CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 50
Discussione:

Overclock CPU Wildfire

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gab88 Visualizza il messaggio
    Ballalex mi dai un link per scaricare quel kernel?
    Io l'ho preso da qui.
    [KERNEL][OC/UV][BFQ][AUFS][FTW][GPL] HCDR.Kernel v4.2 || Flash to any ROM - xda-developers

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gab88 Visualizza il messaggio
    per ora voglio tenere ancora un po la sense, ecco perchè cercavo solo il kernel,e poi ovviamente mi servirà una mezza guida

    Link trovato [KERNEL][OC/UV][BFQ][AUFS][FTW][GPL] HCDR.Kernel v4.2 || Flash to any ROM - xda-developers adesso manca solo la guida...
    Oops non avevo visto che avevi già trovato il link. Per la guida Io ho seguito questa per recovery originale ed è stato semplice:

    REQUISITI
    -Htc desire (ma va????? )
    -privilegi di root
    -rom con interfaccia sense (come ad esempio le ottime DjDroid)

    COME INSTALLARLO:

    -CON RECOVERY ORIGINALE
    -scaricare il kernel.zip
    -rinominare kernel.zip in update.zip
    -spostare sulla sd del telefono l'update.zip
    -riavviare il telefono in recovery
    -applicare l'update.zip
    -riavviate

    -CON RECOVERY MODIFICATA
    -scaricare il kernel.zip
    -spostare sulla sd del telefono l'kernel.zip
    -riavviare il telefono in recovery
    -applicare l'kernel.zip
    -riavviate

    Una volta riavviato il terminale scaricate dal market (o meglio ancora da questo sito) SetCpu e da lì settate la frequenza preferita della vostra CPU.

    Ciao

  4. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Finalmente ho installato il kernel (il 4.1 visto che il 4.2 crashava spesso e non faceva funzionare il wi-fi) e ho portato la frequenza della cpu a 710 mhz con CPU master, però devo dire che sono al quanto deluso. Non ho notato miglioramenti tangibili. La visualizzazione dei pdf è lentissima come prima, giochini come angry birds o abduction 2 vanno sempre a scatti e quando sto installando applicazioni dal market il telefono è una moviola a fare le altre operazioni...avrò qualche problema io o erano troppo alte le mie aspettative?

  5. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gab88 Visualizza il messaggio
    Finalmente ho installato il kernel (il 4.1 visto che il 4.2 crashava spesso e non faceva funzionare il wi-fi) e ho portato la frequenza della cpu a 710 mhz con CPU master, però devo dire che sono al quanto deluso. Non ho notato miglioramenti tangibili. La visualizzazione dei pdf è lentissima come prima, giochini come angry birds o abduction 2 vanno sempre a scatti e quando sto installando applicazioni dal market il telefono è una moviola a fare le altre operazioni...avrò qualche problema io o erano troppo alte le mie aspettative?
    Io ho notato un notevole miglioramento di reattività!! Poi i limiti del telefono con la sense di sicuro ci sono, il mio comunque con 710Mhz, froyo originale e la sense ora è un'altro telefono!! Sicuro che ti resta settata la cpu a 710Mhz al riavvio? Io ho installato setup cpu e se non mettevi la spunta ad ogni riavvio la cpu tornava con frequenza standard. Master cpu però non lo conosco.
    ciao

  6. #45
    Androidiano VIP L'avatar di Vincent981


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,128
    Smartphone
    S20 PLUS

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 90 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Salve a tuttistavo seguendo come sempre il consiglio di dany per cambiare i valori della cpu....
    Volevo sapere quale valore minimo mettere e quale massimo

  7. #46
    Androidiano L'avatar di robra001


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ballalex Visualizza il messaggio
    Io ho notato un notevole miglioramento di reattività!! Poi i limiti del telefono con la sense di sicuro ci sono, il mio comunque con 710Mhz, froyo originale e la sense ora è un'altro telefono!! Sicuro che ti resta settata la cpu a 710Mhz al riavvio? Io ho installato setup cpu e se non mettevi la spunta ad ogni riavvio la cpu tornava con frequenza standard. Master cpu però non lo conosco.
    ciao
    Ciao Ballalex, mi trovo pienamente d'accordo con le tue scelte nel tenere la sense e la rom originale. È mia intenzione flashare un kernel che mi permetta l'overclocking tramite setcpu perciò volevo sapere se hai continuato ad usare il 4.2 e se hai riscontrato problemi nell'uso. Si parla di malfunzionamento del wifi. Vedi http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=995301
    Credo si possa trattare di incompatibilità non risolte con router wifi in modalità "n". Spero tu legga questa mia richiesta e mi faccia sapere la tua esperienza. Grazie.
    Ovviamente sono graditi interventi anche di altri con esperienza in merito.

  8. #47
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il 4.2 mi dava problemi di riavvio in continuo perché ha l'overclock troppo spinto. Ho il kernel 4.1 e non mi sta dando nessun problema.

    Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App

  9. #48
    Androidiano L'avatar di robra001


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ballalex Visualizza il messaggio
    Il 4.2 mi dava problemi di riavvio in continuo perché ha l'overclock troppo spinto. Ho il kernel 4.1 e non mi sta dando nessun problema.
    Con questi kernel non è possibile usare setCPU per ridurre la freq max di overclock ed evitare i problemi di riavvio? Tu hai lasciato al kernel il governor della cpu? Io non ho intenzione di sparare a 710 Mhz l'overclock, pensavo di utilizzare appunto setCPU per limitare il tutto. Adesso mi hai fatto venire il dubbio non si possa fare... Vedrò di capirci di più. Anche perchè mi rimane sempre il dubbio sui problemi col wifi. Sto anche valutando la JokerDroid.
    Grazie comunque per la tua risposta.
    __________________

    LG G2 D802

  10. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robra001 Visualizza il messaggio
    Con questi kernel non è possibile usare setCPU per ridurre la freq max di overclock ed evitare i problemi di riavvio? Tu hai lasciato al kernel il governor della cpu? Io non ho intenzione di sparare a 710 Mhz l'overclock, pensavo di utilizzare appunto setCPU per limitare il tutto. Adesso mi hai fatto venire il dubbio non si possa fare... Vedrò di capirci di più. Anche perchè mi rimane sempre il dubbio sui problemi col wifi. Sto anche valutando la JokerDroid.
    Grazie comunque per la tua risposta.
    No è che il kernel 4.2 di imposta per default la cpu al massimo e il problema è che non riusciva nemmeno a caricare la sense che mi si riavviava. Il kernel 4.1 ti imposta la cpu per default a 528Mhz e poi installando setup cpu la alzi o abbassi come vuoi tu. Così mi è andato tutto regolare. Io è da una decina di giorni che con set cpu l'ho settata a 710Mhz max e non mi ha mai dato problemi. Il wifi funziona perfettamente come tutt il resto.

  11. #50
    Androidiano L'avatar di robra001


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ballalex Visualizza il messaggio
    No è che il kernel 4.2 di imposta per default la cpu al massimo e il problema è che non riusciva nemmeno a caricare la sense che mi si riavviava. Il kernel 4.1 ti imposta la cpu per default a 528Mhz e poi installando setup cpu la alzi o abbassi come vuoi tu. Così mi è andato tutto regolare. Io è da una decina di giorni che con set cpu l'ho settata a 710Mhz max e non mi ha mai dato problemi. Il wifi funziona perfettamente come tutt il resto.
    Grazie, tutto chiaro. Sei stato un prezioso aiuto.

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy