-
Help! Situazione particolare: downgrade hboot, s-off e root
Ciao ragazzi, voglio avere i permessi di root sul mio Wildfire, solo che sono sorti alcuni problemi. Qualche settimana fa eseguii l' unlock bootloader con htcdev (quello ufficiale di htc). Il problema è che si è solo aggiornato l'hboot da 1.01.0001 a 1.01.0002 ma rimandendo s-on. Quando eseguii questo sblocco pensai che sarebbe stato facile ricevere i permessi di root ma adesso la situazione è particolare. Per i permessi di root ho trovato la guida [GUIDA] Revolutionary - Guida per S-Off proprio da androidiani che mi sembra ottima con l'unico problema che richiede l'hboot 1.01.0001. Per il downgrade ho trovato quest'altra guida in inglese da xda [GUIDE] Downgrade to HTC Froyo WWE for Revolutionary (HBOOT 1.01.0001) (scusate ma non mi fa postare con i link) , voi pensate che vada bene? Faccio il downgrade seguendo l'ultima guida (se ne conoscete una più affidabile meglio) e poi seguo la guida per l's-off e il root, o c'è qualche altra cosa che mi è sfuggita? Per favore non vorrei buttare il mio umile smartphone, quindi vi prego di non chiudere la discussione e dirmi di cercarne qualcuna già fatta perchè ho cercato in lungo e in largo e non ho trovato nessuno nella stessa situazione. Vi ringrazio e spero mi possiate aiutare
-
-
-
Androidiano VIP
se hai seguito lo sblocco ufficiale dovrebbe uscire lo unlocked quando entri dentro all'hboot.
HTC Wildfire
Rom: COSG3
Versione Android: 2.3.7
Il braccino mette il cippino 
-
-
L'unlocked c'è ma c'è anche s-on. Adesso ti scrivo cosa mi esce:
***UNLCOKED***
BUZZ PVT SHIP S-ON
HBOOT - 1.02.0000
ecc.
C'è comunque S-ON. Nel caso invece si potessero comunque ricevere i permessi di root (ho ancora i file "fastboot", "adb" e "AdbWinApi.dll" ricavati dallo sblocco ufficiale se possono servire) si può procedere con HBOOT 1.02.0000? Seguendo la guida detta all'inizio (e anche altre) sembra di no
Grazie ancora
-
-
Androidiano VIP
Tutto a posto allora prosegui così ti manca la recovery
Scarica i tool Fastboot e ADB per Windows (non serve perchè già c'è l'hai installato perchè lo sblocco ufficiale lo richiede)
Crea una cartella in C: ed estrai i file dei tool all'interno
Scarica la Recovery adatta (ultima versione ufficiale http://adf.ly/3nhmZ)al tuo telefono e se si tratta di un file .zip estrai il file .img al suo interno
Rinomina il file img in recovery.img (potresti non vedere “.img” se hai le estensioni nascoste, in quel caso basta chiamarlo recovery)
Copia il file recovery.img dentro la cartella che hai fatto in C:
Apri Start e cerca cmd, quindi cliccaci col tasto destro e fai “Esegui come amministratore”
Spostati nella cartella appena creata col comando:
cd C:\nome_cartella
Spegni il telefono e fallo partire in Fastboot , tenendo premuto il tasto “VolumeGiu” durante l’accensione
Attendi il rapidissimo controllo (scritte che appaiono rapidamente sullo schermo e poi spariscono)
Collega il telefono al PC tramite cavo USB, quindi premi una volta il tasto di accensione per entrare in modalità Fastboot USB
A questo punto dal cmd di Windows lancia questo comando:
fastboot flash recovery recovery.img
Dopo di questo puoi flashare la rom che vuoi.
e poi entra in recovery.
HTC Wildfire
-
-
Ultima modifica di Ciro2891; 28-03-12 alle 18:58
-
-
Androidiano VIP
Ecco prova questa recevery AdF.ly - shrink your URLs and get paid!.
Comuque se controlli meglio nel primo post della joker esiste un mirror e di la lo puoi scaricare comuque di kernel il migliore è il play ma funge con cyano.
HTC Wildfire
-
-
Nino io ti ringrazio ancora per la pazienza, davvero
. Penso di aver trovato il mirror che dicevi "up alternativo a quello di joker", giusto? Il "problema" però non è questo. Stavo dando un'occhiata e ho letto che la versione necessaria della recovery-clockwork per quella rom è la 2.5.0.7, mentre quella che mi hai consigliato tu è la 5.0.2.0
Come dovrei procedere?
Ultima modifica di Ciro2891; 29-03-12 alle 23:27
-
Permessi di invio