CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 49
Discussione:

clockworkmod recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    morissio
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scaletta93 Visualizza il messaggio
    no o estratto l'exe e mi da delle cartelle e un file run bat apro e mi esce un menu penso sia quello k intentdi e vado su intalla recovery fa tt quello k dv fare riavvio e mi dice k non è installato cosa sbaglio ?=???
    A volte ci vole il dizionario per comprendere quello che scrivi "k = che", "dv=devo" sarò vecchio

    Non capisco perchè hai estratto anche il file .exe quello basta che lo lanci. Sinceramente non ricordo esattamente i passaggi, ma chi ti dice alla fine che non è installata?

    Ciao

  2.  
  3. #22
    morissio
    Guest
    Predefinito

    scaletta93 fammi sapere magari con qualche screenshot e soprattutto dimmi cosa ti dice che la procedura di installazione non è andata a buon fine.

    ciao!

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Guarda non sono a casa potrei metterli in serata cmq mi da errore quando clicco sul exe ma se Lo estraggo con quelle cartelle vado su run bat Lo avvio con quel menu verde installa e mi da un menù strano nel cell Lo rinvio e quando vado Su rom manager (dal cellulare sempre) mi dice k non è installata


    Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e usando Androidiani App

  5. #24
    morissio
    Guest
    Predefinito

    Da Rom manager non lo vedrai mai non è la stessa recovery.

    Per vedere se è andata a buon fine prova ad entrarci con la solita combinazione di tasti.

    Ciao!

    Inviato dal mio HTC Wildfire S usando Tapatalk

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E come faccio oltre alla combinazione di tasti dove devo andare


    Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e usando Androidiani App

  7. #26
    morissio
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scaletta93 Visualizza il messaggio
    E come faccio oltre alla combinazione di tasti dove devo andare


    Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e usando Androidiani App
    La combinazione di tasti (volume basso + accensione) ti porta nel menù della recovery.

    Devi vedere in alto CWM-based Recovery 5.0.2.6

    Rom manager non è attualmente compatibile col nostro telefono.

    ciao

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grandissimo mi da la stessa dicitura e se ora vojo installare la cyanogen come faccio? Posso partizionare la SD direttamente dalla recovery o letto la voce k Lo diceva e perdero tutti i dati ?


    Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e usando Androidiani App

  9. #28
    morissio
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scaletta93 Visualizza il messaggio
    Grandissimo mi da la stessa dicitura e se ora vojo installare la cyanogen come faccio? Posso partizionare la SD direttamente dalla recovery o letto la voce k Lo diceva e perdero tutti i dati ?


    Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e usando Androidiani App
    bene!!

    La prima cosa che devi fare ora è il backup della rom originale.. lo devi fare dalla recovery.

    Poi una volta che ti sei copiato la cartella del backup sul PC ti salvi le cose tue e solo dopo puoi formattare l'SD (anche da recovery).

    Io ora devo uscire, domani se hai problemi vedo di seguirti ma sarò al lavoro quindi non potro essere sempre collegato.

    buona serata!!!

  10. #29
    morissio
    Guest
    Predefinito

    Ciao, ti rispondo qui cosi che magari possa essere di aiuto anche ad altri utenti.

    Per fare il backup entra nella recovery, selezioni backup-restore (ti muovi con i tasti volume) e successivamente backup. A questo punto
    inizierà il salvataggio di tutti i dati.

    A backup ultimato (vedrai backup complete) premi il tasto accensione (dovresti già trovarti su reboot system now) in modo da riavviare il cellulare. Lo devi collegare al PC in modalità unità disco e ti salvi la cartella clockworkmod (è il backup appena fatto) più eventuali cose tue.

    Il partizionamento della scheda SD lo puoi fare anche dalla recovery, nel mio caso (8GB) ho fatto 6GB di FAT32, 2GB in EXT3 e 0 di swap.

    Per mettere una rom devi avere oltre il file stesso anche le gapp (google app). Entrambi li installi dalla recovery. Quindi, formatti l'SD copi i due
    file .zip (NON ESTRARLI) nella partizione FAT32 poi entri nella recovey e fai in questo ordine: (IN QUESTA FASE PERDI TUTTI I DATI)

    1- wipe data/factory reset
    2- wipe cache partition
    3- install zip from sd card

    A questo punto ti permette di scegliere il file .zip (c'è forse prima un menù tipo "sfoglia" se non ricordo male). Selezione prima il file .zip corrispondente alla ROM a installazione ultimata fai lo stesso passaggio (solo il punto 3) per l'altro file .zip (gapp).

    Segui questi 3 punti ogni volta che vuoi cambiare ROM. Non ti preoccupare se vedi il primo riavvio lento, è normalissimo

    Personalmente ho i contatti sincronizzati con l'account google, degli sms me ne frego e l'email ce le ho in imap ma forse te hai delle cose da salvarti, quindi pensa bene a tutto prima di iniziare a fare l'installazione.

    Ciao!

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Io invece ho un problema un po diverso. Ho gia la recovery ed anche la cyano, ma se vado su rom manager per controllare la presenza di aggiornamenti della rom, mi dice che devo installare prima la recovery! Tra l altro tra le versioni che offre rom manager nn c è il WFS. A qursto punto che faccio? Disinstallo rom manager e faccio senza?


    Inviato dal mio HTC Wildfire S CyanoNightlies usando Androidiani App

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy