CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Errore per aver aggiornato HTC Wildfire con Android 2.1 (Éclair) ad Andr 2.2 (FroYo)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Errore per aver aggiornato HTC Wildfire con Android 2.1 (Éclair) ad Andr 2.2 (FroYo)

    Salve, sono nuovo del forum. Dopo essermi fatto esperienza con vari OS per PC mi trovo davanti un regalo, un HTC Wildfire con un OS mai usato da me, ovvero ANDROID. Premetto che ho sempre utilizzato OS Symbian e iOS (Apple), quindi, come saprete, OS diversi. La persona che mi ha fatto questo regalo ha detto di aver acquistato questo HTC che montava la versione 2.1 Éclair e di averla aggiornata alla 2.2 FroYo, e di aver sbagliato perchè più pesante della precedente.

    A me questo cellulare serve per cose abbastanza semplici, quindi non vorrei imbattermi su overclock della CPU, moddarlo, e quant'altro.

    La domanda è questa:
    Come posso reinstallarci la versione 2.1 Éclair ufficiale, magari usando SDK Setup od altri modi. In teoria non mi serve fare il root. Vorrei farlo tornare com'era appena acquistato pochi mesi fa. Ringrazio tutti per le eventuali risposte

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di onitaga


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non puoi tornare indietro per adesso. Anche se fosse servono i permessi di root e con Froyo non sono riusciti ancora a sbloccarli.
    Comunque il fatto che Froyo sia lento è soggettivo, io lo uso e non mi da problemi.
    HTC WildFire
    (Buzz-A3333)

    Versione Android: 2.3.3 CyanogenMod-7.0.2-buzz
    Versione banda di base: 13.55.55.24H_3.35.20.10
    Versione Kernel: 2.6.32.36-nFinity arco@tuxbox #1
    Numero Build: GRI40

  4. Il seguente Utente ha ringraziato onitaga per il post:

    lorenzop88 (28-02-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta ;-) . Pensavo che i permessi d'amministratore di sistema servissero solo per installarci versioni non ufficiali. Sicuramente la RAM (384 MB) e la frequenza della CPU (528 MHz) del Wildfire, fanno si che FroYo non giri in modo fluido quanto Éclair (pensa che la memoria libera è sempre intorno ai 130 MB, senza aprire ulteriori app). Io comunque ho installato diverse applicazioni, come un Task Kill per liberare memoria, ma qui mi sorge un dubbio..ho letto da qualche parte, e non so se vero o meno, che una volta installato sulla 2.1, il Task Kill è più efficiente rispetto all'installazione sulla 2.2, ma è vero? Conosci modi o app per alleggerire ulteriormente il Wildfire?

  6. #4
    Androidiano L'avatar di tommy86


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    appunto non fare un abitudine l'utilizzo del task killer, con froyo non serve, anzi può essere un male.
    sicuramente questo articolo potrà schiarirti le idee:
    Android e RAM: come il sistema Google gestisce la memoria
    HTC DESIRE

    HTC wildfire

  7. Il seguente Utente ha ringraziato tommy86 per il post:

    lorenzop88 (28-02-11)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy