CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Le informazioni sono state,oltre ad essere corrette,facilmente comprensibili?

Chi ha votato
37. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si

    18 48.65%
  • No

    7 18.92%
  • Non completamente

    11 29.73%
  • Altro (lascia pure un commento)

    1 2.70%
Pagina 1 di 32 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 318
Discussione:

[GUIDA]installare una qualsiasi ROM e ottenere i permessi root in termini semplici :)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di scimmiotto


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Battipaglia
    Messaggi
    330
    Smartphone
    Brondi Glory

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 59 volte in 34 Posts
    Cool

    [GUIDA][UPDATED] Installare qualsiasi ROM e ottenere i permessi root SEMPLICEMENTE :)

    Salve a tutti ho deciso, dopo aver letto che molti hanno ancora difficoltà nell'installare una ROM cucinata o comunque avere i permessi di root sulla ROM originale del telefono, di scrivere questa guida per qualsiasi ROM in termini molto semplici, nella speranza di essere d'aiuto a molti di voi, e quindi di risolvere i vostri problemi:

    OVVIAMENTE C'E' BISOGNO DI AVERE IL TELEFONO CON BOOTLOADER SBLOCCATO. QUESTO SI PUO' FARE O ACQUISTANDO UNA HTC-CLIP, TRAMITE HTCdev OPPURE MOLTO PIU' SEMPLICEMENTE INSTALLANDO HTC Quick Root - Root ANY HTC Device! DA QUI ---> [APP] Updated: 07/09/12 - HTC Quick Root v1.1.13 - ROOT ANY HTC! - xda-developers O ANCORA HTC Wildfire S All-In-One Toolkit V1.0 DA QUI IN ALTERNATIVA: ---> [TOOL] HTC Wildfire S All-In-One Toolkit V1.0 [8-1-2012] [PERM ROOT] [Noob-Proof] - xda-developers

    PROCEDIMENTO PER CHI HA SBLOCCATO IL TELEFONO CON XTC-CLIP:

    1) Scaricate il file PG76IMG.zip da XDA Developers,questo è il link: PG76IMG.zip ;

    2) Spegnete il telefono, rimuovete la batteria e la scheda SD, mettete sulla scheda SD il file appena scaricato e rimontate il telefono;

    3) Accendete il telefono premendo VOL - e POWER contemporaneamente: apparirà una schermata celeste, se siete un pò pratici della lingua inglese seguite le istruzioni, in poche parole vi dirà di voler installare questo file. Dovete premere VOL + dopodichè aspettate che si installa e alla fine vi farà premere il tasto POWER per farvi riavviare il telefono;

    4) Spegnete di nuovo il telefono e rimuovete la scheda SD, togliete dalla SD il file PG76IMG.zip;

    A questo punto avete due opzioni:

    a) Restare con la vostra ROM originale e acquisire i permessi di root

    b) Installare una ROM cucinata

    Il procedimento è ESATTAMENTE lo stesso.

    5a) Mettete il file root.zip scaricabile in fondo a questa pagina ---> [TUTORIAL][ROOT] How to root your HTC Wildfire S? - xda-developers , e accendete il telefono di nuovo premendo VOL - e POWER e spostatevi nella sezione RECOVERY con i tasti volume e premete il tasto POWER per selezionare;

    5b) Scaricate una ROM cucinata, potete trovare i link tranquillamente nel forum (io ho aggiunto quelle che per me sono le migliori e che ho testato personalmente in fondo alla pagina) dopodichè mettetela nella SD, cancellate sempre però il file PG76IMG.zip dalla SD e poi riaccendete il telefono con VOL - e POWER insieme, spostatevi nella sezione RECOVERY con i tasti VOLUME e selezionate con il tasto POWER;

    6) Si aprirà un nuovo menù dove dovrete selezionare WIPE DATA e WIPE CACHE (bisogna andarci sopra sempre con i tasti Volume e confermare con il tasto Power);

    7) Selezionate poi INSTALL ZIP FROM SD e scegliete il file che avete messo nella SD, confermate e il gioco è fatto;

    8) Riavviate il telefono e avrete i permessi di root sulla vostra ROM originale nel primo caso, nel secondo caso avrete invece installato una ROM cucinata...
    Buon lavoro e buon divertimento con il vostro "nuovo telefono"

    PROCEDIMENTO PER CHI UTILIZZA HTC QUICK ROOT O HTC WILDFIRE S All-In-One Toolkit V1.0 (il bootloader sarà sbloccato ma il telefono rimarrà in s-on...ma comunque per installare ROM cucinate o ottenere i permessi di root a noi basta)

    1) Scaricate ed installate gli htc driver da qui: ---> [TOOL] HTC Wildfire S All-In-One Toolkit V1.0 [8-1-2012] [PERM ROOT] [Noob-Proof] - xda-developers

    2) Scaricate Java dal sito ufficiale

    3) Scaricate uno dei due programmi indicati precedentemente

    4) Abilitate il Debug USB nel vostro smartphone

    5) Seguite le istruzioni del programma...sono davvero elementari quindi non credo ci sarà bisogno di scriverle, ma in caso di problemi postateli senza problemi


    Spero di esservi stato utile..magari se avete problemi o dubbi potete scriverli qui senza problemi..sarò felice di aiutarvi

    Buon Lavoro

    Aggiunto il link della CyanogenMod 7.2, l'unica ROM stabile al 100% delle ROM non basate su Sense

    1) CyanogenMod 7.2 ---> [ROM] Unofficial Cyanogenmod 7.2 (UPDATE) (Full maintenance release) - xda-developers

    P.S. Se vi sono stato utile, potete ringraziarmi cliccando su thanks

    Per quanto riguarda la creazione di una seconda partizione da utilizzare come supplemento alla memoria interna del telefono, e cominciare ad utilizzarla tramite link2sd,seguite questi semplici passaggi:
    1- Per prima cosa installate gratuitamente mini partition tool sul vostro computer

    2- Eliminate tutte le partizioni presenti nella vostra scheda SD

    3- Salvate il tutto

    4- Create la prima partizione in FAT32 delle dimensioni che volete, poi la seconda o in ext2 ext3 o ext4 da 512mb e l'ultima nel formato Linux swap da 32mb. Tutte e tre devono essere create come primary, altrimenti il telefono non te le vedrà tutte.

    Fine!!!
    Ultima modifica di scimmiotto; 19-09-12 alle 17:21 - Motivo: Ampliamento, Aggiornamento e Miglioramento, Precisazione
    Se ti sono stato utile e vuoi ringraziarmi, fallo pure cliccando su thanks

  2. I seguenti 24 Utenti hanno ringraziato scimmiotto per il post:

    000patrizia (20-04-12),alehtc (25-02-12),andreabo (05-02-12),AndreaD251 (01-04-12),AndreaVi22 (02-09-12),antonellocaroli (11-03-12),antootna (19-12-12),arken (28-12-12),bia1985 (23-01-13),broncopit (29-06-12),davidelg (30-05-12),decaxd (12-03-12),gianluchicco (31-01-12),mach3 (18-08-13),markdroid93 (10-06-12),MastroAldo (10-06-13),mende (27-01-12),psylockeer (15-07-13),Revolution91 (12-03-12),Rufy23 (11-07-12),slevink (26-10-12),solodallamente (28-01-12),spadiana69 (21-05-13),tombus93 (12-02-12)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi puoi mandare la root.zip

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di scimmiotto


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Battipaglia
    Messaggi
    330
    Smartphone
    Brondi Glory

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 59 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pianta Visualizza il messaggio
    mi puoi mandare la root.zip
    dovresti mandarmi il tuo indirizzo email..
    Se ti sono stato utile e vuoi ringraziarmi, fallo pure cliccando su thanks

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nn riesco a mandarla xk mi da errato mi puoi dare la tua così ti invio una email

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,240

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    quando cerco di installare il file zip dice "installation aborted" =( come mai?

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nn mi viene fuori la scritta INSTALL ZIP FROM SD cm mai?

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di scimmiotto


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Battipaglia
    Messaggi
    330
    Smartphone
    Brondi Glory

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 59 volte in 34 Posts
    Predefinito

    a titolo informativo il file PG76IMG.zip deve essere grande all'incirca 4 mb
    Se ti sono stato utile e vuoi ringraziarmi, fallo pure cliccando su thanks

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di scimmiotto


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Battipaglia
    Messaggi
    330
    Smartphone
    Brondi Glory

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 59 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alberto Carolo Visualizza il messaggio
    quando cerco di installare il file zip dice "installation aborted" =( come mai?
    sei sicuro di aver fatto tutte le operazioni nel modo giusto?
    comunque il file scaricato lo hai lasciato nel formato zip?
    io ti consiglio di scaricare un'altra volta la rom che desideri installare,se vuoi puoi dirmi quella che vuoi e io ti scrivo il link da dove scaricarla,così da avere la conferma che è la rom giusta e che funziona... fammi sapere
    Ultima modifica di scimmiotto; 28-01-12 alle 02:10
    Se ti sono stato utile e vuoi ringraziarmi, fallo pure cliccando su thanks

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di scimmiotto


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Battipaglia
    Messaggi
    330
    Smartphone
    Brondi Glory

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 59 volte in 34 Posts
    Predefinito

    credo che non hai seguito bene le istruzioni,ovvero:
    una volta installato il file PG76IMG.zip devi riavviare il tel come ti dice stesso lui di fare...una volta acceso lo rispegni,togli la batteria e fai tutto quello che ho già elencato e lo riaccendi con volume meno e power insieme.
    aspetti 5 secondi che fa tutte le sue operazioni...dopo ciò ti farà spostare con i tasti direzionali nella sezione RECOVERY,tu selezioni questa sezione e lì troverai le operazioni da eseguire,ovvero: wipe data,wipe cache e infine install zip from sd...se fai attenzione non puoi non trovarle fammi sapere se hai ancora problemi
    Se ti sono stato utile e vuoi ringraziarmi, fallo pure cliccando su thanks

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buondì! Grazie per la superguida!

    La sto testando, ho un wildfire s brand tim, però con bootloader sbloccato tramite la guida che c'è sul sito. Attualmente ho la RS recovery, credo che si chiami ma non riesco ad avere permessi di root. Ad ogni modo, ho preso il primo file zip che c'è da mettere IMGeccetera e l'ho messo nella sd, ho rimontato, ho fatto VOL- + POWER e quando carica il file mi dice CID Incorrect >_> Mi sai dire che roba è?

Pagina 1 di 32 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 01-09-12, 13:48
  2. 22-07-12, 21:12
  3. 18-07-12, 15:53
  4. 28-06-12, 11:41
  5. 20-06-12, 16:59
  6. 01-06-12, 10:38
  7. 31-05-12, 17:37
  8. 13-05-12, 13:15
  9. 09-05-12, 21:54
  10. 08-05-12, 17:46
  11. 30-04-12, 16:47
  12. 11-04-12, 14:42
  13. 05-04-12, 12:22
  14. 26-03-12, 23:19
  15. 26-03-12, 01:51
  16. 05-03-12, 01:01
  17. 27-02-12, 16:34
  18. 14-02-12, 18:12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy