CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Ripartire SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    36
    Smartphone
    HTC WILDFIRE S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ripartire SD

    Scusate ragazzi, io ho una sd da 4gb che ho partizionato in questo modo con il live cd di ubuntu seguendo questa guida
    1gb in EXT4 e 3gb in FAT solo che mi sorgono dei dubbi:

    1)è normale che, dopo, non riesco ad accedere alla memory tramite WINZOZ??? neanche nella partizione FAT e neanche collegando il cell al pc??? mi dice di formattare la memory

    2)con la sd nel telefono la memoria di quest'ultimo non dovrebbe incrementrarsi con la partizione EXT4??? perche a me dice sempre che la memoria interna del tel è 150mb non dovrebbe essere 150mb + 1gb???

    3) ho provato a far un backup tramite recovery sulla sd ma non me lo fa fare mi dice che ci sono problemi.....è tutto normale????
    grazie

  2.  
  3. #2
    morissio
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sinpony Visualizza il messaggio
    Scusate ragazzi, io ho una sd da 4gb che ho partizionato in questo modo con il live cd di ubuntu seguendo questa guida
    1gb in EXT4 e 3gb in FAT solo che mi sorgono dei dubbi:

    1)è normale che, dopo, non riesco ad accedere alla memory tramite WINZOZ??? neanche nella partizione FAT e neanche collegando il cell al pc??? mi dice di formattare la memory

    2)con la sd nel telefono la memoria di quest'ultimo non dovrebbe incrementrarsi con la partizione EXT4??? perche a me dice sempre che la memoria interna del tel è 150mb non dovrebbe essere 150mb + 1gb???

    3) ho provato a far un backup tramite recovery sulla sd ma non me lo fa fare mi dice che ci sono problemi.....è tutto normale????
    grazie
    1) No, la partizione FAT32 Windows te la deve vedere. Usa GPARTED per creare le partizioni (live ubuntu). Ricordati che la prima deve essere la FAT32 e la seconta la EXT3 (ti consiglio la 3 per compatibilità varie) entrambe primarie.
    2) Devi usare almeno uno di questi programmi: Link2SD, Data2SD, App2SD. Cerca le discussioni (e su google) se non li conosci.
    3) Secondo me non ti funziona per lo stesso motivo del punto 1.

    Ciao

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    36
    Smartphone
    HTC WILDFIRE S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ancora non ho fatto delle prove ma credo anche io....visto che creavo prima la EXT3/4 e poi la FAT.....proverò e ti farò sapere....grazie

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di scimmiotto


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Battipaglia
    Messaggi
    330
    Smartphone
    Brondi Glory

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 59 volte in 34 Posts
    Predefinito

    se non va puoi seguire quanto ho scritto nella mia guida e non dovresti avere problemi
    Se ti sono stato utile e vuoi ringraziarmi, fallo pure cliccando su thanks

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    36
    Smartphone
    HTC WILDFIRE S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok fatto...sembra ci sia riuscito visto che ora se metto la sd nel pc mi vede i 3gb in fat32....ma volevo chiederti è normale che nella "archivio interno" del mio tel mi vede solo 34mb??nn dovrebbe vedere (in questo caso) 34mb+1gb??

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di scimmiotto


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Battipaglia
    Messaggi
    330
    Smartphone
    Brondi Glory

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 59 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Si è normale non ti preoccupare

    Inviato dal mio HTC Wildfire S usando Tapatalk
    Se ti sono stato utile e vuoi ringraziarmi, fallo pure cliccando su thanks

  8. Il seguente Utente ha ringraziato scimmiotto per il post:

    sinpony (01-03-12)

  9. #7
    morissio
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sinpony Visualizza il messaggio
    Ok fatto...sembra ci sia riuscito visto che ora se metto la sd nel pc mi vede i 3gb in fat32....ma volevo chiederti è normale che nella "archivio interno" del mio tel mi vede solo 34mb??nn dovrebbe vedere (in questo caso) 34mb+1gb??
    Usa almeno uno dei programmi che ti ho riportato nel punto 2 altrimenti del ripartizionamento non te ne fai nulla.

    Se usi Data2SD vedrai sommarsi la memoria interna del telefono con quella della partizione EXT ma il telefono sarà leggermente più lento. Io personalmente lo uso.

    ciao

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di scimmiotto


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Battipaglia
    Messaggi
    330
    Smartphone
    Brondi Glory

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 59 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Da dove lo scarichi Data2SD?nel market non lo trovo...

    Inviato dal mio HTC Wildfire S usando Tapatalk
    Se ti sono stato utile e vuoi ringraziarmi, fallo pure cliccando su thanks

  11. #9
    morissio
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scimmiotto Visualizza il messaggio
    Da dove lo scarichi Data2SD?nel market non lo trovo...

    Inviato dal mio HTC Wildfire S usando Tapatalk
    L'avevo preso su xda in fondo al post di qualche Rom.. ma non ricordo quale.. ne ho cambiate troppe

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    36
    Smartphone
    HTC WILDFIRE S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    scimmiotto prova qui per data2sd
    cmq io penso di avere un problema.....fermo restando che mi avete detto che nel tel NON vedrò la memoria interna sommata a quella ripartita dalla SD.....oggi sono andato ad installare delle cose dal market e mi dice che non ho abbastanza memoria, infatti il tel mi dice che ho 12mb liberi in memoria interna. uso app2sd ed ho spostato su sd tutto quello che potevo spostare....liberato la cache ecc ecc ma nulla....è possibile (tramite qualche app) se il tel riconosce la partizione che ho fatto???? usando questa ROM non è che invece di una ext3 ci vuole una ext4????
    grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy