CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

GPS nessun segnale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    GPS nessun segnale

    Ciao a tutti.Sono un neofita degli htc e ho un problema.Il mio htc con versione sistema op. 2.2.1 che è stato rootato con cyanogenmod 7 stable release. Il problema è che va tutto alla perfezione tranne il gps. Infatti non mi fa + il fix dei satelliti e non rileva nessun segnale anche se è attivato correttamente. Tra l'altro non mi viene mostrata nemmeno l'iconcina che esce quando fa la ricerca del segnale. Ho controllato usando gps test e copilot e non mi viene rilevato nulla. Il problema si è presentato quando ho fatto il passaggio a cyanogenmod 7,infatti prima con il s.o. originale il gps funzionava(non andava chissà che, infatti il segnale era sufficiente ma andava). Ho letto su internet che molti hanno avuto questo probl(con la cyano), infatti alcuni suggerivano di fare un aggiornamento della radio, ma come si fa?qualc1 ha il mio stesso probl?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di JoKerJoker


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Curinga Cz
    Messaggi
    854
    Smartphone
    Htc Wildfire [DEV]

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 281 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jojo89 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.Sono un neofita degli htc e ho un problema.Il mio htc con versione sistema op. 2.2.1 che è stato rootato con cyanogenmod 7 stable release. Il problema è che va tutto alla perfezione tranne il gps. Infatti non mi fa + il fix dei satelliti e non rileva nessun segnale anche se è attivato correttamente. Tra l'altro non mi viene mostrata nemmeno l'iconcina che esce quando fa la ricerca del segnale. Ho controllato usando gps test e copilot e non mi viene rilevato nulla. Il problema si è presentato quando ho fatto il passaggio a cyanogenmod 7,infatti prima con il s.o. originale il gps funzionava(non andava chissà che, infatti il segnale era sufficiente ma andava). Ho letto su internet che molti hanno avuto questo probl(con la cyano), infatti alcuni suggerivano di fare un aggiornamento della radio, ma come si fa?qualc1 ha il mio stesso probl?

    Basta che scarichi SU XDA il pacchetto dell'ultima RADIO 13.55.55 e lo flashi come hai fatto con la ROM in recovery...
    Se ti piace il mio lavoro ...puoi offrirmi un caffè

    https://www.paypal.com/it/cgi-bin/we...116480ee01a05c

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok xfetto e dv posso trovare il link per l'ultima versione x il mio wildfire?ma devo fare anche un backup dei dati?perdo qualkosa o rimane tto intatto cm 'è successo x le gapps?

    grazie
    Giuseppe

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di JoKerJoker


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Curinga Cz
    Messaggi
    854
    Smartphone
    Htc Wildfire [DEV]

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 281 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jojo89 Visualizza il messaggio
    ok xfetto e dv posso trovare il link per l'ultima versione x il mio wildfire?ma devo fare anche un backup dei dati?perdo qualkosa o rimane tto intatto cm 'è successo x le gapps?

    grazie
    Giuseppe
    Rimane tutto...perchè non devi effettuare il wipe
    -Scarichi pacchetto
    -COPI NELLA SD
    -INSTALL ZIP FROM SD


    il LINK:
    [REF] Complete Index [ROMs/Radios/Kernels/RUUs] for the Wildfire - xda-developers
    Se ti piace il mio lavoro ...puoi offrirmi un caffè

    https://www.paypal.com/it/cgi-bin/we...116480ee01a05c

  6. Il seguente Utente ha ringraziato JoKerJoker per il post:

    sportman (25-06-11)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JoKerJoker Visualizza il messaggio
    Rimane tutto...perchè non devi effettuare il wipe
    -Scarichi pacchetto
    -COPI NELLA SD
    -INSTALL ZIP FROM SD


    il LINK:
    [REF] Complete Index [ROMs/Radios/Kernels/RUUs] for the Wildfire - xda-developers
    Sul sito che mi hai indicato c'è questo warning:

    -- Warning: - Do NOT Flash any of these Radio's if your Wildfire is not a standard GSM HTC Wildfire A3333, or, it uses any special frequency bands. (eg: 850 MHz). You will lose that particular frequency then.

    Guardando la confezione del mio htc ho visto ke le frequenze che usa sono :
    850/900/1800/1900. Continuo con il flashing o devo rispettare il warning?

    Ma secondo te con questa procedura risolvo il probl de gps?

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di JoKerJoker


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Curinga Cz
    Messaggi
    854
    Smartphone
    Htc Wildfire [DEV]

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 281 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jojo89 Visualizza il messaggio
    Sul sito che mi hai indicato c'è questo warning:

    -- Warning: - Do NOT Flash any of these Radio's if your Wildfire is not a standard GSM HTC Wildfire A3333, or, it uses any special frequency bands. (eg: 850 MHz). You will lose that particular frequency then.

    Guardando la confezione del mio htc ho visto ke le frequenze che usa sono :
    850/900/1800/1900. Continuo con il flashing o devo rispettare il warning?

    Ma secondo te con questa procedura risolvo il probl de gps?
    sisi flasha...comunque è probabile che si risolve perchè la RADIO gestisce la connessione dati....il GPS.....e tutti i tipi di segnali e poi è sempre utile avere l'ultima RADIO rilasciata.
    Se ti piace il mio lavoro ...puoi offrirmi un caffè

    https://www.paypal.com/it/cgi-bin/we...116480ee01a05c

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Perfetto, funziona tutto alla perfezione con l'update della radio.Prima mi rilevava + satelliti ma con intensità + bassa, ora ne rileva di meno ma con una potenza maggiore.Grazie 1000 per la disponibilità.
    Ultima modifica di jojo89; 17-06-11 alle 08:19

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    L'aggiornamento della radio mi ha portato un altro problema però, me ne sono accorto stamattina. Praticamente quando carico il telefono da spento, il led anche se la carica è completa rimane arancione e non riesco ad accendere il telefono se non scollegando la batteria.Cm mai questo agg che dovrebbe essere per il tranceiver del telefono va a incidere sulla gestione della batteria?come potrei risolvere?è antipatico dover scollegare ogni volta la batteria.

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di JoKerJoker


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Curinga Cz
    Messaggi
    854
    Smartphone
    Htc Wildfire [DEV]

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 281 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jojo89 Visualizza il messaggio
    L'aggiornamento della radio mi ha portato un altro problema però, me ne sono accorto stamattina. Praticamente quando carico il telefono da spento, il led anche se la carica è completa rimane arancione e non riesco ad accendere il telefono se non scollegando la batteria.Cm mai questo agg che dovrebbe essere per il tranceiver del telefono va a incidere sulla gestione della batteria?come potrei risolvere?è antipatico dover scollegare ogni volta la batteria.
    Questo problema è un Problema del ROOT...c è l abbiamo tutti per risolvere quando c è il led arancione...per accenderlo premi VOLUME SU+TRACKBALL+ACCENSIONE CONTEMPORANEAMENTE.
    Se ti piace il mio lavoro ...puoi offrirmi un caffè

    https://www.paypal.com/it/cgi-bin/we...116480ee01a05c

  12. Il seguente Utente ha ringraziato JoKerJoker per il post:

    jojo89 (17-06-11)

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok ho capito, peccato, la rom è fatta davv bene. Speriamo che risolvano questo probl quanto prima.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy