CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Mi consigliate di overclockare il mio htc?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    82
    Smartphone
    htc wildfire

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Mi consigliate di overclockare il mio htc?

    Ciao,
    ho un Htc Wildfire con froyo 2.2.1 originale.

    Ho letto le vostre guide per modificarlo, io sinceramente vorrei solo portare la frequenza del processore a 729 Mhz.

    Ce l'ho ormai da un anno. Volevo dei pareri da chi già ce l'ha overclockato, avete avuto problemi? me lo consigliate? i miglioramenti si notano? da quanto ce l'avete modificato?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    244
    Smartphone
    HTC One S, HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    i miglioramenti di sicuro ci sono e quella frequenza va benissimo per il nostro cellulare (in giochi come cut the rope, speedx free, etc si vede eccome la differenza, essendo solo il processore a lavorare, poichè non c'è una scheda video)
    ovviamente devi avere i permessi di root per farlo (e una rom o kernel che ti permettano l'overclock), quindi un htc wildfire aggiornato e pulito non te lo permette

    comunque ti ricordo che sprecherai più batteria, il processore si riscalderà di più, e se lo fai lavorare troppo tempo con una frequenza troppo elevata, avanti andando rischia danni, quindi è comunque da usare moderatamente.
    Ultima modifica di Inesistente; 29-12-11 alle 15:41

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    82
    Smartphone
    htc wildfire

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    vabbè oramai ho fatto il root :P

    ma una cosa, come faccio ad installare il kernel?

    avevo letto che..

    "Una volta effettuato il root...basta scaricare il kernel...e metterlo nell'SD...entrare in Recovery e selezionare FLASH ZIP FROM SD"

    Quando entro in recovery la voce flash zip from sd non c'è :S

    p.s. ho la recovery modificata

    EDIT:
    alla fine ho fatto "install zip from sd card", spero di aver fatto bene..

    Ok ora sembra funzionare tutto bene
    Ultima modifica di Htcg; 29-12-11 alle 17:28

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Htc Wildfire

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Guarda il nostro wildfire rootato è una cannonata però non ti consiglio l'overclock a 729 se già metti a metà ti rendi subito conto della diffenrenza enorme e poi far lavorare al massimo il processore a 729 e cmq un rischio.... e poi consumi più batteria quindi io ti consiglio di metterla a 614 sia il max che il min e vedrai che noterai subito la differenza....

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    82
    Smartphone
    htc wildfire

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ok, l'ho già overclockato comunque credo che seguirò il tuo consiglio perchè mi sta consumando davvero troppa batteria

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    82
    Smartphone
    htc wildfire

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ho seguito il tuo consiglio (in parte), infatti prima avevo:
    max 710 min 245, ondemand

    ora ho abbassato il massimo a 614 ma funziona bene uguale non ho notato quasi nessuna differenza con il max a 710, tutti i giochi più pesanti come ninja kaka, angry birds, speedx, ecc. girano bene e sono fluidi nonostante la drastica diminuzione di frequenza di lavoro del processore e rispetto a prima adesso la batteria mi si consuma molto molto meno, a 710 dopo 6 minuti di gioco ad angry birds mi era calata del 6% (praticamente 1% perso ogni minuto di gioco) ora invece dopo 10 minuti di giochi vari (sempre molto pesanti) mi è calata del 3%

    Comunque il minimo l'ho lasciato a 245 e lo consiglio anche a te. Tenere il processore fisso a 610% non mi pare salutare per il processore. Usa setcpu e metti l'impostazione ondemand

    Questa impostazione fa in modo tale che il processore lavori a frequenze elevate quando ce n'è bisogno. Del tipo che se hai solo il cell con il display acceso il processore sta al minimo, ma se avvii un gioco il processore aumenta la propria frequenza di lavoro finchè il gioco non gira bene (spesso appena si utilizza un pò il cell la frequenza sale al massimo impostato, però per lo meno appena lo lasci libero si rimette al minimo e non sta sempre fisso alla frequenza massima)

    Comunque se riuscirò a trovare settaggi migliori ve li farò sapere

    Comunque ecco la descrizione dei vari scaling:

    ondemand - Quando il carico della CPU raggiunge un certo punto (vedi “up threshold” nelle Impostazioni Avanzate), ondemand farà rapidamente aumentare la CPU fino a soddisfare la domanda, poi a poco a poco scala la CPU verso il basso quando non è necessario. Quindi basta la minima attività per far scattare la frequenza del processore al massimo.

    interactive - è funzionalmente simile all'ondemand, con un'attenzione ancora maggiore alla reattività.

    conservative - E' simile all'ondemand, ma aumenterà la CPU più gradualmente fino al massimo in base alla domanda. Rispetto all'ondemand è meno reattivo poichè più graduale, ma può risparmiare la batteria.

    performance - Manterrà la CPU in esecuzione al valore impostato "max" in ogni momento. Questo è un pò più efficiente semplicemente impostando "max" e "min" con lo stesso valore e con lo scaling a OnDemand perché il sistema non spreca risorse per scansione lo stato della CPU, cioè setcpu non si preoccupa di monitorare che effettivamente la cpu sta al massimo.

    powersave - Manterrà la CPU in esecuzione al valore "minimo" in ogni momento.

    userspace - Un metodo per il controllo della velocità della CPU che non è attualmente utilizzato da SetCPU. Per ottenere risultati ottimali, non utilizzare userspace.

    smartass - dà al telefono un efficace profilo automatico Screen Off, mantenendo la velocità al minimo quando il telefono è inattivo.
    Ultima modifica di Htcg; 11-01-12 alle 17:09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy