CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 36 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 351
Discussione:

[GDA] Gruppo d'acquisto per HTC Clip

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Wildfire S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [GDA] Gruppo d'acquisto per HTC Clip

    Poiché il primo topic si è perso in questioni non inerenti il gruppo d'acquisto e la successiva gestione della clip, propongo di spostare qui l'argomento, con la preghiera di non parlare di questioni tecniche relative allo sblocco e all'installazione di ROM, per i quali si possono aprire nuovi thread.

    La clip si usa solo una volta, per trasformare il telefono da S-ON a S-OFF (l'operazione dura neanche 5 minuti), quindi l'utilità di essere "azionista" è persa nel momento in cui il telefono è stato sbloccato;
    Da qui l'idea di passarci di mano in mano la clip (che nuova costa circa 50 euro), con una spesa di circa 15€ a testa.
    Di questi, 10€ vanno al primo in lista (che ovviamente scala di volta in volta), e il resto per la spedizione all'azionista successivo.

    A seguire il regolamento, approvato dagli attuali azionisti:


    **************************************************
    R E G O L A M E N T O
    **************************************************

    1 - Chi entra in lista si impegna ad accettare incondizionatamente le seguenti regole:

    2 - La clip ha un valore di 50 euro, divise in 5 "azioni" da 10 euro ciascuna;

    3 - Una volta sbloccato il telefono, la clip deve essere spedita prima possibile, a mezzo raccomandata 1, all'azionista successivo della lista, dichiarandolo pubblicamente sul thread;

    4 - Le spese di spedizione sono a carico del attuale possessore, quindi oltre ai 10 euro per entrare nella lista, ci si IMPEGNA a pagare altri 5 euro (a novembre la raccomandata 1 costa in promozione 5€, poi costerà 6€) per la spedizione al prossimo azionista in lista;

    5 - E' possibile diventare azionista, entrando in coda alla lista, comprando le azioni del primo azionista in lista, contattando direttamente l'interessato via messaggio personale, per avere le coordinate per il pagamento, e contestualmente dichiarando l'operazione su questo topic;

    6 - Chi è intenzionato a diventare azionista, ed entrare quindi ultimo in lista, deve NECESSARIAMENTE:

    6.a - dichiararlo in questo thread, riportando le due liste, quella degli azionisti e la lista d'attesa, aggiungendo a quest'ultima, in ultima posizione, il proprio nick (non contano le prenotazioni con messaggi del tipo "mi prenoto", perché creano confusione e per capire chi è prima e chi è dopo bisogna leggersi pagine e pagine di thread, quando invece basta un semplice copia incolla)

    6.b - contattare l'attuale possessore, per sapere come spedirgli i 10euro di quota

    6.c - se non si è più intenzionati a partecipare all'iniziativa, informare tempestivamente il forum dell'uscita dalla lista d'attesa, perché chi segue possa subentrare più facilmente

    7 - Il pagamento della quota per subentrare ad un utente già azionista è da effettuare nel momento in cui un azionista passa da S-ON a S-OFF (questo per evitare che l'attesa del pagamento si sposti a fine lista, con perdita di tempo nel passaggio della Clip)


    **************************************************
    **************************************************


    Situazione al 17 Dicembre 2011 - 1:39

    ----------------------------------
    AZIONISTI (Proprietari):
    ----------------------------------
    1 - Aero78
    2 - pukos
    3 - fabrokendo (in attesa della clip)
    4 - Avinci80
    5 - Alocin85

    ----------------------------------
    Lista d'attesa:
    ----------------------------------

    1 - Pietrao (Monza e Brianza) (-> Aero78)
    2 - lorenzo2305 (Roma) (-> pukos)
    3 - andreabo (prov. Bologna) (-> fabbrokendo)
    4 - teocomi (prov. bologna) (-> Avinci80)
    5 - peg1987 (prov Forlì) (-> alocin85)
    6 - trella78 (prov Roma)(??????)
    ----------------------------------
    Hanno usato questa clip:
    ----------------------------------
    1 - dies3l
    2 - scimmiotto
    3 - tommyg
    4 - peg1987
    5 - randex89
    6 - JoBiack
    7 - oncelot
    8 - Aero78
    Ultima modifica di dies3l; 17-12-11 alle 02:42 - Motivo: Aggiornamento liste

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di narkoteks


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Nexus S I9023

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io vorrei avere questa clip, sono disponibile ad uscire i 10 euro + i 5 per la spedizione, però non mi sta bene che voi del gruppo precedente avete comprato la clip su ebay a 40 euro circa, adesso la rivendete a 50, che senso ha? al posto di calare il prezzo aumenta?
    Semplice utente android che ogni tanto smanetta con il proprio smartphone.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Wildfire S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sai, non mi sembra il modo più indicato per entrare in un gruppo d'acquisto, per svariati motivi..
    1 - al primo punto è specificato che per entrare nell'iniziativa bisogna accettare il regolamento e vabbé..
    2 - chi l'ha detto che l'abbiamo pagata 40 euro circa?
    3 - non la stiamo rivendendo a 50, ma abbiamo creato un'iniziativa per far si che per usarla ti bastano 15 euro
    4 - 15 euro sono meno di 40, e anche di 50

    Se vuoi far parte dell'iniziativa, quelle sono le regole, non saranno perfette, ma con quelle ci siamo organizzati.
    Se pensi che per te sia più conveniente acquistare la Clip su eBay, probabilmente sarà così.. siamo in un paese libero!

    Peace & Love
    Ultima modifica di dies3l; 23-11-11 alle 00:54

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    mi permetto di aggiornare la lista

    1 - dies3l (s-off)
    2 - Scimmiotto (s-off)
    3 - tommyg (spedito in attesa che gli arrivi)
    4 - peg1987
    5 - randex89

    Lista d'attesa:

    1 - pukos
    2 - JoBiAck
    3 - oncelot

    comunque ricapitolando quando l'oggetto sarà in possesso di randex89, pukos dovrà pagare 10 euro a di3sel cosi randex89 può spedire a pukos...
    e così via...
    corregetemi sempre se mi sbaglio...
    p.s. spedite sempre con raccomandata 1 così ci sbrighiamo tutti

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da narkoteks Visualizza il messaggio
    Io vorrei avere questa clip, sono disponibile ad uscire i 10 euro + i 5 per la spedizione, però non mi sta bene che voi del gruppo precedente avete comprato la clip su ebay a 40 euro circa, adesso la rivendete a 50, che senso ha? al posto di calare il prezzo aumenta?
    Guarda che la clip ci è costata circa 49€ tra clip e spedizione. Se poi adesso la si trova a meno potete anche pensare di riacquistarla! Non ci basiamo sul prezzo che abbiamo pagato noi, infatti eravamo in 5 e ci abbiamo messo 10€ a testa + 5 per passarcela!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    186
    Smartphone
    HTC Wildfire S - Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    di3sel fammi sapere se pukos si fa vivo, xk in caso contrario appena la clip arriva nelle mani di randex ti invio le 10€ immediatamente!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Wildfire S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    eccomi, allora rispondo qui sia a JoBiAck che a pukos che mi ha contattato per MP, esprimendo dubbi sul pagamento della quota prima che gli toccasse il turno.

    Secondo me, e prendetela quindi come una mia opinione, non ha alcun senso che la clip arrivi all'ultimo in lista prima che la new-entry possa pagare la quota, principalmente per due ragioni:

    la prima è che tutti noi abbiamo pagato la quota con anticipo, anticipo che va da una settimana per me che sono stato il primo a riceverla, fino a randex che ha già messo la quota e che riceverà la clip solo nei prossimi giorni, considerando che abbiamo rischiato pure la spedizione internazionale e che io ho rischiato il mio telefono provando per primo con una clip senza nessuna garanzia (poteva anche essere tarocca, pare che se ne vendano), mi sembrano ingiuste le pretese di pagare la quota solo quando arriva il proprio turno.

    La seconda è che aspettare all'ultimo momento per fare il pagamento non è funzionale all'iniziativa, perché si rischia di bloccare la clip per un pagamento "lento", o per irreperibilità dell'utente, il che danneggerebbe tutti quelli che vengon dopo di lui. Molto più semplice che i successivi 2-3 utenti siano già in regola con i pagamenti, così che ce la si possa passare da uno all'altro senza dubbi di pagamenti effettuati o percepiti.

    Allora la mia proposta è che una volta che un utente passa S-OFF, se c'è un utente in lista d'attesa questo subentri con il pagamento della relativa quota, senza dover aspettare inutilmente e senza alcuna ragione logica.

    Si tratta di una mia opinione, sia chiaro.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    76
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io la penso esattamente come die3l, in questo modo si velocizza il passaggio (il chè si fa per quelli che vengono dopo e non per quelli che sono già S-OFF), quindi a mio parere già i primi due in "seconda lista" (senza offesa) dovrebbero già pagare la quota ai primi due che hanno già usufruito della clip.. magari si può introdurre questa come regola, che varrà anche per chi viene dopo!!

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di fabbrokendo


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    29
    Smartphone
    HTC ChaCha, Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Raga ci sono anche io per la clip, sarei anche disponibile a versare subito i 10€, in che posizione sarei nella lista?

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Wildfire S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabbrokendo Visualizza il messaggio
    Raga ci sono anche io per la clip, sarei anche disponibile a versare subito i 10€, in che posizione sarei nella lista?
    La lista la potete (dovete) aggiornare voi stessi, basta che mettete il vostro nome in fondo alla lista d'attesa

    1 - dies3l (s-off)
    2 - Scimmiotto (s-off)
    3 - tommyg (spedito in attesa che gli arrivi)
    4 - peg1987
    5 - randex89

    Lista d'attesa:

    1 - pukos
    2 - JoBiAck
    3 - oncelot
    4 - fabbrokendo

Pagina 1 di 36 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy