CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema ricezione MMS dopo root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Carne92


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    San Daniele del Friuli - UD
    Messaggi
    596
    Smartphone
    HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 111 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Problema ricezione MMS dopo root

    Ciao a tutti, scusate l'intervento, volevo solo chiedervi se potevate darmi una mano per risolvere il mio problema...e penso comunque sia anche un problema che hanno in molti...
    Ho seguito le guide del vostro forum punto per punto e adesso finalmente ho il mio WILDFIRE rootato
    Solo che noto problemi nella ricezione degli MMS, clicco su scarica ma mi dice "messaggio non scaricato, errore di rete generico" . Sarò grato a chiunque possa aiutarmi Ciao a tutti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di nino90


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1,420

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 207 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carne92 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, scusate l'intervento, volevo solo chiedervi se potevate darmi una mano per risolvere il mio problema...e penso comunque sia anche un problema che hanno in molti...
    Ho seguito le guide del vostro forum punto per punto e adesso finalmente ho il mio WILDFIRE rootato
    Solo che noto problemi nella ricezione degli MMS, clicco su scarica ma mi dice "messaggio non scaricato, errore di rete generico" . Sarò grato a chiunque possa aiutarmi Ciao a tutti.
    Mi dispiace ma neanche io so comque risolvere anche a me da questo problema credo dipendi dal root.

    HTC Wildfire


    Rom: COSG3
    Versione Android: 2.3.7


    Il braccino mette il cippino

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io notai questo problema dopo aver fatto l'hardreset,credo dipenda dal fatto che vengono cancellate informazioni presenti nella cache.Anche dopo aver istallato la rom originale dal file exe(perdendo anche il root,la recovery ed il kernel) non funzionavano più gli mms(in ricezione ed in invio),sfondi,il me meteo non trovava più la posizione attuale..e anche qualche altra cosa che non ricordo.
    ormai avevo perso le speranze quando poi ho trovato questa cosa su xda,NON MI FA METTERE IL LINK???cmq cercate su xda "I HAVE FOUND A FIX FOR HTC SENSE 2.2.1" nella sezione WILDFIRE ANDROID DEVELOPMENT
    l'ho provata e funziona.


    Ps.rileggendo i vari passaggi non ricordo se ho fatto l'hard reset dopo aver flashato il fix..mi sembra che ha funzionato da subito

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Carne92


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    San Daniele del Friuli - UD
    Messaggi
    596
    Smartphone
    HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 111 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yago78 Visualizza il messaggio
    Io notai questo problema dopo aver fatto l'hardreset,credo dipenda dal fatto che vengono cancellate informazioni presenti nella cache.Anche dopo aver istallato la rom originale dal file exe(perdendo anche il root,la recovery ed il kernel) non funzionavano più gli mms(in ricezione ed in invio),sfondi,il me meteo non trovava più la posizione attuale..e anche qualche altra cosa che non ricordo.
    ormai avevo perso le speranze quando poi ho trovato questa cosa su xda,NON MI FA METTERE IL LINK???cmq cercate su xda "I HAVE FOUND A FIX FOR HTC SENSE 2.2.1" nella sezione WILDFIRE ANDROID DEVELOPMENT
    l'ho provata e funziona.


    Ps.rileggendo i vari passaggi non ricordo se ho fatto l'hard reset dopo aver flashato il fix..mi sembra che ha funzionato da subito
    ok...adesso provo, comunque per non sbagliare mi spieghi bene i passaggi? io mi sono scaricato la ROM e la RECOVERY che sono lì citate...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ti dico come ho fatto io:mi sono scaricato la rom stock(file exe)se ne trovano diverse in giro,io l'ho presa su xda,poi ho istallato.mi sono ritrovato con il telefono in s-off senza però il root e con i problemi su citati(mancava anche la lingua della tastiera).Con revolutionary ho riavuto il root con recovery clockwork 4.0..(quella che da problemi d'accensione in ricarica e di led).ho flashato il fix,senza però fare l'hard reset finale se non sbaglio.con il prompt dei comandi di windows ho istallato l'ultima recovery 5.0.27 e ho riflashato il kernel.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Carne92


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    San Daniele del Friuli - UD
    Messaggi
    596
    Smartphone
    HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 111 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yago78 Visualizza il messaggio
    Ti dico come ho fatto io:mi sono scaricato la rom stock(file exe)se ne trovano diverse in giro,io l'ho presa su xda,poi ho istallato.mi sono ritrovato con il telefono in s-off senza però il root e con i problemi su citati(mancava anche la lingua della tastiera).Con revolutionary ho riavuto il root con recovery clockwork 4.0..(quella che da problemi d'accensione in ricarica e di led).ho flashato il fix,senza però fare l'hard reset finale se non sbaglio.con il prompt dei comandi di windows ho istallato l'ultima recovery 5.0.27 e ho riflashato il kernel.
    ok..ho un paio di domande
    la rom stock sarebbe quella del thread di cui non hai potuto mettere il link?
    se io ho già il root e metto la room stock, perdo il root e poi con revolutionary lo riprendo?
    cosa sarebbe il fix?
    infine, la recovery 5. ... posso installarla anche da SD?
    Scusa delle tante domande ma sto cercando di imparare ^^

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Carne92


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    San Daniele del Friuli - UD
    Messaggi
    596
    Smartphone
    HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 111 volte in 96 Posts
    Predefinito

    ho combinato in qualche modo:
    premetto che non ho risolto il problema ma l'ho aggirato
    ha scaricato l'applicazione Go SMS PRO che è anche carina e puoi utilizzarla come Chat di Facebook e sono riuscito a scaricare gli MMS

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy