CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37
Discussione:

come creare l'sd-ext

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di Daddi89


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,427
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 165 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da radiozombie Visualizza il messaggio
    dubbione: ma se volessi ripartizionare l'sd che problemi potrei incontrare? se la smonto e la riformatto ovviamente android non si ritrova una parte di app, e ammesso che non si frizzi niente può bastare un ripristino con titanum backup?
    credo che alcune applicazioni le perdi sicuramente,e probabilmente se la dalvik è stata spostata su sd il telefono non la trova più e ti ritrovi in un bootloop...

    tutto imho

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di spaeter


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    una volta attivata la partizione ext e con una rom che supporti app2sd darktremor, come faccio a sapere se le applicazioni vengono correttamente "spostate" nella partizione ext?

    perchè a me pare che vadano tutte nella memoria interna, anche se dopo il fash della rom avevo 165mb liberi (rom DK)...

  4. #23
    Androidiano L'avatar di radiozombie


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    roma etrusca
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    linux digerisce le partizioni ext, monti la sd e controlli ;-)

    tra parentesi ero sicuro di aver formattato la mia sd da 8 giga con 512 ext, un pò di swap che non mi ricordo quanto, ed il resto fat32. adesso linux mi vede i 512 ext e i 7,2 di fat, ma lo swap niente..

    @daddi89: grazie, ma non mi piace pasticciare con la dalvit.
    è che funziona tutto bene, se no avrei una scusa buona per piallare tutto e passare alla cm7..

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di spaeter


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da radiozombie Visualizza il messaggio
    linux digerisce le partizioni ext, monti la sd e controlli ;-)
    ho visto che titanium backup ti da le info sulla dimensione della partizione ext quindi basta controllare prima e dopo l'installazione di un'applicazione pesante come varia lo spazio libero.
    per esempio con navigon (23 mb in totale) circa la metà va su ext e l'altra metà sulla memoria interna

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di Carlinho


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,284
    Smartphone
    Samsung S8 Plus

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 264 volte in 185 Posts
    Predefinito

    Ho fatto la partizione e al riavvio ho 167 MB (URCAAAA).
    Poi dopo aver riflashato la ROM ho fatto il ripristino di backup.
    Alcuni programmi li ho spostati sulla Scheda SD ma non so dove vanno a finire, prima dell'istallazione era dentro android_secure, ora non li trovo e cmq sia lo spazio che ho di memoria è sempre di 165 MB.
    In Gestisci Applicazioni mi dice che i programmi sono sulla SD (Docs To Go, Barcode Scanner e altri), ma la cartella android_secure è vuota.
    Se vado ad esplorare la Micro SD con Gestore file e dalla root principale vado in System/Sd/App ci trovo solo le app che tengo sul telefono !
    Che fine fanno le app spostate su SD ?

    Vi chiedo anche ! C'è bisogno di spostare le App sulla Micro SD visto che la partizione è fatta apposta per ricevere le nuove applicazioni ? Praticamente il processo di partizione serve per "ingannare" la Ram del telefono o sbaglio ?

    Quote Originariamente inviato da spaeter Visualizza il messaggio
    per esempio con navigon (23 mb in totale) circa la metà va su ext e l'altra metà sulla memoria interna
    Stessa cosa per Copilot ! 15 MB d'istallazione sull' ext e 11 MB di pacchetti sulla memoria interna !
    Le altre app invece sono state istallate totalmente sulla ext SD (giochi e altro).
    Ultima modifica di Carlinho; 23-03-11 alle 14:00

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di Daddi89


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,427
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 165 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carlinho Visualizza il messaggio
    Ho fatto la partizione e al riavvio ho 167 MB (URCAAAA).
    Poi dopo aver riflashato la ROM ho fatto il ripristino di backup.
    Alcuni programmi li ho spostati sulla Scheda SD ma non so dove vanno a finire, prima dell'istallazione era dentro android_secure, ora non li trovo e cmq sia lo spazio che ho di memoria è sempre di 165 MB.
    In Gestisci Applicazioni mi dice che i programmi sono sulla SD (Docs To Go, Barcode Scanner e altri), ma la cartella android_secure è vuota.
    Se vado ad esplorare la Micro SD con Gestore file e dalla root principale vado in System/Sd/App ci trovo solo le app che tengo sul telefono !
    Che fine fanno le app spostate su SD ?

    Vi chiedo anche ! C'è bisogno di spostare le App sulla Micro SD visto che la partizione è fatta apposta per ricevere le nuove applicazioni ? Praticamente il processo di partizione serve per "ingannare" la Ram del telefono o sbaglio ?



    Stessa cosa per Copilot ! 15 MB d'istallazione sull' ext e 11 MB di pacchetti sulla memoria interna !
    Le altre app invece sono state istallate totalmente sulla ext SD (giochi e altro).
    si...

    le app le trovi in /mnt/asec
    e nella sd ext (che puoi aprire con una qualsiasi distro linux,windows non riconosce le partizioni ext3,4 etc...)

    ora non capisco cosa sia asec...

  8. #27
    Androidiano VIP L'avatar di Carlinho


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,284
    Smartphone
    Samsung S8 Plus

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 264 volte in 185 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daddi89 Visualizza il messaggio
    si...

    le app le trovi in /mnt/asec
    e nella sd ext (che puoi aprire con una qualsiasi distro linux,windows non riconosce le partizioni ext3,4 etc...)

    ora non capisco cosa sia asec...
    Si nel senso che devo spostare ugualmente sulla SD o si che non serve perchè la partizione serve proprio ad evitare questo passaggio ?

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di Daddi89


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,427
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 165 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carlinho Visualizza il messaggio
    Si nel senso che devo spostare ugualmente sulla SD o si che non serve perchè la partizione serve proprio ad evitare questo passaggio ?
    si che le devi spostare sulla sd una volta installate...

  10. #29
    Androidiano VIP L'avatar di Carlinho


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,284
    Smartphone
    Samsung S8 Plus

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 264 volte in 185 Posts
    Predefinito

    Ho un gioco che si chiama Traffic Control ma non mi permette di spostarlo !
    Ultima modifica di Carlinho; 23-03-11 alle 16:08

  11. #30
    Androidiano L'avatar di radiozombie


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    roma etrusca
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    muahhaahah.. non so se ridere o piangere.. è andato tutto bene fino ad oggi, adesso di punto in bianco ha preso a riavviarsi in loop. arriva alla schermata con l'omino di android e riparte da capo, ho dovuto togliere la batteria. e adesso sto aspettando che finisca il boot.

    ok, il boot è andato a buon fine. in effetti però anche ieri di punto in bianco ha smontato la sd da solo all'improvviso, senza che toccassi niente. mi sa che è arrivato il momento di passare ad altra rom, ma ovviamente prima di stasera non sarò a casa..

    EDIT: sono tornato alla scrivania, avevo avviato un titanium backup e ho trovato il telefono sul menù recovery. che sia posseduto? possibile sia un problema di una qualche compatibilità sd?
    Ultima modifica di radiozombie; 23-03-11 alle 19:14

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy