'interno del dispositivo basta leggere
    Basta andare su impostazioni -> info telefono e li si trova tutto

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di csrurt


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    3,230

    Ringraziamenti
    1,118
    Ringraziato 4,080 volte in 1,512 Posts
    Predefinito

    HTC__405 0 No Brand ITA
    Nel primo post c'é la lista dei cid Italia come rom devi scaricare una di quelle RUU_Pyramid_HTC_Europe
    Ultima modifica di csrurt; 18-08-11 alle 19:38
    "Se un full wipe non vuoi fare...un F.C. ti vedrai arrivare!!!"

    "OnePlus 7 - Rooted Stable/Beta Firmware - My Optimization Magisk Module"

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di alvarotodini


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    corchiano vt
    Messaggi
    2,908

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 108 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da csrurt Visualizza il messaggio
    Ciao, il tuo sensation in origine che rom montava? E' un brand di qualche operatore?
    Hai già eseguito la procedura per il supercid? se così non fosse segui la guida che ho linkato prima, però invece di scrivere il supercid (punto 7 Digitate il comando "fastboot oem writecid 11111111") dai solo il comando "fastboot getvar cid", così dovresti avere il cid originale del tuo sensation e da quaesto possiamo capire quale rom è più adatta al tuo terminale.
    Se hai già cambiato il cid o installato custom rom, il risultato della lettura del cid potrebbe essere inutile.
    ciao sto facendo come mi ha scritto,dopo digitato il comando "fastboot getvar cid" mi dice "waiting for device"poi si blocca e non mi scrive più niente,cosa faccio,grazie
    Attenzione a Manule Tibaldi di ivrea (TO),è un truffatore

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di csrurt


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    3,230

    Ringraziamenti
    1,118
    Ringraziato 4,080 volte in 1,512 Posts
    Predefinito

    sembrerebbe che adb non veda il sensation..hai installato gli sdk tools di android e hai fatto i vari aggiornamenti, debug usb é attivato? talvolta, se non ricordo male, questo problema può essere causato da htc sync, assicurati sia chiuso controllando con il task manager..il miglior consiglio è poi quello di disinstallarlo completamente..a che ci sei disattiva temporaneamente anche l'antivirus, fai queste prove e fammi sapere se va avanti
    "Se un full wipe non vuoi fare...un F.C. ti vedrai arrivare!!!"

    "OnePlus 7 - Rooted Stable/Beta Firmware - My Optimization Magisk Module"

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di alvarotodini


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    corchiano vt
    Messaggi
    2,908

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 108 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da csrurt Visualizza il messaggio
    sembrerebbe che adb non veda il sensation..hai installato gli sdk tools di android e hai fatto i vari aggiornamenti, debug usb é attivato? talvolta, se non ricordo male, questo problema può essere causato da htc sync, assicurati sia chiuso controllando con il task manager..il miglior consiglio è poi quello di disinstallarlo completamente..a che ci sei disattiva temporaneamente anche l'antivirus, fai queste prove e fammi sapere se va avanti
    ciao,htc sync l'avevo disinstallato,ovviamente non i htc driver,quando inserisco il comando "adb devices",il mio sensation viene rilevato,ora provo a disinstallare sdk e li reinstallo ,poi ti faccio sapere,grazie.
    Attenzione a Manule Tibaldi di ivrea (TO),è un truffatore

Pagina 1 di 87 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy