CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

[GUIDA] Sbloccare il telefono con XTC Clip

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Wildfire S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [GUIDA] Sbloccare il telefono con XTC Clip

    Materiale necessario:

    - xtc clip
    - cavo usb - mini usb
    - MicroSD vuota


    Il procedimento non serve a "rootare" il telefono, ma solo a farlo diventare da S-ON a S-OFF.
    Questo è necessario per installare la cosiddetta "Recovery", che serve poi ad installare le varie ROM Cucinate (che normalmente hanno i permessi root, e quindi pure la possibilità di spostare le applicazioni direttamente sulla memoria esterna MicroSD)

    Le operazioni da eseguire, che potete vedere anche sul video do not get s-off on a wildfire s, xtc clip - YouTube sono le seguenti:

    - download del software (è per windows) dal sito XTC Clip official page
    - inserisci la MicroSD nella clip (occhio che cancella tutto quello che c'è dentro, quindi svuotala prima)
    - colleghi la clip al pc
    - apri il programma che hai scaricato prima
    - selezioni i parametri del tuo telefono sulla parte sinistra del programma, ed avvii la creazione della goldcard
    - metti la goldcard (che sarebbe la microsd dopo il trattamento appena eseguito) dentro il cellulare
    - togli la sim dal telefono e al suo posto metti l'adattatore col cavetto flat (questa è l'unica operazione a cui bisogna prestare particolare attenzione: mi raccomando di trattare bene il flat, non piegatelo!
    - colleghi il flat al connettore laterale della clip (anche qui mi raccomando di ricordarvi di aprire il connettore tirando le levette scure ai lati, sennò il flat non entra, e poi lo bloccate chiudendo rimettendo a posto le levette scure che avevate tirato)
    - colleghi l'adattatore per la batteria, oppure la tieni collegata al pc (io ho fatto così), e accendi il cel, se non sbaglio tenendo premuto il tasto "vol -"
    - aspetti un po' che la clip faccia il suo dovere, e il gioco è finito!
    - per verificare che tutto sia andato a buon fine, avviando il telefono con il tasto vol- dovreste leggere alla fine dell'ultima riga "S-OFF"


    Ora che avete il telefono in S-OFF potete installare la recovery.. a breve il link per la guida


    RACCOMANDAZIONI (tnx to Peg1987):
    Sia la MicroSD che la memoria interna del cellulare vengono eliminate nella procedura, quindi vi raccomando un backup competo di tutto ciò che non volete perdere.
    Per i messaggi, che risiedono nel telefono, e non nella MicroSD, personalmente mi son trovato bene con SMS Backup & Restore. Per il resto vedete un po' voi
    Per il contenuto della MicroSD, se avete un'altra schedina da utilizzare invece di quella "solita" vi risparmiate il backup, altrimenti fatelo se non volete perdere foto, musica e quant'altro è il suo contenuto!
    Ultima modifica di dies3l; 28-11-11 alle 19:02

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ricordatevi che quando sblocatte il telefono con la clip, verranno cancellati tutti i dati (cioè avrete il telefono come nuovo) I dati sulla sd non verranno toccati (es foto). Ricordatevi di fare backup di sms, rubrica e se volete, le app!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peg1987 Visualizza il messaggio
    Ricordatevi che quando sblocatte il telefono con la clip, verranno cancellati tutti i dati (cioè avrete il telefono come nuovo) I dati sulla sd non verranno toccati (es foto). Ricordatevi di fare backup di sms, rubrica e se volete, le app!
    ma la sd quindi non viene "resettata" quando si va a creare la goldcard?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    No, la sd viene resettata! Infatti si consiglia sempre di usarne un'altra oppure fare un backup! Io ne ho usata direttamente un'altra! Semplicemente se dopo lo sblocco rimetti la tua sd, i dati non vengono toccati!
    Quando ho detto che la sd non viene resettata non mi riferivo alla creazione della goldcard ma del doposblocco!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peg1987 Visualizza il messaggio
    No, la sd viene resettata! Infatti si consiglia sempre di usarne un'altra oppure fare un backup! Io ne ho usata direttamente un'altra! Semplicemente se dopo lo sblocco rimetti la tua sd, i dati non vengono toccati!
    Quando ho detto che la sd non viene resettata non mi riferivo alla creazione della goldcard ma del doposblocco!
    ah perfetto! infatti non mi tornavano le cose rispetto alla guida postata sopra..
    grazie per il chiarimento!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Una domanda che magari per voi esperti può essere idiota e fuori luogo: per salvare i contatti telefono trasferisco il tutto nella SD giusto? Dato che col Wildfire S si può..
    Poi, per le applicazioni? Si possono salvare da qualche parte o devo tornare a scaricarle dal Market? Se si possono salvare, come?
    Infine (scusatemi) se ho ben capito, per la procedura, se non si vogliono perdere i dati della propria microSD basta usarne un'altra durante durante l'operazione e poi rimettendo quella normalmente in uso, e con i dati, funziona come prima?
    Grazie mille!

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    allora per conservare i contatti lo puoi sincronizzare con outlook di windows...
    per i dati nella microsd se utilizzi windows..puoi semplicemente prendere tutte le cartelle della microsd passarle al pc e poi quando hai finito le passi nuovamente nella microsd..
    se sei con linux devi stare attento alle cartelle nascoste..

    oppure puoi fare come dici te di usare un'altra scheda per farla diventare gold..
    però la scehda sd che metterai nel prima o poi la dovrai formattare e partizionare...
    spero di essere stato chiaro.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si abbastanza, grazie! Ho Windows comunque..
    Per quanto riguarda le applicazioni?
    Bisogna riscaricarle tutte dal Market?

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Allora in realtà no. Praticamente dopo lo sblocco avrai il telefono come appena comperato (a parte le foto e le altre cose che hai sulla sd). Quando avvii il telefono per la prima volta ed inserisci l'indirizzo email dell'account di google, dopo un po' ti riscaricherà tutte le app in automatico. Attenzione però perchè scarichi solo l'app e non i suoi dati. Per capirci non avrai più i tuoi record o impostazioni! Finchè non sblocchi il telefono, queste cose non le puoi salvare.
    Io per la rubrica faccio così! O esporto i contatti su google, oppure sulla sd! E' uguale. Ricordati di salvare anche i messaggi! Per farlo io uso una app che si chiama "sms backup & restore". COme da nome salva i messaggi su sd e quando vuoi li ripristina così com'erano! Altre cose da salvare sono agenda ed eventuali note! Se sincronizzi con il pc dovresti poter salvare tutto tranne gli sms! La cosa che ho potuto vedere è che la sicrinizzazione della rubrica con il pc avviene sono con outlook a 32bit mentre non funziona con il 64bit! Magari sta cosa la anno messa a posto!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato peg1987 per il post:

    andreabo (07-12-11)

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    80
    Smartphone
    samsung gs2

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma per sbloccare l'htc chacha va bene seguire questa guida?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy