CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

wildifere s TIM sbloccato, flashato con rom ufficiale HTC europa niente aggiornamenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    wildifere s TIM sbloccato, flashato con rom ufficiale HTC europa niente aggiornamenti

    Salve a tutti, sul mio wildfire TIM ho effettuato lo sblocco tramite htc dev, in seguito ho ribloccato il bootloader con un'utility e ho flashato una rom ufficiale HTC europa (PG76IMG_Marvel_HTC_Europe_1.66.401.1), magicamente lo smartphone è tornato con hboot_1.03.0000, recovery originale e rom originale (no brand).
    Andrebbe tutto ok se non fosse per il fatto che non viene trovato nessun aggiornamento per la rom, qualcuno ha qualche soluzione?
    qualcuno sa se in giro si trova una rom ufficiale tim?
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di pataterno; 08-06-12 alle 10:35

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per rendermi utile cercherò anche io la rom....
    scusa ma ti rispondo facendoti in realtà una domanda...Avresti voglia di linkarmi il procedimento che hai seguito? Ne ho provate mille ma nessuna a buon fine...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    125
    Smartphone
    iPhone 4, Wildfire S, Nexus S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho visto il wildfire Tim a 160 euro. Se si riesce a sbrandizzare - come mi pare avete fatto - non è affatto male.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Cool

    Quote Originariamente inviato da mrGold Visualizza il messaggio
    Per rendermi utile cercherò anche io la rom....
    scusa ma ti rispondo facendoti in realtà una domanda...Avresti voglia di linkarmi il procedimento che hai seguito? Ne ho provate mille ma nessuna a buon fine...
    Ciao, proverò a spiegarti il procedimento che ho eseguito (purtroppo non ho a disposizione il link, ne ho provati così tanti che non lo ricordo più):
    Prima di tutto ho sbloccato il telefono seguendo la procedura su htc dev, poi ho installato cwm (per i poco esperti è la recovery modificata), a questo punto mi era praticamente impossibile installare qualsiasi rom ufficiale htc, la causa credo che sia il fatto che il telefono anche se con il bootloader era sbloccato era comunque s-on (che secondo me impedisce di flashare la radio e hboot), dopo varie prove e dopo aver letto un'infinità di guide ho fatto alcune prove consecutive, quindi ciò che può aver abilitato il telefono all'utilizzo delle rom ufficiali possono essere state solo due cose,
    1)ho flashato (come veniva detto in un forum) una rom htc ufficiale asiatica, invece di usare quella europea
    ('RUU_Marvel_HTC_Asia_WWE_1.35.707.3_Radio_47.10_. 35.3029H_7.46.35.08_release_188906_signed), dopo di che ho flashato una rom europea che ha funzionato al primo colpo
    ('RUU_Marvel_S_HTC_Europe_2.26.401.3_Radio_47.23e. 35.3038H_7.57.39.10M_release_261695_signed)
    2)la seconda procedura che può avermi permesso l'installazione di rom ufficiali è l'utilizzo di un programmino scaricato da non so dove (bltool-signed.zip) che si avvia da custom recovery, una volta avviato, seguendo in parte la procedura trovata qui ([TUTORIAL][S-ON]Howto Downgrade Any HBOOT to 1.03.001 or older (Downgrade to 2.3.3) - xda-developers)
    prima scelgo la funzione "Superversion", poi lo riavvio e scelgo la funzione "LOCK".
    a questo punto riavviando il telefono e flashando una rom ufficiale HTC va tutto a buon fine, viene aggiornata la rom, la recovery, la radio e l'hboot.
    sembrerebbe tutto perfetto, ma qualcosa di strano c'è, gli aggiornamenti fota non vanno (forse da qualche parte rimane traccia del origine del telefono (brand TIM) e quindi non riceve gli aggiornamenti per la rom no brand.
    Se dopo aver riportato in "lock" il bootloader non si flasha nessuna rom ufficiale, il telefono rimane con la custom recovery, ora sarebbe interessante capire come si può rimuovere la cwm avendo il telefono con il bootloader bloccato.
    Si accettano idee :-)
    il link delle rom è questo http://www.filefactory.com/f/7b4aa0a541dcf00f/
    se avete bisogno del programmino bltool-signed.zip ditemi come posso fare per inviarvelo e lo farò.
    Buon lavoro a tutti.
    Quasi dimenticavo, lo scopo finale di tutte queste prove e riportare il telefono in garanzia :-)
    Ultima modifica di pataterno; 09-06-12 alle 00:12

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ))
    Ti ringrazio tantissimo domani provo tutto il procedimento...poi ti faccio sapere (spero di poterti mettere il grazie ufficiale)
    a cosa serve bltoot-signed? azz entri nel mondo di Android e ti riscopri nabbo in tarda età...

    Comunque mi pare di aver letto qua e la (se ritrovo le fonti te le invio) che una volta praticata l'HtcDev la garanzia è invalidata...anche se riblocchi il bootloader e rimetti la rom brandizzata. Tieni sempre presente che non sono una fonte autorevole...anzi.

    La mia mail dovrebbe essere visibile sul mio profilo..
    buon lavoro/notte

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao mrGold
    come ti ho scritto al punto 2)...(bltool-signed.zip) che si avvia da custom recovery, una volta avviato, seguendo in parte la procedura trovata qui ([TUTORIAL][S-ON]Howto Downgrade Any HBOOT to 1.03.001 or older (Downgrade to 2.3.3) - xda-developers)
    prima scelgo la funzione "Superversion", poi lo riavvio e scelgo la funzione "LOCK".
    a questo punto riavviando il telefono e flashando una rom ufficiale HTC va tutto a buon fine, viene aggiornata la rom, la recovery, la radio e l'hboot.

    prova direttamente questa procedura, sono sicuro che è quella giusta.
    nel tuo profilo non vedo la tua email,
    ho trovato il link http://205.196.121.126/lusohbm8uiqg/...ool-signed.zip
    Buona notte anche a te
    Ultima modifica di pataterno; 09-06-12 alle 01:31

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sotto il titolo di "Switching from HTCDev method to the 'keep warranty' method" su xda ho letto che il processo HtcDev sembra essere irreversibile dal punto di vista della garanzia. Il fatto di ribloccare il tutto non risolverebbe. Qualcuno ha notizie diverse?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Credo di avere un problema con i pm...
    Ultima modifica di mrGold; 09-06-12 alle 01:35

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Buongiorno mrgold
    per quanto riguarda la garanzia non saprei che dirti, ma se riesco ad eliminare la cwm dal telefono dopo averlo bloccato con bltools provo a mandarlo in assistenza e vediamo che succede.
    Se si riuscisse ad avere la rom tim secondo me sarebbe tutto ok, infatti con il metodo del bltool si bloccherebbe il bootloader e poi flashando la rom ufficiale anche recovery e hboot tornerebbero quelli di fabrica... il problema è trovare la rom tim, secondo me il problema non si pone per i telefoni no brand, in quando c'è pieno di rom originali in giro.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Pataterno
    Pensa al paradosso..tu stai cercando di eliminare cwm mentre io sono ancora qui a cercare di capire perchè non riesco ad installarlo corretamente
    Comunque rilancio: (da inesperto di Android) Visto che sono ancora in possesso di questa rom, non esiste un modo per backupparla e inviartela?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy