CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Perchè usare link2sd??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Htc One

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perchè usare link2sd??

    Ciao a tutti, vorrei sbloccare il telefono per istallare una nuova rom diversa da quella originale.
    Ho guardato un pò in giro e più o meno ci ho capito qualcosa, però ho ancora alcuni dubbi:

    1. Ho letto che sbloccando con htc dev ti sblocca il bootloader ma non ti cambia S-ON e S-OFF. Posso cmq istallare ROM cucinate anche se sono su S-ON??

    2.Perchè c'è bisogno di istallare link2sd per spostare i file da telefono a sd?? Io ho la ROM originale e in impostazioni c'è proprio scritto sposta su scheda sd. Con ROM cucinate non lo fa?

    3.Se sblocco il telefono posso anche non istallare nessuna ROM? (lo so che nn ha senso ma è una curiosità)

    4.Se faccio qualche danno una volta sbloccato il telefono e istallata la nuova ROM, posso ripristinare il telefono ai dati di fabbrica? E se si, una volta ripristinato il telefono sarà ancora sbloccato?

    Grazie a chi ha la pazienza di rispondermi!!

    Scusate mi sono dimenticato di cambiare il titolo...Non centra molto ma all'inizio la mia unica domanda era su link2sd..poi me ne sono venute altre...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di alfredo148


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    41
    Smartphone
    HTC WILDFIRE S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albi1990 Visualizza il messaggio

    1. Ho letto che sbloccando con htc dev ti sblocca il bootloader ma non ti cambia S-ON e S-OFF. Posso cmq istallare ROM cucinate anche se sono su S-ON??
    SI sbloccando il bootloader con htcdev puoi installare rom cucinate...

    Quote Originariamente inviato da albi1990 Visualizza il messaggio
    2.Perchè c'è bisogno di istallare link2sd per spostare i file da telefono a sd?? Io ho la ROM originale e in impostazioni c'è proprio scritto sposta su scheda sd. Con ROM cucinate non lo fa?
    allora, normalmente quello che fa link2sd il telefono non lo fa...è vero che c'è scritto sposta su sd ma le app spostabili sono pochissime, mentre con link2sd si può spostare qualsiasi app su sd, tranne quelle di sistema

    Quote Originariamente inviato da albi1990 Visualizza il messaggio
    3.Se sblocco il telefono posso anche non istallare nessuna ROM? (lo so che nn ha senso ma è una curiosità)
    si non è un obbligo cambiare rom

    Quote Originariamente inviato da albi1990 Visualizza il messaggio
    4.Se faccio qualche danno una volta sbloccato il telefono e istallata la nuova ROM, posso ripristinare il telefono ai dati di fabbrica? E se si, una volta ripristinato il telefono sarà ancora sbloccato?
    si puoi ripristinare(dipende sempre dal danno XD) e comunque resta sempre sbloccato

    Ps lo sblocco del bootloader è un procedimento reversibile
    ***HTC WILDFIRE S***
    *Versione Android: 2.3.7
    *Mod: unofficial CyanogenMod 7.2 with S2E
    *Recovery: ClockworkMod 5.0.2.8

  4. Il seguente Utente ha ringraziato alfredo148 per il post:

    albi1990 (14-01-12)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    1 - si ma da quello che ho capito cambiano le modalità, io l'ho sbloccato in s-off con clip
    2 - perchè link2sd. perche dopo che hai partizionato la sd in ext3 e fat, la partizione ext3 serve per aumentare la memoria telefono, se tu passi le app nella sd con il metodo classico, non tutti i dati si trasferiscono nella sd, ma solo alucni gli altri rimangono nella mem telefono e a lungo andare si riempie.
    3- certo puoi mantenere quella originale come ho fatto io
    4 - allora se prima di sbloccare il cell fai danno, in teoria non lo puoi recuperare, ma solo in teoria, se installi un'altra rom e fai danno o non ti piace la tua rom, puoi ripristinare la vecchia rom se prima tu abbia fatto un backup completo della rom originale e la puoi fare solo se hai sbloccato il telefono
    comunque dipende anche dal tipo di danno che fai...ma solitamente se segui bene le guide difficilmente fai un danno irrimediabile..

    ricorda che quando fai cambio di rom o sblocchi il cell oppure installi una nuova recovery la betteria del cell deve ben carica, perchè se si spegne sul più bello li puoi rimanerci fregato

    spero di aver risposto a tutte le tue domande

  6. Il seguente Utente ha ringraziato oncelot per il post:

    albi1990 (14-01-12)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Htc One

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti e due!! Vi ho messo un thanks ad entrambi..
    quindi:
    1.io sblocco il bootloader con htc dev seguendo una delle guide.
    2.Per liberare la memoria avevo trovato questa guida [GUIDA]Liberare memoria telefono android | ilsolitoblog
    3.Per fare il backup della vecchia ROM come faccio?

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    allora per fare il backup devi prima installare la recovery qui trovi la guida
    https://www.androidiani.com/forum/mo...altre-rom.html

    poi per fare il backup devi spegnere il cell togliere la batt, accendere il cell con questa sequenza di tasti, volume - e tasto di accensione, e si accende il cell in un area diversa
    aspetta qualche secondo e ti muovi con i tasti del volume vai su recovery e premi power (tasto accensione per dare l'ok) poi backup e restore - backup
    aspetta che finisce tutto e hai il tuo backup..
    il backup lo trovi nella memory card dentro la cartella clockword...ti consiglio di farti una copia sul computer ;-)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato oncelot per il post:

    albi1990 (15-01-12)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Htc One

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora missa che non Ho capito nnt...per recovery cosa si intende? Lo sblocco del bootloader? Quello che volevo fare con HTC dev? O per fare il passaggio da s-on a s-off...
    Scusa la mia ignoranza:-)


    Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e usando Androidiani App

  11. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    intendo l'installazione del clockwork o recovery
    https://www.androidiani.com/forum/mo...te-htcdev.html
    dopo che lo installi puoi fare il backup della rom e installare altre rom.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato oncelot per il post:

    albi1990 (15-01-12)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Htc One

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Forse c sono... In pratica mi hai messo il link cn le istruzioni per sbloccare il cell con HTC dev..giusto?


    Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e usando Androidiani App

  14. #9
    Baby Droid L'avatar di alfredo148


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    41
    Smartphone
    HTC WILDFIRE S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albi1990 Visualizza il messaggio
    Forse c sono... In pratica mi hai messo il link cn le istruzioni per sbloccare il cell con HTC dev..giusto?


    Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e usando Androidiani App
    no XD... ti ha messo il link con le istruzioni per installare la recovery, che ti serve dopo che hai sbloccato il telefono con htcdev.
    Installando la recovery puoi backuppare la rom che hai adesso sul cell(per poi magari rimetterla) nel caso tu ora che sblocchi il cell hai intenzione di cambiare rom con una cucinata. La recovery oltre a farti il backup della rom attuale è indispensabile anche per poter installare rom cucinate
    ***HTC WILDFIRE S***
    *Versione Android: 2.3.7
    *Mod: unofficial CyanogenMod 7.2 with S2E
    *Recovery: ClockworkMod 5.0.2.8

  15. Il seguente Utente ha ringraziato alfredo148 per il post:

    albi1990 (15-01-12)

  16. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma se uno sblocca solo senza installare altre rom,formatta la memory in ext2 e poi installa link2sd quanta memoria può liberare???

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy