CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

differenze cyano

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di djdido


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,422
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 218 volte in 121 Posts
    Question

    differenze cyano

    oggi ho fatto un giro sul sito cyano ho notato queste cose..mi dite la differenza tra nightly, RC e stable?? con quale vi siete trovati meglio? tutte le ultime di base hanno 2.3.4 e 2.3.5??? grazie in anticipo

    HTC Wildfire White >Samsung Galaxy S GT-i9000/i9001 Black >Samsung Galaxy S3 White >Google Galaxy Nexus White >
    Samsung Galaxy Note 2 White>Samsung Galaxy S4 White >LG G2 White >Samsung Galaxy Note 3 White >LG G4 Leather Brown >
    Samsung Galaxy S7 Edge Black Onyx >
    Samsung Galaxy S8 Midnight Black

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Mantova
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 125 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djdido Visualizza il messaggio
    oggi ho fatto un giro sul sito cyano ho notato queste cose..mi dite la differenza tra nightly, RC e stable?? con quale vi siete trovati meglio? tutte le ultime di base hanno 2.3.4 e 2.3.5??? grazie in anticipo
    Premetto che scrivo ciò che ho capito, e che so, quindi non sono al 100% sicuro di quello che dico
    Allora la costruzione di una ROM della Cyano parte da una Alfa/Sperimentale, in cui si crea la ROM e si introducono nuove funzione (e di conseguenza molti bug ).
    Le Stable sono versioni finali della ROM, dove i problemi (bug) riscontrati sono stati osservati e risolti, quindi questa risulta la piu stabile tra le 3 che hai elencato (Nightly, RC, Stable).
    Le RC o Release Candidate sono versioni anche esse Sperimentali, ma in fase avanzata molto vicino alla Stable in quanto si stanno risolvendo i bug trovati e mettendo a punto la ROM per definirla Stable.
    Le Nightly invece sono il mezzo tra le RC e le Stable, sono costruite tramite codice da un compilatore automatico ogni notte (in quanto se vedi ne esce una al giorno) e se il compilatore risolve qualche bug bene, se no ripropone la versione identica al giorno prima. Una volta che risolve bug importanti potrebbe uscire una RC, e quando sono risolti tutti o la maggior parte dei bug esce la versione Stable
    Le Nightly che escono dopo una RC sono basate su essa quindi potrebbero aver risolto bug che c'erano nella RC e implementato funzioni che invece ancora non c'erano in essa.
    In ultima cosa, le Nightly uscite dopo la RC1 della versione 7.1, sono tutte basate su Android 2.3.4, invece le ultime ultime Nightly (credo dalla 142 alla 153 quella di oggi) sono basate su Android 2.3.5
    Spero di aver risposto alle tue domande

    Ps. Io ogni giorno flasho l'ultima Nightly che esce sul sito, e mi trovo bene, non presentano bug (almeno io per ora non ne ho ancora riscontrato uno)
    Galaxy Note 4



    Galaxy S3 CyanogenMod 11 KK 4.4.4 (Root, TWRP 2.8.0.1)
    Motorola Droid Razr JB 4.1 (Root/Unroot)
    HTC Wildfire (Rooted, S-Off, CloclworkMod 4.0.0.5 and CyanogenMod 7.1)


    se ti sono stato d'aiuto premi sul tasto THANKS

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato stefano93 per il post:

    djdido (08-08-11),MrBebomania (14-09-11)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di djdido


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,422
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 218 volte in 121 Posts
    Predefinito

    e come fai a flasharla ogni giorno? io perdo sempre tutto ç_ç messaggi,app e tutto il resto.. :S..comunque si hai risposto a tutte le mie domande anke molto kiaramente grazie

    HTC Wildfire White >Samsung Galaxy S GT-i9000/i9001 Black >Samsung Galaxy S3 White >Google Galaxy Nexus White >
    Samsung Galaxy Note 2 White>Samsung Galaxy S4 White >LG G2 White >Samsung Galaxy Note 3 White >LG G4 Leather Brown >
    Samsung Galaxy S7 Edge Black Onyx >
    Samsung Galaxy S8 Midnight Black

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Mantova
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 125 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djdido Visualizza il messaggio
    e come fai a flasharla ogni giorno? io perdo sempre tutto ç_ç messaggi,app e tutto il resto.. :S..comunque si hai risposto a tutte le mie domande anke molto kiaramente grazie
    Flasho la Nightly successiva a quella che ho su e non faccio i wipe (in quanto non ce ne è bisogno perchè è sempre la stessa ROM alla fine), e applicazioni messaggi, impostazione e tutto il resto mi rimane come prima
    Galaxy Note 4



    Galaxy S3 CyanogenMod 11 KK 4.4.4 (Root, TWRP 2.8.0.1)
    Motorola Droid Razr JB 4.1 (Root/Unroot)
    HTC Wildfire (Rooted, S-Off, CloclworkMod 4.0.0.5 and CyanogenMod 7.1)


    se ti sono stato d'aiuto premi sul tasto THANKS

  7. Il seguente Utente ha ringraziato stefano93 per il post:

    djdido (08-08-11)

  8. #5
    Baby Droid L'avatar di MrBebomania


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    13
    Smartphone
    wildfire

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    consigli di tenere una Rom cyano 7.1 RC oppure di flashare la nightly?? inoltre se dovessi passare da RC a nightly dovrei fare il wipe di tutte le applicazioni o no??

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di JakoWildfire


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    348
    Smartphone
    SGS2, HTC Wildfire, Folio 100

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 79 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrBebomania Visualizza il messaggio
    consigli di tenere una Rom cyano 7.1 RC oppure di flashare la nightly?? inoltre se dovessi passare da RC a nightly dovrei fare il wipe di tutte le applicazioni o no??
    Io consiglio la NIGHTLY.
    Si, da RC a Nightly devi fare i wipe
    • Samsung Galaxy S2 (i9100) • HTC WildFire S-Off Roted •


    Rooted con : Alpharev X S-Off
    Versione Android: 2.3.7
    Versione Kernel: 2.6.35.13-nFinity arco@tubox #1
    Overclock cpu: MIN: 245 MAX: 729
    Versione MOD: CyanoGenMod 7.1 NIGHTLY buzz
    Versione browser: Webkit 3.1



    Se ti sono stato utile, clicca THANKS qui sotto

  10. Il seguente Utente ha ringraziato JakoWildfire per il post:

    MrBebomania (14-09-11)

  11. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Mantova
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 125 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrBebomania Visualizza il messaggio
    consigli di tenere una Rom cyano 7.1 RC oppure di flashare la nightly?? inoltre se dovessi passare da RC a nightly dovrei fare il wipe di tutte le applicazioni o no??
    Ti consiglio anche io le Nightly , in quanto le ultime uscite sono basate sulla RC1 che avevi come ROM e quindi potrebbero aver risolto dei bug che erano presenti e implementato funzioni che invece non erano presenti nella RC.
    Per la seconda domanda, fai senza fare i Wipe, in quanto le Nightly uscite dopo la RC1 che monti come detto in precedenza derivano da quella quindi è cpome se facessi un aggiornamento normale. (come si fa quando si passa da una Nightly alla Nightly dopo.)
    I Wipe si fanno se passi da una ROM ad un altra totalmente diversa, o ad esempio dalla Stable della Cyano 7.0.3 alla Nightly basata sulla 7.1
    Galaxy Note 4



    Galaxy S3 CyanogenMod 11 KK 4.4.4 (Root, TWRP 2.8.0.1)
    Motorola Droid Razr JB 4.1 (Root/Unroot)
    HTC Wildfire (Rooted, S-Off, CloclworkMod 4.0.0.5 and CyanogenMod 7.1)


    se ti sono stato d'aiuto premi sul tasto THANKS

  12. Il seguente Utente ha ringraziato stefano93 per il post:

    MrBebomania (15-09-11)

  13. #8
    Baby Droid L'avatar di MrBebomania


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    13
    Smartphone
    wildfire

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefano93 Visualizza il messaggio
    Ti consiglio anche io le Nightly , in quanto le ultime uscite sono basate sulla RC1 che avevi come ROM e quindi potrebbero aver risolto dei bug che erano presenti e implementato funzioni che invece non erano presenti nella RC.
    Per la seconda domanda, fai senza fare i Wipe, in quanto le Nightly uscite dopo la RC1 che monti come detto in precedenza derivano da quella quindi è cpome se facessi un aggiornamento normale. (come si fa quando si passa da una Nightly alla Nightly dopo.)
    I Wipe si fanno se passi da una ROM ad un altra totalmente diversa, o ad esempio dalla Stable della Cyano 7.0.3 alla Nightly basata sulla 7.1
    che bella notizia!! piuttosto di rifare i wipe avevo rinunciato alla nightly.. ora invece la imposterò immediatamente! grazie!

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, posso sapere come si fa a fare un semplice aggiornamento con le nightly senza dover fare tutto il processo di installare su sd poi avvio installa da sd ecc ecc, c'è un modo più semplice?
    Se potete mi date una spiegazione passo passo, non sono espertissimo.

    La mia versione è la 7.1 2.3.4
    Grazie ragazzi

  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di djdido


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,422
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 218 volte in 121 Posts
    Predefinito

    spiegati meglio..

    HTC Wildfire White >Samsung Galaxy S GT-i9000/i9001 Black >Samsung Galaxy S3 White >Google Galaxy Nexus White >
    Samsung Galaxy Note 2 White>Samsung Galaxy S4 White >LG G2 White >Samsung Galaxy Note 3 White >LG G4 Leather Brown >
    Samsung Galaxy S7 Edge Black Onyx >
    Samsung Galaxy S8 Midnight Black

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy