CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Help! Situazione particolare: downgrade hboot, s-off e root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Help! Situazione particolare: downgrade hboot, s-off e root

    Ciao ragazzi, voglio avere i permessi di root sul mio Wildfire, solo che sono sorti alcuni problemi. Qualche settimana fa eseguii l' unlock bootloader con htcdev (quello ufficiale di htc). Il problema è che si è solo aggiornato l'hboot da 1.01.0001 a 1.01.0002 ma rimandendo s-on. Quando eseguii questo sblocco pensai che sarebbe stato facile ricevere i permessi di root ma adesso la situazione è particolare. Per i permessi di root ho trovato la guida [GUIDA] Revolutionary - Guida per S-Off proprio da androidiani che mi sembra ottima con l'unico problema che richiede l'hboot 1.01.0001. Per il downgrade ho trovato quest'altra guida in inglese da xda [GUIDE] Downgrade to HTC Froyo WWE for Revolutionary (HBOOT 1.01.0001) (scusate ma non mi fa postare con i link) , voi pensate che vada bene? Faccio il downgrade seguendo l'ultima guida (se ne conoscete una più affidabile meglio) e poi seguo la guida per l's-off e il root, o c'è qualche altra cosa che mi è sfuggita? Per favore non vorrei buttare il mio umile smartphone, quindi vi prego di non chiudere la discussione e dirmi di cercarne qualcuna già fatta perchè ho cercato in lungo e in largo e non ho trovato nessuno nella stessa situazione. Vi ringrazio e spero mi possiate aiutare

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di nino90


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1,420

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 207 volte in 128 Posts
    Predefinito

    se hai seguito lo sblocco ufficiale dovrebbe uscire lo unlocked quando entri dentro all'hboot.

    HTC Wildfire


    Rom: COSG3
    Versione Android: 2.3.7


    Il braccino mette il cippino

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'unlocked c'è ma c'è anche s-on. Adesso ti scrivo cosa mi esce:

    ***UNLCOKED***
    BUZZ PVT SHIP S-ON
    HBOOT - 1.02.0000
    ecc.

    C'è comunque S-ON. Nel caso invece si potessero comunque ricevere i permessi di root (ho ancora i file "fastboot", "adb" e "AdbWinApi.dll" ricavati dallo sblocco ufficiale se possono servire) si può procedere con HBOOT 1.02.0000? Seguendo la guida detta all'inizio (e anche altre) sembra di no Grazie ancora

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di nino90


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1,420

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 207 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Tutto a posto allora prosegui così ti manca la recovery

    Scarica i tool Fastboot e ADB per Windows (non serve perchè già c'è l'hai installato perchè lo sblocco ufficiale lo richiede)
    Crea una cartella in C: ed estrai i file dei tool all'interno
    Scarica la Recovery adatta (ultima versione ufficiale http://adf.ly/3nhmZ)al tuo telefono e se si tratta di un file .zip estrai il file .img al suo interno
    Rinomina il file img in recovery.img (potresti non vedere “.img” se hai le estensioni nascoste, in quel caso basta chiamarlo recovery)
    Copia il file recovery.img dentro la cartella che hai fatto in C:
    Apri Start e cerca cmd, quindi cliccaci col tasto destro e fai “Esegui come amministratore”
    Spostati nella cartella appena creata col comando:
    cd C:\nome_cartella
    Spegni il telefono e fallo partire in Fastboot , tenendo premuto il tasto “VolumeGiu” durante l’accensione
    Attendi il rapidissimo controllo (scritte che appaiono rapidamente sullo schermo e poi spariscono)
    Collega il telefono al PC tramite cavo USB, quindi premi una volta il tasto di accensione per entrare in modalità Fastboot USB
    A questo punto dal cmd di Windows lancia questo comando:
    fastboot flash recovery recovery.img

    Dopo di questo puoi flashare la rom che vuoi.

    e poi entra in recovery.

    HTC Wildfire


    Rom: COSG3
    Versione Android: 2.3.7


    Il braccino mette il cippino

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille! Allora il telefono lo collego solo dopo averlo acceso in fastboot Il link della Recovery però non apre niente la si può trovare da qualche altra parte?
    Ne approfitto Nino, volevo montare la Jokerdroid ma poichè megaupload non c'è più non mi è possibile. Quindi (nel caso sapessi un altro posto dove scaricare la rom ti sarei grato ma penso sia difficile), poichè voglio mantenere la sense, sai dove posso trovare i kernel da flashare proprio per la rom originale con Android 2.2.1? Sai, per permettere l'overclock, i live wallpapers ecc. Perchè ho controllato nella discussione Lista Kernel creata da te ma non so quale faccia al caso mio. Grazie davvero per la disponibiltà Mi faccio coraggio e nei prossimi giorni tento il root
    Ultima modifica di Ciro2891; 28-03-12 alle 17:58

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di nino90


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1,420

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 207 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Ecco prova questa recevery AdF.ly - shrink your URLs and get paid!.
    Comuque se controlli meglio nel primo post della joker esiste un mirror e di la lo puoi scaricare comuque di kernel il migliore è il play ma funge con cyano.

    HTC Wildfire


    Rom: COSG3
    Versione Android: 2.3.7


    Il braccino mette il cippino

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nino io ti ringrazio ancora per la pazienza, davvero . Penso di aver trovato il mirror che dicevi "up alternativo a quello di joker", giusto? Il "problema" però non è questo. Stavo dando un'occhiata e ho letto che la versione necessaria della recovery-clockwork per quella rom è la 2.5.0.7, mentre quella che mi hai consigliato tu è la 5.0.2.0
    Come dovrei procedere?
    Ultima modifica di Ciro2891; 29-03-12 alle 22:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy