CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

wildifere s TIM sbloccato, flashato con rom ufficiale HTC europa niente aggiornamenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrGold Visualizza il messaggio
    Ciao Pataterno
    Pensa al paradosso..tu stai cercando di eliminare cwm mentre io sono ancora qui a cercare di capire perchè non riesco ad installarlo corretamente
    Comunque rilancio: (da inesperto di Android) Visto che sono ancora in possesso di questa rom, non esiste un modo per backupparla e inviartela?
    Ciao mrGold
    grazie per la tua offerta, ma per fortuna ho il backup della mia rom tim, il problema che il backup non ripristina la recoveri ne l'hboot, quindi anche se ho il telefono con la rom originale, non riesco ad eliminare la cwm.
    che problema hai con la recovery?
    Hai già aggiornato il bootloader dal sito di htc dev?
    se non hai ancora aggiornato, mi dici che hboot hai sul tuo telefono?
    dammi qualcheinformazione di più e vediamo di risolvere il problema della recovery.
    Ciao

  2. Il seguente Utente ha ringraziato pataterno per il post:

    mrGold (10-06-12)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao!! non riesco ancora ad installare cwm come si deve...nel senso che quando vado a verificare (quindi cliccko recovery) il telefono si riavvia (compare la schermata htc per pochi secondi poi si spegne...
    ti leggo cosa vedo nella schermata del bootloader
    UNLOCKED
    MARVEL PVT SHIP S-ON RL
    HBOOT-1.09.0099
    MICROP-0451
    RADIO-7.53.39.03M

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao! :-) vediamo di risolvere il problema...
    che metodo stai usando per installare la custom recovery?
    io faccio l'installazione da pc tramite il file Wildfire_S_Recovery.exe
    https://hotfile.com/dl/159364945/22d...overy.exe.html
    a differenza del file da eseguire direttamente da fastboot, il sistema da pc non mi ha dato mai noie.
    istruzioni;
    entra nel bootloader del telefono (volume giù + tasto accensione) poi seleziona (con i tasti volume giù, volume su) fastboot e premi il tasto accensione (so che lo sai fare, ma visto che ci sono lo scrivo in maniera dettagliata, così magari diamo una mano anche a qualcunaltro che legge il post) a questo punto collega il cellulare con il cavo USB al PC ed avvia il file Wildfire_S_Recovery.exe, a questo punto segui le istruzioni che appaiono nella shell (finestra nera) che si è aperta sul PC.
    Dovrebbe andare tutto

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ariciao!!
    fai bene a specificare tutto...molto bene
    purtroppo anche seguendo le istruzioni nulla di fatto...il flasher non completa l'installazione, non mi da errori, è che prorprio non si schioda dalla schermata premere un tasto per continuare.
    l'installazione prosegue solo se il dispositivo non è in bootloader ma è acceso (e in ogni caso la recovery non funziona)...cosa posso provare secondo te?

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    vediamo un po'... forse è andato storto qualcosa durante la prima installazione, io penso che sia meglio disinstallare la cwm e reinstallarla,
    prova questo programmino https://hotfile.com/dl/159368882/f2c...nager.exe.html
    scegli 3) unistall
    poi ripeti l'installazione seguendo le istruzioni che ti ho scritto prima... e speriamo bene
    ora vado a nanna, ci aggiorniamo domani.
    buonanotte

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    mrGold... mi stai facendo preoccupare, è esploso il telefono???

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pataterno Visualizza il messaggio
    mrGold... mi stai facendo preoccupare, è esploso il telefono???
    Quasi...no dai...le ho provate tutte e ora ci sto rinunciando...non c'è nulla da fare ho seguito alla lettera i tuoi consigli...ma niente...
    chi sa cosa ho combinato in sto telefono...bah...
    tu invece hai poi risolto?

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrGold Visualizza il messaggio
    Quasi...no dai...le ho provate tutte e ora ci sto rinunciando...non c'è nulla da fare ho seguito alla lettera i tuoi consigli...ma niente...
    chi sa cosa ho combinato in sto telefono...bah...
    tu invece hai poi risolto?
    purtroppo anche io sono in alto mare, in giornata faccio ancora qualche prova, poi penso di portarlo in assistenza (anche se dovrò pagare) il telefono purtroppo presenta un noiosissimo problema: dopo un po' di tempo che è inattivo, se ricevo una chiamata, il dispay rimane spento e quindi non riesco a rispondere.
    in queste condizioni il telefono e davvero inutilizzabile, sono davvero molto deluso da HTC, la prossima volta sceglierò meglio.

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ti volevo chiedere se le due rom Asia e poi Europa hai fatto il flash tramite recovery. perchè io ho il telefono bloccato su schermata bianca e scritta verde htc dopo che ho provato ad installare una rom cyano 7.2 e volevo vedere se rimettendo la rom originale si riprendeva. hoil root ma sono in s-on.
    ciao e grazie
    Quote Originariamente inviato da pataterno Visualizza il messaggio
    Ciao, proverò a spiegarti il procedimento che ho eseguito (purtroppo non ho a disposizione il link, ne ho provati così tanti che non lo ricordo più):
    Prima di tutto ho sbloccato il telefono seguendo la procedura su htc dev, poi ho installato cwm (per i poco esperti è la recovery modificata), a questo punto mi era praticamente impossibile installare qualsiasi rom ufficiale htc, la causa credo che sia il fatto che il telefono anche se con il bootloader era sbloccato era comunque s-on (che secondo me impedisce di flashare la radio e hboot), dopo varie prove e dopo aver letto un'infinità di guide ho fatto alcune prove consecutive, quindi ciò che può aver abilitato il telefono all'utilizzo delle rom ufficiali possono essere state solo due cose,
    1)ho flashato (come veniva detto in un forum) una rom htc ufficiale asiatica, invece di usare quella europea
    ('RUU_Marvel_HTC_Asia_WWE_1.35.707.3_Radio_47.10_. 35.3029H_7.46.35.08_release_188906_signed), dopo di che ho flashato una rom europea che ha funzionato al primo colpo
    ('RUU_Marvel_S_HTC_Europe_2.26.401.3_Radio_47.23e. 35.3038H_7.57.39.10M_release_261695_signed)
    2)la seconda procedura che può avermi permesso l'installazione di rom ufficiali è l'utilizzo di un programmino scaricato da non so dove (bltool-signed.zip) che si avvia da custom recovery, una volta avviato, seguendo in parte la procedura trovata qui ([TUTORIAL][S-ON]Howto Downgrade Any HBOOT to 1.03.001 or older (Downgrade to 2.3.3) - xda-developers)
    prima scelgo la funzione "Superversion", poi lo riavvio e scelgo la funzione "LOCK".
    a questo punto riavviando il telefono e flashando una rom ufficiale HTC va tutto a buon fine, viene aggiornata la rom, la recovery, la radio e l'hboot.
    sembrerebbe tutto perfetto, ma qualcosa di strano c'è, gli aggiornamenti fota non vanno (forse da qualche parte rimane traccia del origine del telefono (brand TIM) e quindi non riceve gli aggiornamenti per la rom no brand.
    Se dopo aver riportato in "lock" il bootloader non si flasha nessuna rom ufficiale, il telefono rimane con la custom recovery, ora sarebbe interessante capire come si può rimuovere la cwm avendo il telefono con il bootloader bloccato.
    Si accettano idee :-)
    il link delle rom è questo FileFactory Folder View - Marvel
    se avete bisogno del programmino bltool-signed.zip ditemi come posso fare per inviarvelo e lo farò.
    Buon lavoro a tutti.
    Quasi dimenticavo, lo scopo finale di tutte queste prove e riportare il telefono in garanzia :-)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy