CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Chiarimenti partizione sd (ext2/3/4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di masanijey


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Chiarimenti partizione sd (ext2/3/4)

    Salve, qualche domanda come da titolo discussione:
    1. che differenza c'è tra le varie tipologie di partizione? C'è un formato migliore dell'altro per intenderci?
    2. come si vede quale tipo di partizione si monta?
    3. come posso esplorare i file della partizione? Con gestore file della cyano non li vedo...
    4. ho installato "simply2ext" che mi ha portato tutto sulla partizione creata, e "sd increase" per aumentare a 2MB la dimensione della cache: a questo punto mi chiedo se questo aumento è valido anche per la partizione sd-ext.
    5. c'è un programma che gestisce le partizioni ad esempio per voler modificare la dimensione senza perdere i dati o per portare i dati da una sd a un'altra?

    Grazie in anticipo!
    hTC Wildfire
    S-OFF: Unrevocked 3.2
    Recovery: Clockworkmod based 5.0.2.7
    Versione Android: 2.3.7
    Versione banda di base: 13.45.55.24H_3.35.15.31
    Versione Kernel: 2.6.35.14-nFinity arco@tuxbox #1
    Versione Mod: CyanogenMod-7.1.0.1-buzz
    Info CPU: ARMv6-compatible processor rev 2 (v6l)
    Numero build: GWK74

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    1: è la diversa gestione dei dischi in ambiente Linux (come dire FAT, Fat32 e ntfs x win), a dire il vero non so quale sia il file System migliore x android.....

    5: scarica il livecd "Gparted live", od "UBUNTU", sono gratuiti.... inserisci nel pc e fai il boot da li, ti si installa il programma sulla ram e da li puoi modificare tutte le partizioni che vuoi.... dati non dovresti perderne x' fanno un controllo fisico su dove sono allocati i dati.... quando spegni il pc si svuota la ram ed è come se non li avessi mai installati.....

    Per gli altri punti non so darti risposte che soddisfino i tuoi quesiti... sorry....

  4. #3
    Androidiano L'avatar di masanijey


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da go16v Visualizza il messaggio
    1: è la diversa gestione dei dischi in ambiente Linux (come dire FAT, Fat32 e ntfs x win), a dire il vero non so quale sia il file System migliore x android.....

    5: scarica il livecd "Gparted live", od "UBUNTU", sono gratuiti.... inserisci nel pc e fai il boot da li, ti si installa il programma sulla ram e da li puoi modificare tutte le partizioni che vuoi.... dati non dovresti perderne x' fanno un controllo fisico su dove sono allocati i dati.... quando spegni il pc si svuota la ram ed è come se non li avessi mai installati.....

    Per gli altri punti non so darti risposte che soddisfino i tuoi quesiti... sorry....
    Grazie! Gparted è interessante, ho visto su google che è uno dei software più utilizzati per gestire le partizioni. Per copiare i dati da una partizione sd-ext ad un'altra (di un'altra sd) ho visto che ci sono diversi programmi che abilitano la gestione (tipo esplora risorse) delle partizioni ext anche in ambiente windows. Devo trovare un programma che abilita la scrittura sia da linux a windows che da windows a linux.
    hTC Wildfire
    S-OFF: Unrevocked 3.2
    Recovery: Clockworkmod based 5.0.2.7
    Versione Android: 2.3.7
    Versione banda di base: 13.45.55.24H_3.35.15.31
    Versione Kernel: 2.6.35.14-nFinity arco@tuxbox #1
    Versione Mod: CyanogenMod-7.1.0.1-buzz
    Info CPU: ARMv6-compatible processor rev 2 (v6l)
    Numero build: GWK74

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sorry, ma non so indicarti programmi su win che gestiscano ext.... io uso già linux su PC....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy