CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Mi sento un super n00b

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di mat2020


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sento un super n00b

    Hola gente,

    sono un infelice possessore di Wildfire, infelice perché è brandizzato H3G e quindi ancora sprovvisto di aggiornamento a froyo 2.2.
    Così, dopo tanta attesa e speranza andate in fumo (maledetti H3G ), ho deciso di installare una bella ROM custom.

    Ho installato unrevoked e non sono nemmeno sicuro di aver fatto la procedura giusta. Ma ora il problema é... Non riesco proprio a capire come fare per installare la ROM!! Ma sono davvero l'unico a trovare così difficile la procedura di installazione? :o
    Ho letto qui la procedura per WildPuzzle https://www.androidiani.com/forum/ht...-wildfire.html io davvero mi sento un demente a non capire... Sarò sicuramente io ad essere pretenzioso, trovo che questa non sia una guida bensì delle scarne istruzioni per chi davvero è già "smanettone di professione".

    * Avviare il telefono in Clockwork Recovery
    (ehm... e come si fa?? )
    * Eseguire un bel Backup con "backup and restore" in menu e un Nandroid backup
    (mmmh... eeeh??? Dove? Chi? Cosa? ma soprattutto... come fare?? )
    * Inserire una sdcard formattata senza ext-partition, e fare un bel WIPE del dispositivo.
    (certo...)
    * Flashare 0001, il gioco è fatto.
    (e se uno non ha la più pallida idea di come si fa??? )

    Vi posso dire che in passato avevo installato un custom firmware sulla PSP, la procedura è analoga se non addirittura più difficile che installare una ROM sul telefono, è solo che avevo avuto la fortuna di seguire una guida passo-passo a prova di scemo fatta benissimo (ve la linkerei come esempio ma è ovviamente di un sito esterno quindi non mi permetto...)! Una guida semplice che ahimé per le ROM's dei telefoni sulla rete non riesco a trovare.

    EDIT: nel frattempo cercherò di seguire questo thread, sembra quello che fa più al caso mio, io consiglio agli admin di stickarlo! https://www.androidiani.com/forum/ht...-wildfire.html
    Ultima modifica di mat2020; 19-02-11 alle 19:22

  2.  
  3. #2
    MiT
    MiT non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 46 volte in 32 Posts
    Predefinito

    tranquillo è molto facile...

    per entrare in recovery accendi il telefono tenendo premuto il tasto volume giù, aspetta un secondo e sempre col tasto volume scendi alla scritta recovery, premi il tasto di accensione e ti troverai in recovery
    qui come vedrai ci sono vari menù, per spostarti usa il trackpad, per confermare premi il trackpad e per tornare indietro tasto accensione...

    adesso per fare il backup vai sul menu nandroid e seleziona backup, ti farà il backup della tua rom attuale e te lo mette sulla sd (ti consiglio di prendere qualcosa di più grosso della 2gb standard), io l'ho fatta dell'originale e l'ho messa sul pc, non si sa mai

    adesso per installare una nuova rom fai sempre questi passi, a meno che sia indicato diversamente
    -wipe data/factory reset (elimina le applicazioni e i dati vari sulla tua rom attuale)
    -wipe cache partition (fa la pulizia delle varie cache)
    entra nel menù install zip from sdcard e scegli choose zip from sdcard
    adesso sei nella tua sd, scegli la rom che vuoi installare (lasciala in .zip), dai la conferma e quando hai finito torna al menù principale e fai reboot device

    welcome to android
    se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure
    Samsung Galaxy SII i9100
    ROM ICS Remix v9.3
    Kernel XXLPH
    Radio XXLPH

    C:\\If you're happy and you know it, syntax error
    Syntax Error

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy