CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
Discussione:

Froyo non mi vuole: update signature error brand fastweb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma come il brand del telefono con fastweb non si può eliminare?
    Se non si potesse, come posso mettere su una rom qualsiasi? Dovrei poter mettere solo quelle fastwebizzate, no?

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di ilgimmy


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 44 volte in 29 Posts
    Predefinito

    guarda, da quel che ho visto smanettando nel cell, il brand fastweb consiste nel logo iniziale e nel CID FASTW001.

    Usando la clockworkmod, nessuna delle due cose ti darà mai fastidio

    Metti la rom che vuoi, di ROM fastweb esiste solo l'update a froyo ufficiale, che però deve essere eseguito a partire dalla release fastweb 2.1.

    Se non hai il nandroid backup non credo tu lo possa usare (oddio potresti applicare una RUU 2.1 smanacciando il cid e poi ripristinarlo per l'update, ma te lo sconsiglio).

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilgimmy Visualizza il messaggio
    guarda, da quel che ho visto smanettando nel cell, il brand fastweb consiste nel logo iniziale e nel CID FASTW001.

    Usando la clockworkmod, nessuna delle due cose ti darà mai fastidio

    Metti la rom che vuoi, di ROM fastweb esiste solo l'update a froyo ufficiale, che però deve essere eseguito a partire dalla release fastweb 2.1.

    Se non hai il nandroid backup non credo tu lo possa usare (oddio potresti applicare una RUU 2.1 smanacciando il cid e poi ripristinarlo per l'update, ma te lo sconsiglio).
    Alla fine io ho un brand fastweb, ma precedentemene rootato, quindi l'update ufficiale non me lo fa fare...ora vedo se riesco a installarci una rom qualsiasi...stay tuned, grazie

  5. #24
    Androidiano L'avatar di ilgimmy


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 44 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    se vuoi avere la ROM originale, puoi usare quella consigliata da girello.

    In pratica è la ROM froyo originale, senza il nuovo hboot (quello che poi ti locka il device) e con già il superuser installato.

    Funziona sicuramente sul tuo wildfire e ti permette di avere le applicazioni HTC.

    La trovi qui, nel primo messaggio...la scarichi segui le istruzioni:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...o-rootato.html

    Secondo me questo è il primo passo che devi fare, così vedi se la tua clockworkmod funziona o meno.

    Per sicurezza, prima di installare fai il wipe di tutto!!

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quella di Girello dice ce è senza radio e il nuovo hboot...cosa significa?
    Ho letto che la radio è la parte che gestisce la telefonia...mi devo preoccupare?

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bonavox Visualizza il messaggio
    Quella di Girello dice ce è senza radio e il nuovo hboot...cosa significa?
    Ho letto che la radio è la parte che gestisce la telefonia...mi devo preoccupare?
    no vuol dire che la radio la puoi aggiornare indipendentemente dal sistema

    l'hboot invece non va aggiornato proprio per non perdere le funzioni di root

  8. #27
    Androidiano L'avatar di ilgimmy


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 44 volte in 29 Posts
    Predefinito

    non ti devi assolutamente preoccupare! anzi, meglio così.

    l'hboot è il software che viene eseguito all'avvio del telefono; a seconda di "quello che succede" (ovvero software mancante, tasto giù premuto ecc) fa partire il sistema o la recovery.

    L'hboot è stato tolto dalla rom che ti ha passato girello perchè quello nuovo non è crackabile e quindi se lo aggiornassi perderesti il root.

    La recovery è il software che ti salva in caso di errore di flash della rom...in pratica finchè la recovery funziona, non puoi brickare. La recovery è stata tolta dall'update perchè i telefoni rootati hanno la clockworkmod che è meglio dell'originale HTC.

    La radio è la parte di firmware che gestisce il module GSM; oltre a questo, nella memoria del chip radio sono salvati eventuali lock operatore e il famigerato S-ON.
    La radio va aggiornata solo se realmente necessario; in caso di errore rischi il brick. Viene tolta perchè può essere aggiornata singolarmente.

    Stai tranquillo che la rom indicata da girello è la scelta migliore per un terminale con root!

    In un secondo tempo potresti cambiare il kernel con uno che supporta l'overclock, così da migliorare un pelo le prestazioni, ma vedrai te se ti serve o no

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti, ho installato la rom di girello e tutto sembra funzionare bene..
    volevo installare le app sulla scheda sd, ma la gestione applicazioni non me ne dà la possibilità...devo installare app2sd? o qualche altra diavoleria?

  10. #29
    Androidiano L'avatar di ilgimmy


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 44 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Su questo non saprei...froyo dovrebbe avere in automatico l'installazione su SD delle app che lo supportano.

    Ci sono degli script che spostano anche le altre app, ma ti serve partizionare la scheda.

  11. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bonavox Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti, ho installato la rom di girello e tutto sembra funzionare bene..
    volevo installare le app sulla scheda sd, ma la gestione applicazioni non me ne dà la possibilità...devo installare app2sd? o qualche altra diavoleria?
    da sistema, non tutte si possono spostare (dovresti comunque vedere il pulsante "sposta su sd" in grigio non cliccabile)

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy