CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 20 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 200
Discussione:

Tornare S-ON dopo Alpharevx

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 68 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Ciao, chiunque ha fatto l’operazione Alpharev si ritrova con l’HBOOT 6.01.1002, probabilmente il numero 6 lo hanno scelto solo perché così nessun altro HBOOT è superiore e quindi non va a sovrascriversi perdendo di conseguenza l’S-OFF.
    Io non ho usato MMS e ho wind quindi non sono in grado di saperti dire se funzionano o no, però ho visto che Apharev per l’HBOOT 1.01.0002 l’hanno tolto il che significa che qualche problema c’era.
    Se ti senti coraggioso potresti provare, naturalmente a tuo rischio e pericolo, la procedura per ritornare allo stato originale con HBOOT 0.80.0007 che hanno fatto tramite FASTBOOT, vedi a questo indirizzo:
    xda-developers - View Single Post - S-ON again after AlphaRevx instructions
    il file usato lo puoi trovare qui:
    xda-developers - View Single Post - Guide To Downgrade Wildfire/Buzz 2.2 - 2.1 + Links for s-off Guides & Root
    fatto tutto esegui unrevoked 3.14 e sei a posto, ottieni il root e spari la Joker (che è na meraviglia).

    Per la Radio che hai chiesto sull’altro topic, la RUU_Buzz_Froyo_HTC_WWE_2.22.405.1_Radio_13.55.55.2 4H_3.35.20.10_release_160191_signed.exe monta già l’ultima versione come pure la Joker 4.2, senza Radio non potresti più collegarti a niente, in genere hanno già tutte la Radio inserita altrimenti alcune ROM cucinate sono sprovviste ma lo specificano in modo chiaro.

    Se fossi in te aspetterei qualche consiglio dai più esperti ma proverei la strada del ritorno, come sopradetto, alla versione 0.80.0007 che era rootabile così da toglierti il dubbio se è stato l’Alpharev la causa del tuo problema.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato cristoforo per il post:

    undertherain (17-07-11)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid L'avatar di undertherain


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Pixel 3a - Xiaomi RedMi 4A

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Non posso non ringraziarti, Cristoforo, perchè finalmente qualcuno mi ha dato tutte le informazioni, ed in modo dettagliato, grazie davvero.
    Ti dico... l'AlphaRev X l'ho fatto spinto da collega d'ufficio, perchè entrambi i nostri Wildfire provengono da... regalo Conto Corrente Arancio ( ).
    Premesso questo, domani chiedo lui se riesce ad inviare MMS.
    Non ricordavo cosa avessi scelto da menù su sito AlphaRev X, ma allora mi confermi che prima nella combo c'era anche boot 1.01.0002?!?
    Io, avendo Froyo già appena me l'ha dato, avevo boot 1.01.0002?
    Il "2" sta per Froyo, quindi?
    Perdonami ma non ci avevo fatto caso, quando l'ho flashato.
    Ah, la fretta...
    Comunque, dimmi... che rischio potrei correre con la modifica che mi dici tu, ovvero di tornare al HBOOT 0.80.0007?
    Il LINK che mi hai detto sembra fatto solo da due semplici istruzioni:

    C:\fastboot>fastboot oem mb 9C068490 1 30

    C:\fastboot>fastboot flash hboot hboot_7225_0.80.0007_100809.nb0

    Tutto quì?
    C'è il rischio che non si avvii più?
    Se succedesse, quindi, facendo tasto volume giù + power non avrei più il menù?!?
    Brrrr... )
    Ultima...: unrevoked 3.14: vuoi dire che non mi servirebbe più AlphaRev X?
    Perdonami, ma non ricordo più i passaggi che ho fatto per rootarlo, se non che mi pare avessi messo codice datomi da sito AlphaRev X, più file su-2.3.6.1-ef-signed.zip e stop...
    Grazie, davvero grazie...!!!
    (¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
    Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300

  5. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Mantova
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 125 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da undertherain Visualizza il messaggio
    Io, avendo Froyo già appena me l'ha dato, avevo boot 1.01.0002?
    Il "2" sta per Froyo, quindi?
    Mmmmh il "2" non sta per Froyo perchè ad esempio io quando ho aggiornato a Froyo da Eclair, mi sono ritrovato HBOOT 1.01.0001, la differenza tra "1" e il "2" sta per il telefono Brandizzato credo.
    Galaxy Note 4



    Galaxy S3 CyanogenMod 11 KK 4.4.4 (Root, TWRP 2.8.0.1)
    Motorola Droid Razr JB 4.1 (Root/Unroot)
    HTC Wildfire (Rooted, S-Off, CloclworkMod 4.0.0.5 and CyanogenMod 7.1)


    se ti sono stato d'aiuto premi sul tasto THANKS

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di undertherain


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Pixel 3a - Xiaomi RedMi 4A

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefano93 Visualizza il messaggio
    Mmmmh il "2" non sta per Froyo perchè ad esempio io quando ho aggiornato a Froyo da Eclair, mi sono ritrovato HBOOT 1.01.0001, la differenza tra "1" e il "2" sta per il telefono Brandizzato credo.
    Hai ragione, ho visto pure io quì...: Rooting HTC Wildfire (BUZZ) 2.2.1 with HBOOT 1.01.0002 !! FULL GUIDE (28/6/2011) - xda-developers
    Mmm... detto e ridetto che è Wildfire regalo Conto Corrente Arancio, non mi sembra davvero brandizzato...
    Non c'è alcun logo sul telefonino, ne loghi nel software, nel boot... boh...
    Comunque... mmm... domani vedo se anche al collega non invia/riceve MMS, comunque sono propenso ad effettuare downgrade come spiegatomi bene da Cristoforo.
    Lo so, ora forse chiedo troppo... ma qualcuno quì sul forum ha fatto il downgrade?
    Mah, quindi... AlphaRev X non funziona con i boot HBOOT 1.01.0002 od anche con i boot HBOOT 1.01.0001?
    Nelle vostre firme vedo che avete tutti quest'ultimo, e mi pare di capire che il problema MMS non l'avete...

    @Cristoforo: dicevi che quelli di AlphaRev X hanno tolto, come anche ho visto io (anche se manco ricordo cosa ci fosse quando l'ho fatto, ripeto...) HBOOT 1.01.0002.
    Quindi... AlphaRev X ha problemi con i brand?
    Ancora non ho ben capito quando dissero che AlphaRev X era compatibile con Froyo... cosa intendessero, a questo punto.
    Non è solo la versione del boot che dovrebbe contare?
    (¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
    Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300

  7. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Mantova
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 125 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da undertherain Visualizza il messaggio
    Hai ragione, ho visto pure io quì...: Rooting HTC Wildfire (BUZZ) 2.2.1 with HBOOT 1.01.0002 !! FULL GUIDE (28/6/2011) - xda-developers
    Mmm... detto e ridetto che è Wildfire regalo Conto Corrente Arancio, non mi sembra davvero brandizzato...
    Non c'è alcun logo sul telefonino, ne loghi nel software, nel boot... boh...
    Comunque... mmm... domani vedo se anche al collega non invia/riceve MMS, comunque sono propenso ad effettuare downgrade come spiegatomi bene da Cristoforo.
    Lo so, ora forse chiedo troppo... ma qualcuno quì sul forum ha fatto il downgrade?
    Mah, quindi... AlphaRev X non funziona con i boot HBOOT 1.01.0002 od anche con i boot HBOOT 1.01.0001?
    Nelle vostre firme vedo che avete tutti quest'ultimo, e mi pare di capire che il problema MMS non l'avete...

    @Cristoforo: dicevi che quelli di AlphaRev X hanno tolto, come anche ho visto io (anche se manco ricordo cosa ci fosse quando l'ho fatto, ripeto...) HBOOT 1.01.0002.
    Quindi... AlphaRev X ha problemi con i brand?
    Ancora non ho ben capito quando dissero che AlphaRev X era compatibile con Froyo... cosa intendessero, a questo punto.
    Non è solo la versione del boot che dovrebbe contare?
    Io restando collegato ad internet problemi con gli MMS non ne ho. Cmq AlpharevX non è compatibile con Froyo in se, ma con l'HBOOT, lo mette in S-Off, cioè rende nulla la "security flag" (credo si chiami cosi ), e permette di modificare l'HBOOT, e successivamente effettuare il ROOT del dispositivo.
    Una volta effettuato l'S-Off tu puoi modificare l'HBOOT come detto in precedenza, infatti in questa discussione ---_>https://www.androidiani.com/forum/mo...lpharev-x.html c'erano 2 modi per ottenere il ROOT, o flashando un file e successivamente il file immagine della recovery (ClockWork), oppure tornando indietro con una Ruu originale a Eclair e in questo caso avresti fatto tornare indietro anche l'HBOOT alla versione 0.8xxxxx (non mi ricordo quale era ), e dopo rootare con Unrevocked.
    Il downgrade si poteva fare anche prima che uscisse AlpharevX ma essendo il telefono in S-On l'HBOOT rimaneva quello (1.01.000x) che non è compatibile con Unrevocked, quindi era inutile.
    Galaxy Note 4



    Galaxy S3 CyanogenMod 11 KK 4.4.4 (Root, TWRP 2.8.0.1)
    Motorola Droid Razr JB 4.1 (Root/Unroot)
    HTC Wildfire (Rooted, S-Off, CloclworkMod 4.0.0.5 and CyanogenMod 7.1)


    se ti sono stato d'aiuto premi sul tasto THANKS

  8. Il seguente Utente ha ringraziato stefano93 per il post:

    undertherain (18-07-11)

  9. #16
    Senior Droid L'avatar di undertherain


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Pixel 3a - Xiaomi RedMi 4A

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Mmm... e quindi mi dici che il downgrade lo posso fare solo ora dato che ho il telefonino in S-OFF, giusto?
    Mmm... speriamo di risolvere 'sta cosa degli MMS, è scocciante...
    (¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
    Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300

  10. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 68 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Ciao, undertherain, non saprei quale sia la differenza tra l’HBOOT 1.01.0001 e 0002 sicuramente entrambi supportano Froyo, probabilmente si differenziano per localizzazione o piccoli aggiornamenti software. L’HBOOT in sè, almeno da quel che ho potuto capire, non è il sistema operativo ma bensì come il CMOS per un PC, può starci Eclair 2.1 ma sicuramente Froyo 2.2.1 che ne sfrutta meglio le prestazioni.
    Per quanto riguarda la Brandizzazione ce ne sono di diversi tipi, quelli che hanno il marchio impresso sul cell con il software proprietario che impone determinate applicazioni (non vedranno mai aggiornamenti) e quelli che hanno appena l’accenno di una schermata con il logo visibile all’avvio del cellulare, in ogni caso si tratta di brandizzazioni e in questo caso se non fai una GoldCard te lo sogni di poter sparaflashare qualcosa, se tu l’hai fatto senza puoi stare tranquillo che il tuo NON è sicuramente brandizzato.

    Tanto per dirti cosa ho fatto io:
    HBOOT 0.80.0007 S-ON (avvio del cell marchio Fastaweb)
    Creato GoldCard
    Ottenuto i permessi di Root con Unrevoked
    Montato le varie versioni di WildPuzzle
    Montato la JokerDroid 3 Carbon (eccezionale)
    Montato la JokerDroid 4.2 (fantastica e stabile)

    Attacco di invidia per l’S-OFF che tutti sembravano ottenere con facilità

    Passato da HBOOT 0.80.0007 al 1.01.0001 (cambiato SD da 8GB e ricreato la GoldCard)
    Eseguito Apharev HBOOT 6.01.1002 S-OFF (chi ha fatto Alpharev ha questo HBOOT, se lo cambia perde l’S-OFF)
    Eseguito il flash PCecc.ZIP che è la ClockWorkMod 3.0.0.6
    Eseguito il Flash del SuperUser
    Montato la Cyano (schifo)
    Flashato provvisoriamente la ClockWorkMod 2.5.0.1 (indispensabile per installare le Rom Eclair)
    Montato la JokerDroid 4.2
    Aggiornato la ClockWorkMod 4.0.1.0

    Ho omesso alcuni passaggi di fix e superwipe ma il percorso è stato questo.

    Facendo l’UPGRADE dell’HBOOT dal 6.01.1002 al 0.80.0007 perdi naturalmente il ROOT ma semplicemente con Unrevoked riotteni i permessi di ROOT.
    L’HBOOT 1.01.ecc necessità di mettere il Flag S-OFF per ottenere il Root altrimenti non si riesce a farlo, mentre con l’HBOOT 0.80.0007 il Root è possibile anche rimanendo S-ON.

    In conclusione, dalla tua situazione con l’HBOOT 6.01.1002 puoi provare a fare un DOWNGRADE all’HBOOT 0.80.0007 (Ritorni S-ON), ottieni il Root e monti una ROM Eclair (JokerDroid 4.2 va benissimo) o RUU e vedi se gli MMS ti funzionano, poi potrai eventualmente fare un UPDATE dell’HBOOT e passare dal 0.80.0007 al 1.01.0001, ed eseguire l’Alpharev per ottenere l’S-OFF, quindi il root e riflashare quel che ti pare.

    Naturalmente devi essere tu a decidere se vale la pena fare queste operazioni, il rischio di briccare c’è sempre ma non credo dipenda da operazioni di questo tipo, piuttosto da sbalzi di corrente o staccare prima del dovuto la spina usb o fermare l’operazione fin che è in corso e naturalmente se lo fai lo fai a tuo rischio e pericolo, io ti ho solo suggerito i passaggi che avrei fatto se mi fossi trovato nella tua situazione.

    Buon divertimento

  11. Il seguente Utente ha ringraziato cristoforo per il post:

    undertherain (18-07-11)

  12. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    222
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 58 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ricordo che la jokerdroid é basata su froyo e non su eclair

    Inviato dal mio Wildfire con JokerDroid 4.2 usando Tapatalk.
    Samsung Galaxy S4 GT-I9505 senza KNOX
    BluMak2000 GNG2 Deodex 4.4.2
    Baseband GNG2 ( old bootloader )

    Samsung Galaxy Note 10.1 3G + Wifi (N8000)
    Android 4.1.1 XXBLJ9 + Root + CWM 6
    Baseband XXBLJ9

    HTC Wildfire - Hboot 6.01.0002 by AlphaRevX - Cyano 9

    I-Inn Pro 9 - Android 4.2.2 Rooted

  13. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Mantova
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 125 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da undertherain Visualizza il messaggio
    Mmm... e quindi mi dici che il downgrade lo posso fare solo ora dato che ho il telefonino in S-OFF, giusto?
    Mmm... speriamo di risolvere 'sta cosa degli MMS, è scocciante...
    Il Downgrade potevi svolgerlo anche prima quando il telefono era in S-On ma solo se volevi tornare indietro e mettere su Eclair, non se volevi Rootare il telefono. perchè l'HBOOT non cambiava. Invece una volta che il telefono è in S-Off effettuando il Downgrade l'HBOOT cambia (in quanto la security flag non attiva permette di andare a riscrivere l'HBOOT e modifivarlo), e puoi ottenere il Root tramite Unrevocked.
    Galaxy Note 4



    Galaxy S3 CyanogenMod 11 KK 4.4.4 (Root, TWRP 2.8.0.1)
    Motorola Droid Razr JB 4.1 (Root/Unroot)
    HTC Wildfire (Rooted, S-Off, CloclworkMod 4.0.0.5 and CyanogenMod 7.1)


    se ti sono stato d'aiuto premi sul tasto THANKS

  14. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Io vorrei tornare S-ON

    Questo è quello che fatto cn il mio wildfire per ottenere i permessi di root:
    Usato alpharev X per hboot 1.01.0001 e messo il telefono in S-OFF
    Installato la RUU eclair e sovrascritto l'hboot con il 0.80xx
    Usato Unrevoked e ottenuto i permessi di root

    Ora per tornare S-ON cosa dovrei fare?? so che qualcuno l'ha spiegato ma non l'ho capito

Pagina 2 di 20 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy